Vai al contenuto

strada to pista!


etoy
 Share

Recommended Posts

girando da un sito all'altro mi sono imbattuto in questa paginetta:

Loggati per vedere il contenuto

non è che parecchie delle famose guarniture pista "prima serie marchiate strada" siano frutto di queste furbate? il prezzo sale magicamente di un centinaio di euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo feci sulla mia prima convertita, ma aveva un senso, non far toccare le sedi della guarnitura interna, sul carro posteriore: rimangono però delle differenze, come la superficie fresata (che è abbastanza visibile) e il fatto che il ragno internamente non abbia gli alloggiamenti per le boccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quello potrebbero farlo con una svasatrice a gradini, non è un problema!

unica cosa che mi chiedo è come facciano a cambiare le scritte incise sulle pedivelle !

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quello potrebbero farlo con una svasatrice a gradini, non è un problema!

unica cosa che mi chiedo è come facciano a cambiare le scritte incise sulle pedivelle !

Si infatti quella è una modifica che ho fatto pure io con lima a carta verto per far stare le pedivelle nel telaio.. per le scritte, se hanno una macchina CNC (come si vede in foto), è una stronzata: limano e re incidono...presuppongo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quello potrebbero farlo con una svasatrice a gradini, non è un problema!

unica cosa che mi chiedo è come facciano a cambiare le scritte incise sulle pedivelle !

forse non hai capito, le pedivelle rimangono strada 165, dicendo che le prime pedivelle pista venivano marchiate cosi', punto, non stan li' a scrivere Pista

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, lo so! io sulla martinetto ho tutto il primo gruppo completo gipiemme, di cui movimento, sterzo, guarnitura non hanno alcuna traccia di scritte pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gia' qualche furbetto....

http://www.ebay.it/itm/guarnitura-pista-GIPIEMME-track-crank-165mm-/270847120237?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3f0fbf136d#ht_3623wt_1185

Link al commento
Condividi su altri siti

"corona GIPIEMME per bicicletta da pista

lunghezza pedivella 165mm

giro bulloni 144

anche se le pedivelle sono marchiate "strada" è evidente che la guarnitura sia per biciclette da pista (è predisposta per alloggiare una sola corona e poi la lunghezza tipicamente da pista). non conosco la ragione per cui sia marchiata strada.

condizioni come da foto"

Questo è quello che dichiara il venditore, è palese che voglia fare il furbetto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego è uno del forum e non mi sembra un truffatore.

Le prime Gipiemme pista pare siano state marchiate STRADA 165. A meno che non sia una leggenda messa in giro per vendere normali Gipiemme corsa fresate.

Sullo sterzo pista non l'ho mai visto da nessuna parte. Cosa cambierebbe da uno sterzo pista a uno strada/corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .