Vai al contenuto

Aerospoke con tubolare


frontface
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di un piccolo consiglio...ho un amico che vuole vendermi un Aerospoke anteriore con tubolare..lui vive lontano da casa mia e quindi me la invierebbe..questa ruota monta tubolare, ho notato subito che lo spessore del profilo è più basso rispetto quelle che si vedono in giro ( che penso siano con copertoncino), il fatto è che non ne avevo mai viste cosi con profilo basso, altretutto mi sembra che nel sito ufficiale non siano nemmeno in vendita, allora ho pensato che probabilmente questa ruota sia un pò anziana...oppure fosse una 26" ma lui mi assicura che è una 28"...voi avete conoscenze su questo tipo di Aerospoke?

Oltretutto mi dice che ha preso una leggera botta e la definisce al 95 % di precisione, cosa che prevede una leggera onda che noti solo sapendolo (a suo dire), mentre gira...ora io sono molto pignolo su queste cose quindi non sò...voi che fareste?

Qualcuno che ne sà qualcosa su questa tipologia può darmi una mano?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prenderla, se dici di essere molto pignolo, molto probabilmente non smetterai mai di guardare il difetto della ruota mentre gira.

Porta pazienza e cercane un'altra:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bè..nessuno conosce questa tipologia? intendo a tubolare e con profilo basso?

è vero queste tipologie di ruote sono impossibili da registrare?

Modificato da frontface (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per registrare?

l'aerospoke è una ruota a razze, se ha preso un colpo e ha rovinato la parte con cui va a contatto il tubolare, c'è ben poco da regolare... se i cuscinetti hanno preso gioco li cambi...

va vista la ruota, vanno viste le reali condizioni, ciò che per lui è un difetto da niente per te può essere una gran pecca... se hai qualche foto postala... potrebbe tornare comodo... dare consigli senza nemmeno una fotina da vedere è dura... :-)

@sfrenato: ricordo i cuscinetti della spinergy che avevano un leggero gioco laterale? per il venditore erano perfetti così, per me in strada non era tollerabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per registrare?

l'aerospoke è una ruota a razze, se ha preso un colpo e ha rovinato la parte con cui va a contatto il tubolare, c'è ben poco da regolare... se i cuscinetti hanno preso gioco li cambi...

va vista la ruota, vanno viste le reali condizioni, ciò che per lui è un difetto da niente per te può essere una gran pecca... se hai qualche foto postala... potrebbe tornare comodo... dare consigli senza nemmeno una fotina da vedere è dura... :-)

@sfrenato: ricordo i cuscinetti della spinergy che avevano un leggero gioco laterale? per il venditore erano perfetti così, per me in strada non era tollerabile...

porca eva pablo....la zarrospoke ha i cuscinetti sigillati, devi cambiare tutto il mozzo! :-P

...come non detto...ho visto sul sito che vendono i cuscinetti singoli...ma ora mi sorge il dubbio sul come sias possibile cambiarli visto che il mozzo è una cartuccia sigillata :-

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente i cuscinetti sigillati si cambiano anche senza cambiare il mozzo... poi sul loro sito fino a poco tempo fa c'erano in vendita i cuscinetti per la ruota anteriore :-? il mozzo che è una colata di plastica e non si arriva ai cuscinetti?

non ho mai smontato uno di quei cosi, avevo però spulciato il web quando mi era venuto in mente di comprarlo, per vedere com'era fatto etc etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente i cuscinetti sigillati si cambiano anche senza cambiare il mozzo... poi sul loro sito fino a poco tempo fa c'erano in vendita i cuscinetti per la ruota anteriore :-? il mozzo che è una colata di plastica e non si arriva ai cuscinetti?

non ho mai smontato uno di quei cosi, avevo però spulciato il web quando mi era venuto in mente di comprarlo, per vedere com'era fatto etc etc etc...

io ho sistemato quello di teo una volta, praticamente è montato come un movimento centrale e del tutto simile ad un movimentop centrale a cartuccia! è quello il mio dubbio...come minchia si smontano i cuscinetti di un mc a cartuccia? :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un'esempio di aerospoke tubolare, profilo più basso di almeno 1cm e adesivo leggermente diverso, anch'ìo avevo letto da qualche parte di un uso da mtb, ma forse la versione 26''..

3708533424_6ef30d0ee6.jpgwheel52.jpg

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per registrare?

l'aerospoke è una ruota a razze, se ha preso un colpo e ha rovinato la parte con cui va a contatto il tubolare, c'è ben poco da regolare... se i cuscinetti hanno preso gioco li cambi...

va vista la ruota, vanno viste le reali condizioni, ciò che per lui è un difetto da niente per te può essere una gran pecca... se hai qualche foto postala... potrebbe tornare comodo... dare consigli senza nemmeno una fotina da vedere è dura... :-)

@sfrenato: ricordo i cuscinetti della spinergy che avevano un leggero gioco laterale? per il venditore erano perfetti così, per me in strada non era tollerabile...

lo cè l'ho la foto solo che non si vede niente..., a suo dire fà una leggera onda sulla destra il problema si dovrebbe vedere mentre la ruota gira (vista di profilo)...è per quello che mi chiedevo se esiste un modo di registrala o riportarla dritta precisa al 100%...come cavolo faccio a caricare la foto dal desk? Modificato da frontface (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un'esempio di aerospoke tubolare, profilo più basso di almeno 1cm e adesivo leggermente diverso, anch'ìo avevo letto da qualche parte di un uso da mtb, ma forse la versione 26''..

3708533424_6ef30d0ee6.jpgwheel52.jpg

Cassius! Ma io me le ricordo per le mtb!!

Comunque devi trovartela tra le mani...se è un tuo amico fattela spedire (10€) la guardi la smaneggi la monti la riguardi...se ti inspira la compri se no gliela rispedisci 20€ in tutto. Oppure decidi che quella zarrospoke non fa per te...comunque spassionatamente se è vecchia non ti conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .