Vai al contenuto

Cosa fanno per "campare" i miei colleghi di ff?


torze-ON
 Share

Recommended Posts

laureato 4 anni fa ..

da allora allora ho sempre lavorato nel marketing della stessa azienda (quella della figlia di Berlusconi) inizando come Pm.. poi Co-mkt e finalmente ora anche web Marketing.

Da un mese circa mi sto guardando in giro..

Potrei lamentarmi delle mille robe che non vanno, meritocrazia, incompetenza.. cazzi e mazzi.. ma sinceramente intorno a me vedo amici e non che se la passano male e prospettive zero..tutta gente che merita parecchio.. quindi sto zitto.

ma a segrate?

sono spesso a Segrate ma la mia divisione sfigata (direct) è a Milano.

anche tu della famiglia?

mica sarai in RCS?

Link al commento
Condividi su altri siti

architetto, da 6 anni circa, lavorato un po dappertutto nel mondo (mi mancano gli stati uniti e l'oceania) e adesso in francia, a parigi.

mi occupo prevalentemente di...no in realta' di qualsiasi cosa, dalle ristrutturazioni a bestioni di 500.000 mq, sono di solito il "creativo" ma mi occupo spesso e volentieri anche della razionalizzazione delle cose (ovvero, come farle stare in piedi senza piegare le leggi della fisica). adoro il mio lavoro, spesso e volentieri odio gli architetti, nel loro essere questi personaggi pazzoidi e artistoidi senza un minimo di capacita' di organizzazione.

minchia.. ti invidio..

Link al commento
Condividi su altri siti

laureato 4 anni fa ..

da allora allora ho sempre lavorato nel marketing della stessa azienda (quella della figlia di Berlusconi) inizando come Pm.. poi Co-mkt e finalmente ora anche web Marketing.

Da un mese circa mi sto guardando in giro..

Potrei lamentarmi delle mille robe che non vanno, meritocrazia, incompetenza.. cazzi e mazzi.. ma sinceramente intorno a me vedo amici e non che se la passano male e prospettive zero..tutta gente che merita parecchio.. quindi sto zitto.

ma a segrate?

sono spesso a Segrate ma la mia divisione sfigata (direct) è a Milano.

anche tu della famiglia?

mica sarai in RCS?

ehno, proprio l'acerrimo nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Diplomato geometra nel 1987, dopo un pò di cantiere lavoro dal '91 in una associazione di categoria e sono il responsabile degli installatori di impianti.

Il mio lavoro MI PIACE!

Marito e papà, oltre alle bici, occupano il resto del tempo.

Stradalizzato, mountaibikezzato, rullizzato e fissato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno studente per l'85% del mio tempo (quarto anno di giurisprudenza, di sette in quanto vorrei fare la scuola di specializzazione per le professioni legali e, chissà quando, partecipare al concorso del ministero della giustizia per diventare magistrato). Dato che il corso di studi che ho scelto è piuttosto impegnativo, ed i miei genitori me lo hanno permesso, ho preferito dare importanza a terminare gli studi il prima possibile, piuttosto che trovarmi un lavoro, anche part-time, ma rischiare di non avere mai tempo e voglia per mettermi sui libri. Nonostante ciò per raccimolare qualche soldo per i vizi faccio lo steward o servizio di sicurezza agli eventi, dipende dall'evento e dal luogo. Sarei anche un istruttore/assistente sala pesi/personal trainer, l'ho fatto in palestra ma mi occupava troppo tempo ed era un ambiente poco poco stimolante, dunque ho smesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia.. ti invidio..

per le ore che lavoro, i pochi soldi che prendo, e le poche soddisfazioni che ho non mi invidierei poi tanto al momento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono diplomato perito chimico, durante gli anni della scuola ho fatto barman/pizzaiolo/idraulico/call center quello che capitava.

Per qualche anno ho lavorato nell'ambito chimico, prima come tecnico per la strumentazione, poi come venditore di materie prime e infine come business development manager, poi nel 2009 ho mandato tutti a fare in culo, sono andato a vivere a los angeles per qualche mese e quando sono tornato ho trasformato in lavoro la mia passione per i tatuaggi, aprendo un negozio di forniture per tatuatori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Laurea in Ingegneria Meccanica, poi ho fatto (sempre da "partito ivo"):

- progettazione impianti elettrici e condizionamento

- direzione lavori di una cava di pietrisco

- web developer (ai tempi di PHP3) ed amministratore Linux

- DBA Progress

- sysadmin Linux / Solaris / AIX

- amministratore VMWare

- amministratore sistemi di posta perimetrali

valuto offerte :-)

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia.. ti invidio..

per le ore che lavoro, i pochi soldi che prendo, e le poche soddisfazioni che ho non mi invidierei poi tanto al momento :)

ti invio perchè puoi dire "mi piace il mio lavoro!".. io sto cercando di arrivare a quello.. incorciando le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo...cmq si , mi piace il mio lavoro "potenzialmente", negli ultimi anni tra crisi e scelte sbagliate (mie e di altri) non e' che mi sia piaciuto poi cosi tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

usti, tocca a me?

vado:

laureato in ingegneria civile nel 2001, appassionato di lavori in sotterraneo e gallerie...al punto tale da non averne mai costruita nessuna :(

poco male, inizio con 6 mesi in accenture (lasciamo perdere) poi progettista di case e casette, poi tecnico di cantiere per 7 intensi, lunghi e splendidi anni, prima vicino a torino e poi a novara. Poi ho passato quasi 2 anni nella sede dell'impresa in quel di milano alla gestione della progettazione dell'Opera Innominabile...

Ora resto a contatto con i cantieri, ma mi occupo solo più dell'alutostrada Torino-Piacenza (che comunque cade a pezzi, quindi di lavoro ce n'è...), mi trovo bene qui dove lavoro, ma i grandi cantieri sono stati e rimarranno il mio apice professionale...ma mi va bene così, ora son più vicino alla famiglia (2 marmocchi) e ho anche più tempo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingegnere civile strutturista. Ho ancora un anno e mezzo di università davanti a me :)

GODITELO CAZZO!!!

(un futuro collega)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottorando di ricerca presso l'università di bologna...dottorato di ricerca in chimica teorica computazionale. Ho ancora due anni ma non credo vorrò stare qua dentro tutta la vita. Speri che nei due anni rimanenti o:

-faccio una pubblicazione coi controcazzi e qualcuno dei big si accorge di me;

-mi viene una buona idea per il mio futuro...

Il tutto dopo essere stato cacciato dall'accademia aeronautica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .