Sign in to follow this  
Followers 0
vannhino

La mia lenticchia autocostruita!

15 posts in this topic

Dopo una settimana son riuscito a completarla! la mia lenticolare tarocca! :D era uno sfizio che volevo togliermi!

post-4369-0-73349700-1321212845_thumb.jp

post-4369-0-08810200-1321212935_thumb.jp

post-4369-0-68772700-1321213045_thumb.jp

2 people like this

che storia.

il decoupage sta decollando.

hai solo coperto i raggi con qualcosa oppure è proprio una lenticolare? se si che materiale hai utilizzato?

bless

Ma è strabella!! Ti prego dimmi come hai fatto!!! Materiali e tecnica pls... prometto che non la faccio uguale a fumetti come la tua :)

Poi, una domandina. Come gonfi la ruota? :D

allora ho seguito questa guida: http://bicifisse.altervista.org/?page_id=157

una volta ricoperta con la scotch per pacchi, ho utilizzato la colla vinilica per attaccarvi le pagine del fumetto di paperino (li amo). ho ricoperto lo scotch di colla, ho appiccicato le pagine, e poi vi ho ripassato sopra la vinilica con acqua (25% d'acqua, 75% colla vinilica) alla art attack! e poi dello smalto protettivo-trasparente! e il gioco è fatto!

Unico accorgimento è la precisione; fondamentale è il lavoro iniziale dello scocciare! non devono venire assolutamente bolle, penalizzerebbe il lavoro finale con pieghe!

Poi, una domandina. Come gonfi la ruota? :D

per gonfiare la ruota se noti (nella prima foto, a sinistra della ruota) ho praticato un foro a forma di rettangolo per inserirvi la pompa! questo a lavoro ultimato con un semplice taglierino! da come avrete capito se gli tiri un pugno forte si sfascia (è ovvio) ma è comunque bella resistente

Nuoooo, hai fatto a pezzi una storia di Cimino disegnata da Cavazzano del 1973, Zio Paperone e l'invasione dei Ki-Kongi.

Per essere precisi hai usato una raccolta intitolata "Paperi Spaziali", se non vado errato.

Complimenti per l'impegno e occhio alle raffiche di vento.

4 people like this

Nuoooo, hai fatto a pezzi una storia di Cimino disegnata da Cavazzano del 1973, Zio Paperone e l'invasione dei Ki-Kongi.

Per essere precisi hai usato una raccolta intitolata "Paperi Spaziali", se non vado errato.

Complimenti per l'impegno e occhio alle raffiche di vento.

oddio si! l'ho letto mille volte paperi spaziali! era a marcire con gli altri sopra la libreria, diciamo che l'ho rispolverato; nei momenti tristi con la mia fixed mi metto a leggerli sulla lenticolare! ahahah

Tanto quelle sono raccoltacce fatte tanto per far cassa, con quelle storie di raccordo inutili e stampate su un formato piú piccolo dell'originale. Va' là, hai fatto bene.

Nooooooooooooo!! Non ci credo.. Sto facendo la stessa identica cosa, e con la stessa guida che hai usato tu! =P

A questo punto mi sa che cercherò qualcosa di diverso dai fumetti... =)

Gran gran gran bel lavoro, complimenti! =)

grazie mille ragazzi! :D solo che ho paura ad andarvi in giro; se si rompe ci rimarrei male con tutto il tempo che vi ho speso

ottima per il bike polo

ma in citta' se non stai attento con una botta di vento fai art-attak su un lampione

sembra passato un millenio, ma era solo il 2009

sembra passato un millenio, ma era solo il 2009

sisi avevo già letto questa discussione sul forum