andrygroove

freddo alla faccia

46 posts in this topic

ieri sera verso le 19:00, dopo un mese di inattività completa (da tutto in assoluto), ho smontato il 52, montato il 46 e sono uscito a fare un giro (50')...i primi freddi si sentono...se per il corpo e le estremità non ho avuto problemi, così non è per mento, naso e collo...usavo una mascherina da sci, quelle che si chiudono con il velcro dietro la testa, ma non so dove è finita...quindi: che usate voi? devo trovare qualcosa di risolutivo!

anche io ieri sera a quell'ora ero in bici...e non molto distante da te direi ;)

mah...io direi che naso e mento (e zigomi) se non sei a -5°C son sempre sopportabili.

per il collo io trovo perfetto (ma ancora esagerato in questi giorni) il classico berretto a cilindro con il laccetto che te lo fa diventare o scaldacollo o (appunto) berrretto, in pile.

1 person likes this

Guarda io ho lo stesso problema usando la bici per andare al lavoro quindi presto alla mattina e trdi alla sera, al decathlon con 4,95 € c'è un paracollo di pail...abbastanza alto da coprire da sotto gli occhi a sotto la gola ti giuro è perfetto....

1 person likes this

anche io utilizzo lo scaldacollo con il laccetto

quando fa freddo freddo invece metto un passamontagna direttamente, o una specie di sotto-casco da moto, stile rapinatore, ma con quello sotto al casco non congelo di sicuro! ti parlo comunque delle giornate particolarmente fredde

anche io ieri sera a quell'ora ero in bici...e non molto distante da te direi ;)

mah...io direi che naso e mento (e zigomi) se non sei a -5°C son sempre sopportabili.

per il collo io trovo perfetto (ma ancora esagerato in questi giorni) il classico berretto a cilindro con il laccetto che te lo fa diventare o scaldacollo o (appunto) berrretto, in pile.

Guarda io ho lo stesso problema usando la bici per andare al lavoro quindi presto alla mattina e trdi alla sera, al decathlon con 4,95 € c'è un paracollo di pail...abbastanza alto da coprire da sotto gli occhi a sotto la gola ti giuro è perfetto....

anche io utilizzo lo scaldacollo con il laccetto

quando fa freddo freddo invece metto un passamontagna direttamente, o una specie di sotto-casco da moto, stile rapinatore, ma con quello sotto al casco non congelo di sicuro! ti parlo comunque delle giornate particolarmente fredde

un parere è un parere, ma tre pareri sono un bel consiglio ;)

1 person likes this

Ci sono dei sottocaschi molto validi, i marchi sono Craft, Assos, Gore Bike-Wear.

Fanno molto 'diabolik' però ad es. quello della Assos lo danno per temperature -6/+6

ABALAS-9900-l.jpg

Io uso un 'normale' scalda collo in pile e devo dire che con poca spesa, ottima resa ;-)

Edited by Tiziano (see edit history)

questa è la mia soluzione per l'inverno scorso e funzionava più che bene 163681_10150091508887766_758172765_6112972_1162643_n.jpg

scaldacollo in pile (ne ho settemila, ho comprato 1metro di pile e me li sono fatti cucire da mia nonna... spesa 8euro e ne ho fatti un monte... anche sagomati, un pochino più alti dietro così coprono meglio la nuca)

per uso urbano ho un passamontagna Northwave molto furbo e comodo, in pratica è un paracollo a cui è stata cucita una cuffia, quindi puoi usarlo come paracollo ma se senti freddo alla testa, "tiri su" la cuffia e diventa un passamontagna... io lo uso sempre, quando arrivo in centro storico abbasso la "cuffia" e resto a volto scoperto, ma con il collo/bocca riparati e non sempre un black blok che si aggira in mezzo ai negozi...

post-153-0-16498300-1321434200.jpg

1 person likes this

Ci sono dei sottocaschi molto validi, i marchi sono Craft, Assos, Gore Bike-Wear.

Fanno molto 'diabolik' però ad es. quello della Assos lo danno per temperature -6/+6

ABALAS-9900-l.jpg

Io uso un 'normale' scalda collo in pile e devo dire che con poca spesa, ottima resa ;-)

Questo è veramente da rapina a mano armata.....

1 person likes this