Vai al contenuto

customizzare telaio Cinelli


Jaca
 Share

Recommended Posts

ecco a voi una domanda su un argomento che mi ronza in testa da qualche giorno:

se volessi riverniciare un telaio CINELLI, è possibile trovare sul mercato le decalcomanie originali cinelli del modello che mi interessa? (un telaio da cross cinelli zydeco)

anche solo la scritta cinelli grossa sull'obliquo...

conviene farsela fare da una tipografia o si trova in giro?

e altra cosa: qualcuno conosce una ditta (che sia un carrozziere piuttosto che un telaista direttamente) che farebbe un lavoro di verniciatura del genere su un telaio di alluminio?

ho visto questa immagine sul web e ho detto: no lo devo fare anche io un ciocco del genere!

Loggati per vedere il contenuto

(lele non mi menare eh.....)

avevo visto tempo fa che un ragazzo si era fatto un mash tutto nero con adesivi blu mi pare, non ricordo come si chiamasse so che era uscito un bellissimo lavoro!

qualcuno sa come aveva fatto?

per caso lo fa direttamente la ditta Cinelli?

grazie mille anticipatamente!

baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Repliche di Decals se ne trovano un po' su ebay e da vari venditori!

Cmq secondo me vai in qualche posto dove fanno sticker e con 30-40 ti fai le grafiche che vuoi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

le grafiche le trovi o te le fai fare .... il mash di ariya era customizzato da lui non histogram e manco nero e blu era nero opaco

con grafiche bianche e rosse

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo! già mi ero confuso appunto con un hystogram... provo a chiedere a lui allora grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a voi una domanda su un argomento che mi ronza in testa da qualche giorno:

se volessi riverniciare un telaio CINELLI, è possibile trovare sul mercato le decalcomanie originali cinelli del modello che mi interessa? (un telaio da cross cinelli zydeco)

anche solo la scritta cinelli grossa sull'obliquo...

conviene farsela fare da una tipografia o si trova in giro?

e altra cosa: qualcuno conosce una ditta (che sia un carrozziere piuttosto che un telaista direttamente) che farebbe un lavoro di verniciatura del genere su un telaio di alluminio?

ho visto questa immagine sul web e ho detto: no lo devo fare anche io un ciocco del genere!

Loggati per vedere il contenuto

(lele non mi menare eh.....)

avevo visto tempo fa che un ragazzo si era fatto un mash tutto nero con adesivi blu mi pare, non ricordo come si chiamasse so che era uscito un bellissimo lavoro!

qualcuno sa come aveva fatto?

per caso lo fa direttamente la ditta Cinelli?

grazie mille anticipatamente!

baci a tutti

a Milano Jaco c'è Dossena che ti fa tutto quello che vuoi ed è specualizzato nei loghi delle aziende....

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti se vuoi robe strane ti mando dal mio amico Lucky che è un artista però

Loggati per vedere il contenuto

cmq quelli del link non sono Zydeco, ma sono il nuovo telaio da Ciclocross singlespeed (forcellini pista) che Cinelli sta testando con i ragazzi di Mash e pare metterà in vendita l'anno prossimo! ;)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, domani mi farò un bel giro di telefonate allora!

comunque zydeco o no, è solo la colorazione che mi ha attirato particolarmente!

dossena dici che addirittura può reperire lui le decalcomanie?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, domani mi farò un bel giro di telefonate allora!

comunque zydeco o no, è solo la colorazione che mi ha attirato particolarmente!

dossena dici che addirittura può reperire lui le decalcomanie?

Si la colorazione è fighissima! Dossena le decal Cinelli le ha già sicuro..... o cmq ha modo di fartele.. mi pare chieda 180 euro per una ricolorazione completa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

decal comprese e trasparente sopra ?

oddio domani sera potrei già portargli il telaio ajajajajaj!!!

piuttosto, chissà che tempi di attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto, sai qualcosa in più di questi telai che hai citato?

e che cazzo sei mr. cinelli in persona

Link al commento
Condividi su altri siti

decal comprese e trasparente sopra ?

oddio domani sera potrei già portargli il telaio ajajajajaj!!!

piuttosto, chissà che tempi di attesa...

no no tipo una settimana e te lo fa! ;)

piuttosto, sai qualcosa in più di questi telai che hai citato?

e che cazzo sei mr. cinelli in persona

hahaha ti pare che non mi sarei informato dovendo prendere la biga nuova??

quel che so lo ho detto sopra.....cmq l'anno prossimo arriva, sarà specifico single speed (quindi no agganci cambio etc) con tubo sterzo a sezione differenziata, telaio sempre in ALU...come mi arrivano più news ti dirò! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, domani mi farò un bel giro di telefonate allora!

comunque zydeco o no, è solo la colorazione che mi ha attirato particolarmente!

dossena dici che addirittura può reperire lui le decalcomanie?

Si la colorazione è fighissima! Dossena le decal Cinelli le ha già sicuro..... o cmq ha modo di fartele.. mi pare chieda 180 euro per una ricolorazione completa! ;)

Dossena prende 200 euro un solo colore, pastello, senza decals e ci mette dalle 2 alle 3 settimane.

Appena inizi a chiedere anche solo metallo inizia a gonfiarsi il prezzo come un panettone.

Il mio Faggin, da Dossena, è venuto 260 euro, senza decals.

Fermo restando che il prezzo NON è standard.

Ogn'uno di noi che è andato da lui ha avuto un prezzo diverso, tempi diversi, dinamiche diverse.

Parla con LAURA (la figlia) che poi è lei che fa i prezzi.

Per quanto riguarda CINELLI, le decals non sono originali, almeno quelle del Mash (vedi Andrea con il suo nero opaco).

Sono rifatte da loro. E comunque prima di mettere mano ad un Cinelli, deve essere autorizzato da Cinelli stesso, altrimenti non te lo rifà.

A volte fa qualche "strappo" alla regola, ma prende qualche incentivo in più per ricucire lo strappo.

A buon intenditore.................

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci, ovviamente ho già telefonato e chiesto tutte le info...

il prezzo è altissimo, sulla cifra citata da Angelo con sabbiatura, una tinta unita e un particolare di un altro colore, trasparente e decal cinelli sull'obliquo

interessante è che mi ha assicurato che se il telaio serve per correre, fanno il lavoro dal lunedì al venerdì

unica cosa mi ha detto che dovrei avere le autorizzazioni direttamente da cinelli, almeno che possano verificare che il telaio sia realmente un cinelli...

cazzo vuol dire? chi dovrei contattare?

secondo voi è impossibile far fare il lavoro direttamente da cinelli? o poi comunque loro lo porterebbero da dossena, magari gonfiando ancora il prezzo?

Modificato da Jaca (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Dossena ha bisogno della conferma da parte di Cinelli che il telaio sia Originale Cinelli e deve anche essere autorizzato a cambiarne colori e decals.

Se lo fai fare direttamente in Cinelli, ti pelano i soldi di Dossena più altro 30% in più (circa). E' stato già fatto. E' un dato di fatto.

Per il mio Formula Bici, Cinelli voleva un pò di soldi in più per restaurarlo rispetto ad andare direttamente da Pesenti.

(è per "un pò di soldi in più" intendo UN PO' DI SOLDI IN PIU')

Non ti dico per il Mash di Andrea quanto volevano in più (e dopo non averlo fatto passando da loro, non era nemmeno stato bonariamente autorizzato).

Fermo restando che l'unico telaio Cinelli che Dossena vernicia UFFICIALMENTE per Cinelli è il Supercorsa (sia nella versione stradale che versione pista).

Per gli altri telai Cinelli si affida ad altri verniciatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .