etoy

strada to pista!

22 posts in this topic

Io lo feci sulla mia prima convertita, ma aveva un senso, non far toccare le sedi della guarnitura interna, sul carro posteriore: rimangono però delle differenze, come la superficie fresata (che è abbastanza visibile) e il fatto che il ragno internamente non abbia gli alloggiamenti per le boccole.

beh quello potrebbero farlo con una svasatrice a gradini, non è un problema!

unica cosa che mi chiedo è come facciano a cambiare le scritte incise sulle pedivelle !

unica cosa che mi chiedo è come facciano a cambiare le scritte incise sulle pedivelle !

Si infatti quella è una modifica che ho fatto pure io con lima a carta verto per far stare le pedivelle nel telaio.. per le scritte, se hanno una macchina CNC (come si vede in foto), è una stronzata: limano e re incidono...presuppongo!

forse non hai capito, le pedivelle rimangono strada 165, dicendo che le prime pedivelle pista venivano marchiate cosi', punto, non stan li' a scrivere Pista

lo so, lo so! io sulla martinetto ho tutto il primo gruppo completo gipiemme, di cui movimento, sterzo, guarnitura non hanno alcuna traccia di scritte pista!

C'è gia' qualche furbetto....

http://www.ebay.it/itm/guarnitura-pista-GIPIEMME-track-crank-165mm-/270847120237?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3f0fbf136d#ht_3623wt_1185

"corona GIPIEMME per bicicletta da pista

lunghezza pedivella 165mm

giro bulloni 144

anche se le pedivelle sono marchiate "strada" è evidente che la guarnitura sia per biciclette da pista (è predisposta per alloggiare una sola corona e poi la lunghezza tipicamente da pista). non conosco la ragione per cui sia marchiata strada.

condizioni come da foto"

Questo è quello che dichiara il venditore, è palese che voglia fare il furbetto !

Diego è uno del forum e non mi sembra un truffatore.

Le prime Gipiemme pista pare siano state marchiate STRADA 165. A meno che non sia una leggenda messa in giro per vendere normali Gipiemme corsa fresate.

Sullo sterzo pista non l'ho mai visto da nessuna parte. Cosa cambierebbe da uno sterzo pista a uno strada/corsa?

ok, allora ad un prezzo cosi' è da stupidi non comprarle !!!!

Tutte e 3 quelle vendute dalla stessa persona.