Leonida

L' importanza di usare la metro (ci stanno prendendo per il culo)

69 posts in this topic

Buona Sera a tutti,

vorrei raccontarvi un aneddoto:

questa sera uscito dal lavoro circa verso le 18:50 mi sono diretto verso casa(abito in zona navigli) e visto che mi rimaneva tempo utile ho deciso di prendere la bici e correre alla stazione delle biciclette a san donato per acquistare il krypto mini 7.

Corro come un pazzo sul pavè di via sabotino, mettendo a dura prova le ruote dodici consigliatemi da tazio, ma riesco ad arrivare in pochissimo tempo in porta romana metro gialla.

Scendo le scale, compro i biglietti, e poco prima di timbrare il controllore mi ferma e mi fa:

Scusa, ma con la bici puoi andare in metro solo dopo le 20!.

Ora io ho chiesto se era possibile pagando un secondo biglietto ,ma nulla da fare.

Ora la domanda sorge spontanea: Domeniche ecologiche e sponsorizzazione di servizi ciclistici nella città di milano (bikemi) spingono gli utenti della città ad usuffruire dei propri velocipedi.

Ma come cazzo faccio ad utilizzare la bici se finito il lavoro non posso neanche caricarla nei mezzi pubblici per tornare a casa se abito lontano? Non sempre uno ha il tempo o la possibilità/voglia/condizione di utilizzare la bici per tanti km ( in questo caso non sarei mai riuscito ad arrivare alla stazione in tempo)

A me sembra un po una castroneria sta roba.

Edited by Leonida (see edit history)
6 people like this

chiaro che hai ragione ...ma siamo in italietta, avevo letto da qualche parte che le bici non pagano piu il biglietto comunque...però qualcuno + info di me ti puo confermare la cosa

stessa situazione a roma e temo un pò ovunque sia così (anche perchè di metro in italia non ce ne siano molte altre :P)...ora che ci penso non vorrei sbagliare ma a roma è possibile dopo le 21

1 person likes this

Se non sbaglio si può portare la bici in metro FINO alle 7.00 e DOPO le 20.00, per problemi di affluenza probabilmente.

Almeno non si paga.

Le bici non pagano più però rimangono quei limiti orari.

1 person likes this

a torino invece con la bici ci entro a sgamo, ma solo dopo le 9 di sera (quando le persone che incontri nella metro le conti sulle dita di una mano), oppure quando piove oppure quando sono messo male fisicamente, altrimenti sempre in bici!!!

A milano in settimana solo dopo le 20 e il sabato tutto il giorno

a me è capitato la stessa cosa l'altro ieri tornando a casa dopo aver preso un freno sempre alla stazione delle biciclette, solo che il controllore mi ha fermato dopo aver timbrato il biglietto da 1,90 ...

portatevi la chiave del 15 e smontate la bici. non possono fare storie! io quando non ho i soldi per il biglietto del treno la carico a pezzi. non fanno la multa a quei turisti che viaggiano con 4 valigie e 2 zaini, cosa possono venire a dire a noi, per due ruote e un telaio?

Se non sbaglio si può portare la bici in metro FINO alle 7.00 e DOPO le 20.00, per problemi di affluenza probabilmente.

Almeno non si paga.

Si questa cosa mi era chiara, ma sto solo sottolineando il paradosso di uno che deve andare a lavorare in centro da famagosta o da qualche parte lontana e ci vuole andare in bici... impossibile.. quindi è una cagata

Almeno non si paga.

Si questa cosa mi era chiara, ma sto solo sottolineando il paradosso di uno che deve andare a lavorare in centro da famagosta o da qualche parte lontana e ci vuole andare in bici... impossibile.. quindi è una cagata

Sì sì infatti è solo per chi vuole girare in bici in orari indicibili

1 person likes this