Vai al contenuto

Quali sono le differenze tra il Vigorelli e il Mash?...


fixrider86
 Share

Recommended Posts

comunque io penso che sulla prossima bici metterò questa....

esticazzi...come ti trovi con quella da strada?

la sensazione di rigidità delle pedivelle è immediata, in più con questa non tocco i malleoli come con la ultegra, per il discorso corone ovali devo dire che l'inizio è stato traumatico! la prima sensazione è stata quella di riuscire a tenere frequenze più elevate a parità di sforzo, ma per i primi km la gamba mi moriva altrettanto velocemente (drammatica fu l'uscita al nufenen pass dove cedetti a circa 5-6 km dalla vetta senza riuscire nemmeno più a girare i pedali....alla fine ho proseguito per tratti a piedi e per tratti in bici appoggiato al muro!) poi col passare dei km mi sono adattato! la facilità di pedalare a frequenze più alte è rimasta, la cosa bella è che col 50 riesco davvero a spingere più facilmente, col 34 la differenza è minore, però devo provare a cambiare posizione della corona perchè in salita sto sempre in punta sella o in piedi mentre la posizione standard di corona è fatta per pedalare abbastanza centrali sulla sella! io comunque mi sono trovato molto bene! unico neo...ho messo i cuscinetti ceramici e dopo poco dall'ingrassaggio, quando mi alzo in piedi, nell'mc scricchiola tutto! dannato grasso ceramico! ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io penso che sulla prossima bici metterò questa....

esticazzi...come ti trovi con quella da strada?

questa è una bomba comunque, una pecca che non mi convince sono i cuscinetti esterni! boh vedremo quando avrò finito di pagare il telaio nuovo se me la potrò permettere!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito miche mettono CNC anche alle guarniture più economiche, mi sa che è un pò come il made in italy dei maglioni benetton... CNC a grappoli...

Pablo la guarnitura che adoperi tu quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia che bordello in sto post...

dubito molto che la guarnitura miche sia cnc, mentre credo lo siano le corone; rimane comunque un'ottima scelta per rapporto qualità/prezzo, le corone miche sono spesso usate anche su guarniture più pregiate da gente che watt ne scarica parecchi.

unico neo secondo me il movimento centrale, in ogni caso io la uso ormai da un po' in velodromo e sono contento.

della stronglight 2000 all'estero ne parlano molto bene.

il vigorelli o il mash in pista non li userei neanche se mi pagassero...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia che bordello in sto post...

dubito molto che la guarnitura miche sia cnc, mentre credo lo siano le corone; rimane comunque un'ottima scelta per rapporto qualità/prezzo, le corone miche sono spesso usate anche su guarniture più pregiate da gente che watt ne scarica parecchi.

unico neo secondo me il movimento centrale, in ogni caso io la uso ormai da un po' in velodromo e sono contento.

della stronglight 2000 all'estero ne parlano molto bene.

il vigorelli o il mash in pista non li userei neanche se mi pagassero...

Perchè dici che l'unico neo è il movimento centrale?

Che movimento centrale monteresti tu?

perchè in pista non useresti ne il mash ne il vigorelli???

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia che bordello in sto post...

dubito molto che la guarnitura miche sia cnc, mentre credo lo siano le corone; rimane comunque un'ottima scelta per rapporto qualità/prezzo, le corone miche sono spesso usate anche su guarniture più pregiate da gente che watt ne scarica parecchi.

unico neo secondo me il movimento centrale, in ogni caso io la uso ormai da un po' in velodromo e sono contento.

della stronglight 2000 all'estero ne parlano molto bene.

il vigorelli o il mash in pista non li userei neanche se mi pagassero...

ahahahahahahaaha

Link al commento
Condividi su altri siti

..meta di quelli che scrivono li ha avuti, l altra meta' li vorrebbe avere...sono così male?...cinelli e' solo un brand da poser? Se sono così venduti e' solo per moda? O in ambito urbano sono perfetti e in velodromo non raggiungono alti livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

..meta di quelli che scrivono li ha avuti, l altra meta' li vorrebbe avere...sono così male?...cinelli e' solo un brand da poser? Se sono così venduti e' solo per moda? O in ambito urbano sono perfetti e in velodromo non raggiungono alti livelli?

io ho girato un pò con il vigo, ho anche provato il mash in pista, sul vigo ne ho già parlato abbondantemente, un buon telaio da strada! per il mash non mi voglio nemmeno esprimere!

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima parola che mi viene in mente pensando a vigorelli e mash è "molli", reattività inesistente rispetto ad altri telai di pari livello.

beh il movimento centrale miche è pesante, rumoroso e scorre in maniera sufficente, un buon movimento centrale è un'altra cosa, il problema però è la compatibilità delle misure, di fatti alla fine l'ho montato comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

..meta di quelli che scrivono li ha avuti, l altra meta' li vorrebbe avere...sono così male?...cinelli e' solo un brand da poser? Se sono così venduti e' solo per moda? O in ambito urbano sono perfetti e in velodromo non raggiungono alti livelli?

Citazione molto filosofeggiante e profonda su cinelli... ma la verità do sta???

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima parola che mi viene in mente pensando a vigorelli e mash è "molli", reattività inesistente rispetto ad altri telai di pari livello.

beh il movimento centrale miche è pesante, rumoroso e scorre in maniera sufficente, un buon movimento centrale è un'altra cosa, il problema però è la compatibilità delle misure, di fatti alla fine l'ho montato comunque.

Guarda come detto non sono un pistard e in velodromo anche se è un po che giro in fissa ci ho messo le ruote solo una volta per lo più mi sparo 70 km in salita discesa piano e centro città per andare e venire da lavoro tutti i giorni meteo permettendo, il velodromo per me è un di più. Detto questo miche ha due movimenti centrali a catalogo tu li hai provati entrambi? sono delle merde tutti e due? Quale dei due va meglio (ammesso tu li abbia provati entrambi)?

Telai: Quale credi sia un buon telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

..meta di quelli che scrivono li ha avuti, l altra meta' li vorrebbe avere...sono così male?...cinelli e' solo un brand da poser? Se sono così venduti e' solo per moda? O in ambito urbano sono perfetti e in velodromo non raggiungono alti livelli?

Citazione molto filosofeggiante e profonda su cinelli... ma la verità do sta???

stante che nè la verità nè la perfezione appartengono di questo mondo, diocristo leggi bene tutti gli interventi, che ti hanno già risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

..meta di quelli che scrivono li ha avuti, l altra meta' li vorrebbe avere...sono così male?...cinelli e' solo un brand da poser? Se sono così venduti e' solo per moda? O in ambito urbano sono perfetti e in velodromo non raggiungono alti livelli?

Citazione molto filosofeggiante e profonda su cinelli... ma la verità do sta???

te la dico io visto che in velodromo ci ho girato un anno e mezzo con il Mash e in strada ho smesso da poco e lo rimpiango ,appunto in strada lo trovo perfetto o almeno per me ci ho fatto di tutto ,lunghi tragitti ,passeggiate,criterium,e spostamenti lenti e a palla

per quanto riguarda il velodromo la cosa si complica, indubbiamente lo senti più morbido di un telaio nato per la pista ,ma la cosa più difficile su questo telaio è stato l'assemblaggio dei vari componenti per avere un assetto che ti consente di "spingere" io ci ho messo veramente tanto dovuto alle geometrie credo,però trovato l'assetto può andare bene,certo che se dovessi comprare un telaio da usare solo in pista guarderei altro

Link al commento
Condividi su altri siti

..meta di quelli che scrivono li ha avuti, l altra meta' li vorrebbe avere...sono così male?...cinelli e' solo un brand da poser? Se sono così venduti e' solo per moda? O in ambito urbano sono perfetti e in velodromo non raggiungono alti livelli?

Citazione molto filosofeggiante e profonda su cinelli... ma la verità do sta???

stante che nè la verità nè la perfezione appartengono di questo mondo, diocristo leggi bene tutti gli interventi, che ti hanno già risposto!

Scusa Riccardo ma mi riprendi perché adopero le maiuscole e poi bestemmi perché faccio domande ad uno (che non sei tu)?

Scusa con tutto il rispetto (io non sono credente premetto) ma le bestemmie le reputo un filo più gravi delle maiuscole in un post.

Detto questo se a Indio rompo le scatole con la stessa domanda credo sia grande abbastanza per dirmelo lui giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..meta di quelli che scrivono li ha avuti, l altra meta' li vorrebbe avere...sono così male?...cinelli e' solo un brand da poser? Se sono così venduti e' solo per moda? O in ambito urbano sono perfetti e in velodromo non raggiungono alti livelli?

Citazione molto filosofeggiante e profonda su cinelli... ma la verità do sta???

te la dico io visto che in velodromo ci ho girato un anno e mezzo con il Mash e in strada ho smesso da poco e lo rimpiango ,appunto in strada lo trovo perfetto o almeno per me ci ho fatto di tutto ,lunghi tragitti ,passeggiate,criterium,e spostamenti lenti e a palla

per quanto riguarda il velodromo la cosa si complica, indubbiamente lo senti più morbido di un telaio nato per la pista ,ma la cosa più difficile su questo telaio è stato l'assemblaggio dei vari componenti per avere un assetto che ti consente di "spingere" io ci ho messo veramente tanto dovuto alle geometrie credo,però trovato l'assetto può andare bene,certo che se dovessi comprare un telaio da usare solo in pista guarderei altro

Grazie mille della risposta chiara e concisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .