Vai al contenuto

Che rapporto usate?


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Dane come ti trovi con il 52-18 per gli skid? riesci bene io adopero un 42-18 però ho un pò di problemi con lo skid.Ciao grazie

52-18? Hai dei quadricipiti da fare invidia a Rumenigge.

occhio a non farsi ingannare dai padelloni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Dane come ti trovi con il 52-18 per gli skid? riesci bene io adopero un 42-18 però ho un pò di problemi con lo skid.Ciao grazie

Come fai ad aver problemi di skid col 42-18?! Dovresti skiddare anche tenendo i pedali con la lingua....

Comunque, per quanto mi riguarda, non essendo uno uòzzamerganboy dei tempi moderni la skiddata di 5 metri per far venire l'infarto alla vecchia sulle strisce pedonali non mi interessa.......

Allo scatto fisso arrivo dalla pista e non dalla bmx, quindi a me basta riuscire a fermarmi (quando si incominciò ad usar lo scatto fisso in città l'idea era quella di prevedere i movimenti, abolendo lo "sgaso/inchiodo" proprio dell'automobilismo...). Non skiddo quasi mai, se lo faccio lo faccio col saltino, giusto per rallentare e frenare. Comunque, quando mi capita di skiddare, skiddo con pochi problemi anche senza avere i quadricipiti di Rumenigge o Gullit.

A me piace avere un rapporto pieno, perderò un po' di agilità nelle ripartenze ma non facendo per lavoro quello che consegna le pizze non è un problema. Mi irriterebbe di più frullare troppo le gambe quando son lanciato...

Alla fine è questione di abitudine: come dice Lanerossi all'inizio avevamo tutti rapporti da pista; poi vennero il trial, il freestyle, il circo e Giochi senza Frontiere......

Link al commento
Condividi su altri siti

49-18 come Lanerossi, tutta pianura romagnola..

All'alley di Milano mi ci sono trovato abbastanza bene, forse qualcosa di più corto avrebbe agevolato le ripartenze..

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il 32:22 e mi trovo benissimo....mi piace andare forte forte

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora uso 42-18.... e frulla un po!

ho il mozzo flip-flip e dall altra parte il 17. lo uso poco-

ma io non essendo un ciclista vero e usando la bici solo in citta il mio 42-18 va bene x ora.

piu avanti passero al 17 costante ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso 42 -15.. è stato una gioia nella alley.. perfetto.. non cricetavo per niente.

per skiddare fatico.. ma perchè sono io imbranato io oppure il 42 15 non è buon rapporto per farlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

boia... 32/22=1.45

1.45*2090=3030

3 metri a pedalata, se vuoi andare a 30km/h

30km/60min= 500 metri al minuto che divido per 3,030 in pratica frulli a 165 pedalate al minuto

lo so che non usi il 32/22... sto mangiando una torta di riso e tra un'ora esco in mtb e mi sono messo a fare due conti... il 32-22 ce l'ho... provo a vedere dove arrivo... eh eh!!!

io ho un 46-16 ma per l'inverno metterò un 42 o 44...

Link al commento
Condividi su altri siti

41-17... e cricetizzo un sacco. La pigrizia non m'ha fatto cambiare ancora né pignone né corona. Per una settimana ho montato il 52-17 ma senza freni non mi sentivo troppo sicuro, e la sgommata era fuori discussione :D.

Il 41-17 m'è comodo in centro città per bloccarsi di colpo e ripartire subito, d'altronde l'uso principale che ne faccio è urbano. All'alleycat sovente è tornato utile, ma ci sono stati momenti dove avrei voluto qualcosa di piú "performante".

per skiddare fatico.. ma perchè sono io imbranato io oppure il 42 15 non è buon rapporto per farlo???

Come già ti dissi sabato, secondo me sono le tue gabbiette, troppo corte. O meglio, per me che "tiro" di piú il piede verso l'alto piú tosto che spingere verso il basso, con le tue non riesco a far presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora uso 42-18.... e frulla un po!

ho il mozzo flip-flip e dall altra parte il 17. lo uso poco-

ma io non essendo un ciclista vero e usando la bici solo in citta il mio 42-18 va bene x ora.

piu avanti passero al 17 costante ;-)

Ma che vuol dire "ciclista vero"?!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pusher ha preparato una fissa per un suo amico, aveva solo una guarntura con corona da 52 e gli ha montato un 52/18

adesso il tipo gli ha chiesto se poteva avere il 16 dietro :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

46-17.

Senza freni in citta` e non mi ci trovo molto molto bene.

Con rapporti troppo lunghi ho sempre paura di non riuscire a fermarmi in surplace in modo preciso ai semafori con la selva tutt`attorno.

Skiddare esce facile facile anche se lo faccio solo quando serveper forza.

L

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla fine a Girare con il 48/16 a Milano mi ci trovo bene..parto un Po remando ma poi me la gioco quasi con gli scooter 50 4t..;-p ora pero sto preparando una nuova belva..(da attacco!) E pensavo di fare un 46 o 45/16 per essere più aggressivo anche da non lanciato..

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

53x18 (o 17 nn ricordo bene) x l'uso cittadino, un po' lungo, per l'extracittadino un po' corto, skid pochi e solo in caso estremo, ho il freno ant montato ovviamente, essendo una convertita mi accontento della guarnitura che ho, al limite gli monto il 16 se proprio voglio farmi del male e fare la mi-to senza cricetizzarmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono l'unico pirla qui in mezzo che usa il mitico..... 39x16.

forse vi sembra strano ma io che uso la bici per spostamenti cittadini ed in mezzo al traffico mi ci trovo benissimo; fino ai 27/29km/h non si va neanche troppo agili; è pur vero che la mia città non è piattissima.....mah....boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

39-14 e vado bene, anche se a skiddare sono una sega (io, non il rapporto...) ma per l'inverno penso di passare al 16

Una domanda: che cappero devo fare perchè la smettano di svitarsi le viti della corona? Perchè lo fanno? Pavè? guarnitura che non blocca come farebbe la seconda corona (ho le viti basse)?

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .