Vai al contenuto

Antonio ed Agostino Giamé, telaisti in Torino


Antonio_Torino
 Share

Recommended Posts

21 ore fa, Miniponi ha scritto:

"il camerata" te lo potevi risparmiare......

Camerata,ribadisco.L'ho conosciuto ed ho frequentato per anni la sua officina.Uomo integerrimo,capace ed estremamente professionale...e fascista!Non ci trovo nulla di male nel ricordarlo nella sua totalità.E sono ancora vive in me le innumerevoli testimonianze ed aneddoti legati al periodo della sua giovinezza di cui mi rese partecipe oltre a tutte le malizie trasmesso per saldare,anzi brasare,un telaio come si deve.Ogni serie di tubi va saldata ad una determinata temperatura in funzione della quale va utilizzato il materiale legante ottone o argento,in base alla misura del telaio poi vanno scelte le serie di tubi in grado di garantire la giusta resistenza e rigidità torsionale in funzione del peso del ciclista...solo per citare alcuni parametri.Una bici Giamé fatta su misura era proprio una bici fatta su misura!Nessun dettaglio era lasciato al caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lupo011 ha scritto:

Camerata,ribadisco.L'ho conosciuto ed ho frequentato per anni la sua officina.Uomo integerrimo,capace ed estremamente professionale...e fascista!Non ci trovo nulla di male nel ricordarlo nella sua totalità.E sono ancora vive in me le innumerevoli testimonianze ed aneddoti legati al periodo della sua giovinezza di cui mi rese partecipe oltre a tutte le malizie trasmesso per saldare,anzi brasare,un telaio come si deve.Ogni serie di tubi va saldata ad una determinata temperatura in funzione della quale va utilizzato il materiale legante ottone o argento,in base alla misura del telaio poi vanno scelte le serie di tubi in grado di garantire la giusta resistenza e rigidità torsionale in funzione del peso del ciclista...solo per citare alcuni parametri.Una bici Giamé fatta su misura era proprio una bici fatta su misura!Nessun dettaglio era lasciato al caso.

e io ribadisco che del suo orientamento politico non ci interessa......

fascisti di merda,pura qua li devi sentire....ora bannatemi

Modificato da Miniponi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2018 at 16:35 , Miniponi ha scritto:

e io ribadisco che del suo orientamento politico non ci interessa......

fascisti di merda,pura qua li devi sentire....ora bannatemi

Bannate anche me. @riky76
Fascisti di merda e fuori dall'ordinamento costituzionale!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che son nipote di partigiani quindi non credo serva entrare in argomento. Non vedo come questo possa centrare in questa discussione.

picasso pare trattasse di merda le sue mogli ma non è certo passato alla storia per quello nè le sue opere ne subiscono la svalutazione. 

Atteniamoci a bici e acciaio, grazie

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, riky76 ha scritto:

premesso che son nipote di partigiani quindi non credo serva entrare in argomento. Non vedo come questo possa centrare in questa discussione.

picasso pare trattasse di merda le sue mogli ma non è certo passato alla storia per quello nè le sue opere ne subiscono la svalutazione. 

Atteniamoci a bici e acciaio, grazie

Concordo, ma se uno si dichiara camerata di un fascista io mi incazzo, da nipote di fucilati a Padulivo in Mugello.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .