Vai al contenuto

ho preso una decisione


oromisso
 Share

a un metro dal pericolo  

18 voti

  1. 1. allora deliro o va bene viaggiare a un metro dalle auto parcheggiate?

    • stai delirando!
      0
    • fai pure, se ti fa sentire meglio
      0
    • se lo facciamo tutti diventerà normale per gli automobilisti, che non potranno non considerarci
      18


Recommended Posts

Io in bici in città vado piuttosto veloce. Mi fermo al rosso, metto la freccia con la mano, cerco di essere, pur contro il mio temperamento, un po' svizzero. Detto ciò, settimana scorsa mi hanno spalancato la portiera, e ieri, in una strada buia, due tipi sono sbucati dal mezzo delle auto parcheggiate per attraversare lontano da ogni incorocio o striscia. Nel primo caso ho rischiato la morte, nel secondo l'abbiamo rischiata sia loro che io.

Da qui la mia decisione: da oggi in poi, se non c'è pista cicliabile io viaggio solo ed esclusivamente a 80 cm-1mt dalle auto parcheggiate, insomma, in mezzo alla carreggiata. E' troppo pericoloso strisciare, e preferisco farmi strombazzare o dare dello stronzo che passare il resto dei miei giorni a muovere una carrozzella con una cannuccia a fiato.

Non è per rompere i coglioni, ma se mi aprono una portiera, se sbucano dalle auto parcheggiate, se posteggiano in curva ostruendo la visibilità, o mi sfracello, o mi sposto e vengo investito. Salvarsi è culo, non regola, in questi casi.

Se qualcuno veramente mi rompe i coglioni, mi fermo e gli spiego.

Che ne dite, sto delirando?

Se sto delirando ditemelo, se invece non sto delirando, non sarebbe il caso di farlo un po' tutti, che diventi insomma un fatto normale. Gli automobilisti saranno poi i primi a volere loro pure le piste ciclabili, pur di toglierci dalla strada!

Ultimo punto: ho verificato che andando più in centro alla strada, paradossalmente gli automobilisti tendono meno a passarti a 10 cm. Inoltre, quando c'è un'auto in doppia fila, metto il mio braccio teso fuori, ed esco a un metro dall'auto parcheggiata. Quelli dietro non tentano il colpo e non mi imbottigliano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, faccio anch'io la stessa cosa...non bisogna stare troppo a destra altrimenti le auto non ti vedono o comunque vedono lo spazio per sè e non valutano se per caso ti schiacciano contro marcipaiede o auto in sosta...va bèh stare a detsra ma ben visibili e senza farsi schiacciare.......poi troverai il cretino da dietro che ti suona, ma insomma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in bici in città vado piuttosto veloce. Mi fermo al rosso, metto la freccia con la mano, cerco di essere, pur contro il mio temperamento, un po' svizzero. Detto ciò, settimana scorsa mi hanno spalancato la portiera, e ieri, in una strada buia, due tipi sono sbucati dal mezzo delle auto parcheggiate per attraversare lontano da ogni incorocio o striscia. Nel primo caso ho rischiato la morte, nel secondo l'abbiamo rischiata sia loro che io.

Da qui la mia decisione: da oggi in poi, se non c'è pista cicliabile io viaggio solo ed esclusivamente a 80 cm-1mt dalle auto parcheggiate, insomma, in mezzo alla carreggiata. E' troppo pericoloso strisciare, e preferisco farmi strombazzare o dare dello stronzo che passare il resto dei miei giorni a muovere una carrozzella con una cannuccia a fiato.

Non è per rompere i coglioni, ma se mi aprono una portiera, se sbucano dalle auto parcheggiate, se posteggiano in curva ostruendo la visibilità, o mi sfracello, o mi sposto e vengo investito. Salvarsi è culo, non regola, in questi casi.

Se qualcuno veramente mi rompe i coglioni, mi fermo e gli spiego.

Che ne dite, sto delirando?

Se sto delirando ditemelo, se invece non sto delirando, non sarebbe il caso di farlo un po' tutti, che diventi insomma un fatto normale. Gli automobilisti saranno poi i primi a volere loro pure le piste ciclabili, pur di toglierci dalla strada!

Ultimo punto: ho verificato che andando più in centro alla strada, paradossalmente gli automobilisti tendono meno a passarti a 10 cm. Inoltre, quando c'è un'auto in doppia fila, metto il mio braccio teso fuori, ed esco a un metro dall'auto parcheggiata. Quelli dietro non tentano il colpo e non mi imbottigliano.

Bravo, l'hai capito:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, girando per Milano nella mia esperienza la cosa migliore da fare per essere rispettati da pedoni e automobili è rispettarli a propria volta. Mi prendo lo spazio che mi serve sempre, ma se un'auto mi chiede strada appena posso mi stringo e lascio passare. Se un pedone vuole attraversare rallento, ma se fa il pirla gli faccio un pelo cosmico così lo spavento per bene. Vi confesso che a me danno molto più fastidio i pedoni storditi e pretenziosi piuttosto delle auto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, i pedoni storditi posso capirlo, anche a me succede magari in una ztl di attraversare senza guardare bene, le macchine non le scuso e non le capisco soprattutto, ieri sera in via beatrice d'este a milano io sto arrivando da ripanomnti e uno si stà immettendo nel traffico dalla rotonda che c'è a metà della via, spunta tra le macchine, mi vede, e cerca di passare, praticamente si blocca solo quando capisce che o si ferma o gli entro nel finetrino, io gli dico: "cos'è mi tiri sotto imbecille?", lui mi si affianca e mi fa: "se stai fermo non ti prendo!" se stai fermo non ti prendo!? ma ho la precedenza! il problema è che certa gente non capisce che siamo dei mezzi su strada e come tali abbiamo gli stessi diritti e doveri degli automobilisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è che viaggiare ad 80-100cm dalle auto è proprio una regola base di sporavvivenza....il delirio è non farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, i pedoni storditi posso capirlo, anche a me succede magari in una ztl di attraversare senza guardare bene, le macchine non le scuso e non le capisco soprattutto, ieri sera in via beatrice d'este a milano io sto arrivando da ripanomnti e uno si stà immettendo nel traffico dalla rotonda che c'è a metà della via, spunta tra le macchine, mi vede, e cerca di passare, praticamente si blocca solo quando capisce che o si ferma o gli entro nel finetrino, io gli dico: "cos'è mi tiri sotto imbecille?", lui mi si affianca e mi fa: "se stai fermo non ti prendo!" se stai fermo non ti prendo!? ma ho la precedenza! il problema è che certa gente non capisce che siamo dei mezzi su strada e come tali abbiamo gli stessi diritti e doveri degli automobilisti...

bisognerebbe ricordaselo sempre sia nel giusto che nel torto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...un metro di distanza è il giusto...poi, personalmente, ho un bel fischietto FOX40 (l'ufficiale delle varie NFL, NBA, ecc.ecc.) da 115 decibel attaccato al caschetto con un banale laccio da scarpe che mi trovavo spaiato...e garantisco che appena vedo uno sportello aprirsi, con una bella fischiata si richiude immediatamente...e un paio di volte ho anche visto il doppiafilato di turno pinzarsi la gamba per richiudersi dentro più in fretta!

:)

P.S.: il fischietto bastardo è ottimo anche per reclamare la precedenza in rotonda, o per far inchiodare gli automobilisti che pensano che la linea d'arresto sia un'opinione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, girando per Milano nella mia esperienza la cosa migliore da fare per essere rispettati da pedoni e automobili è rispettarli a propria volta. Mi prendo lo spazio che mi serve sempre, ma se un'auto mi chiede strada appena posso mi stringo e lascio passare. Se un pedone vuole attraversare rallento, ma se fa il pirla gli faccio un pelo cosmico così lo spavento per bene. Vi confesso che a me danno molto più fastidio i pedoni storditi e pretenziosi piuttosto delle auto..

hai ragione, ma stringersi è una scommessa. Devi sperare che uno stordito non ti apra la portiera. Vedi, io la frustrazione di quello in macchina dietro di me la capisco, e non gli do colpa. Il problema è che il minuto che faccio perdere a lui è meno grave dei rischi che corro io se stringo in certe situazioni. Felice di lasciare il passo appena posso, ma non ci deve essere rischio per me. E il rischio, se uno riflette, è molto più diffuso di quanto non paia. A ben vedere, in città il 99% delle strade sono a rischio, basta che ci siano auto posteggiate. E' impossibile sapere se dentro c'è o meno un pirla che ti apre la porta, o se fra due auto escono a razzo due pedoni (per non parlare di quelli che sbucano da dietro le auto in doppia fila, per rientrare al posto di guida. Sbucano all'imporvviso confidando che le auto non gli faranno il pelo, ma non contano i ciclisti che per paura di essere insultati da quelli dietro stanno a filo.

Io vorrei pure cominciare a dire alla gente meno spavalda di noi, che va meno in bici, e che mi dice che ha paura delle portiere, che dovrebbe stare più in centro alla strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, girando per Milano nella mia esperienza la cosa migliore da fare per essere rispettati da pedoni e automobili è rispettarli a propria volta. Mi prendo lo spazio che mi serve sempre, ma se un'auto mi chiede strada appena posso mi stringo e lascio passare.

Quoto in toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...un metro di distanza è il giusto...poi, personalmente, ho un bel fischietto FOX40 (l'ufficiale delle varie NFL, NBA, ecc.ecc.) da 115 decibel attaccato al caschetto con un banale laccio da scarpe che mi trovavo spaiato...e garantisco che appena vedo uno sportello aprirsi, con una bella fischiata si richiude immediatamente...e un paio di volte ho anche visto il doppiafilato di turno pinzarsi la gamba per richiudersi dentro più in fretta!

:)

P.S.: il fischietto bastardo è ottimo anche per reclamare la precedenza in rotonda, o per far inchiodare gli automobilisti che pensano che la linea d'arresto sia un'opinione!

io non ho il fischietto ma guardo dritto negli occhi, digrigno i denti e ringhio. Allo stop storditi e sorpresi si fermano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo punto: ho verificato che andando più in centro alla strada, paradossalmente gli automobilisti tendono meno a passarti a 10 cm.

è una regola d'oro, sempre stata cosi per motociclisti e vespisti (anche loro spesso nelle condizioni di doversi difendere dall'automobilista); cosi facendo l'auto deve in molti casi cambiare corsia per superarti, e ci pensa due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

lui mi si affianca e mi fa: "se stai fermo non ti prendo!" se stai fermo non ti prendo!? ma ho la precedenza!

Tipica filosofia mafiosa dell'automobilista medio italiano: conviene a te fermarti altrimenti ti fai male!...", poi non ci si meravilgi se uno scelgie di girare col carroarmato...

il problema è che certa gente non capisce che siamo dei mezzi su strada e come tali abbiamo gli stessi diritti e doveri degli automobilisti...

Esatto, per questo motivo anch'io nelle vie strette mi dispiaccio se rallento qualcuno, quindi se appena appena c'è una rientranza tipo un passo carrabile accosto e faccio passare, però allo stesso modo se uno mi nega la precedenza son capace di star lì un ora a litigare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .