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bcfilo

secondo pignone per mozzo flip-flop

10 posts in this topic

ciao ragazzi, sono un paio di mesi che giro sulla mia fissa per milano e ho preso l'abitudine di andare fuori milano sul naviglio per qualche sgambatina, niente di che, un 50ina di chilometri, fatto stà che facendo un pò di gamba mi son reso conto che il mio rapporto (46-18) frulla un pò troppo per i miei gusti, oggi ho visto un ragazzo del forum, Strike, il quale mi ha consigliato di mettere una seconda corona sul mozzo, essendo flip flop. Visto che è molto meno costoso di una ruota completa la trovo una gran soluzione, vorrei un rapporto un pò più duro ma che mi permetta cmq di andare in città senza troppi sbattimenti, voi esperti, che rapporto mi consigliate? sono stufo delle BDC con sopra i 50 enni che mi superano!

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dici che 46-15 è esagerato? perchè così ho più skid patches, in città uso spesso lo skid e mi durerebbe di più la gomma!

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io uso il 46-16 in città, e secondo me è un ottimo compromesso! quando però voglio tirare un po di più mi sento molto limitato, sopra i 30km/h a mio avviso si frulla un po troppo..

vai sereno di 46-15, al massimo cambi amcora :)

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io uso il 46-16 in città, e secondo me è un ottimo compromesso! quando però voglio tirare un po di più mi sento molto limitato, sopra i 30km/h a mio avviso si frulla un po troppo..

vai sereno di 46-15, al massimo cambi amcora :)

idea opposta:per me il 46-16 inizia a funzionare sopra circa i 30km/h

dici che 46-15 è esagerato? perchè così ho più skid patches, in città uso spesso lo skid e mi durerebbe di più la gomma!

in citta' e' bello duro secondo me. al semaforo fatichi parecchio

Edited by wizard_at (see edit history)

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I 50enni che ti passano con la bdc con il 52/16 o 50/15 a 80 rpm sviluppano quasi 7m a 33km/h per fare altrettanto dovresti montare un 46/14 decisamente duro in città, divertiti con questo http://www.surplace.fr/ffgc/

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io uso il 46-16 in città, e secondo me è un ottimo compromesso! quando però voglio tirare un po di più mi sento molto limitato, sopra i 30km/h a mio avviso si frulla un po troppo..

vai sereno di 46-15, al massimo cambi amcora :)

idea opposta:per me il 46-16 inizia a funzionare sopra circa i 30km/h

dici che 46-15 è esagerato? perchè così ho più skid patches, in città uso spesso lo skid e mi durerebbe di più la gomma!

in citta' e' bello duro secondo me. al semaforo fatichi parecchio

la cosa che mi interessa più che il partire è il fermarsi, adesso giro brakeless e mi trovo abbastanza bene, in ogni caso il freno davanti lo metterò, però non vorrei che diventasse indispensabile...

I 50enni che ti passano con la bdc con il 52/16 o 50/15 a 80 rpm sviluppano quasi 7m a 33km/h per fare altrettanto dovresti montare un 46/14 decisamente duro in città, divertiti con questo http://www.surplace.fr/ffgc/

ahah si lo so, era una battuta! cmq lo conosco ffgc, è un pò che lo spulcio, non avendo mai provato i vari rapporti volevo dei pareri di qualcuno che li abbia provati o abbia rapporti simili!

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Io, premettendo che vado piano e soprattutto in città, ho avuto il:

46-18: da criceto

46-17: mi piaceva ma cmq sempre un po da criceto

46-15: mi trovo bene perchè non frullo + in andatura normale, anche se ovviamente non è scattante quando parti da fermo

non ho messo il 16 per il tema dei punti di skid ma magari poteva essere un buon rapporto

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editato il titolo, che a dire corona per il mozzo mi viene l'orticaria

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editato il titolo, che a dire corona per il mozzo mi viene l'orticaria

ecco, già che ci sono, visto che sono un neofita e non conosco bene ne termini nè procedure (col tempo imparerò, scusatemi!) come si monta un pignone da 15 denti sul mozzo flip flop? ho visto che c'è la filettatura, basta togliere la ruota e avvitare dunque? ultima cosa, quanto può costare? sto cercando su internet ma non trovo niente!

cmq grazie a tutti per i pareri, mi state chiarendo le idee!

Edited by bcfilo (see edit history)

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