Vai al contenuto

RESTAURO SELLA


nicolino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, facendo pulizia in garage è saltata fuori la vecchia sella della mia mtb. Buttarla mi dispiaceva, allora ho deciso di cimentarmi in un restauro.

Ho rimosso le scritte e la vecchia pelle, un pò di bostik e un pezzo di alcantara (scarto di una giacca), ho riposizionato le scritte, il risultato non è male la parte più difficile e incollare e rifinire bene la parte sotto infatti dalla foto si vede che in alcuni punti si potrebbe fare meglio! Sarà per la prossima!

Che ne pensate??

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

scusate se riesumo questo post e se suggerisco qualcosa che potreste già conoscere (non ho trovato post in merito).

Ho trovato delle istruzioni di faidate per restaurare una sella:

Loggati per vedere il contenuto

Sono in inglese ma seguendo le foto dovrebbe essere abbastanza chiaro.

Spero possano essere utili...

Io pensavo di restaurare una sella "Grand Prix" (stesse forme unicantor)... anche se onestamente non ho ancora capito se ci fosse della pelle sopra o se era originariamente solo plastica. Boh!

Ciao!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di restaurare una sella "Grand Prix" (stesse forme unicantor)... anche se onestamente non ho ancora capito se ci fosse della pelle sopra o se era originariamente solo plastica. Boh!

Solo plastica (ne ho un anch'io).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci potrebbe essere un'idea... ho un sacco di selle messe maluccio e che si potrebbero rifoderare...

Una cosa che non dice l'articolo è come trattare la pelle per renderla "meno permeabile" all'acqua...

Specie quella scamosciata. Forse bastano quegli spray per le scarpe... forse... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci potrebbe essere un'idea... ho un sacco di selle messe maluccio e che si potrebbero rifoderare...

Una cosa che non dice l'articolo è come trattare la pelle per renderla "meno permeabile" all'acqua...

Specie quella scamosciata. Forse bastano quegli spray per le scarpe... forse... ;-)

Non sò con cosa si possa impermeabilizzare una pelle scamosciata, le pelli liscie sono più impermeabili sicuramente.

Io ho usato l'alcantare e con il passare del tempo sta diventando sempre più liscia ed impermeabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .