Sign in to follow this  
Followers 0
nicolino

RESTAURO SELLA

7 posts in this topic

Ciao a tutti, facendo pulizia in garage è saltata fuori la vecchia sella della mia mtb. Buttarla mi dispiaceva, allora ho deciso di cimentarmi in un restauro.

Ho rimosso le scritte e la vecchia pelle, un pò di bostik e un pezzo di alcantara (scarto di una giacca), ho riposizionato le scritte, il risultato non è male la parte più difficile e incollare e rifinire bene la parte sotto infatti dalla foto si vede che in alcuni punti si potrebbe fare meglio! Sarà per la prossima!

Che ne pensate??

post-928-128838644341_thumb.jpg

post-928-128838644352_thumb.jpg

post-928-128838644362_thumb.jpg

bel lavoro.

volevo fare lo stesso su una regal che ho trovato.

potresti postare le foto di come hai incollato la pelle sotto la punta?

Ciao a tutti,

scusate se riesumo questo post e se suggerisco qualcosa che potreste già conoscere (non ho trovato post in merito).

Ho trovato delle istruzioni di faidate per restaurare una sella:

http://www.instructables.com/id/Cover-y ... l-leather/

Sono in inglese ma seguendo le foto dovrebbe essere abbastanza chiaro.

Spero possano essere utili...

Io pensavo di restaurare una sella "Grand Prix" (stesse forme unicantor)... anche se onestamente non ho ancora capito se ci fosse della pelle sopra o se era originariamente solo plastica. Boh!

Ciao!

Luca

Io pensavo di restaurare una sella "Grand Prix" (stesse forme unicantor)... anche se onestamente non ho ancora capito se ci fosse della pelle sopra o se era originariamente solo plastica. Boh!

Solo plastica (ne ho un anch'io).

Pensandoci potrebbe essere un'idea... ho un sacco di selle messe maluccio e che si potrebbero rifoderare...

Pensandoci potrebbe essere un'idea... ho un sacco di selle messe maluccio e che si potrebbero rifoderare...

Una cosa che non dice l'articolo è come trattare la pelle per renderla "meno permeabile" all'acqua...

Specie quella scamosciata. Forse bastano quegli spray per le scarpe... forse... ;-)

Una cosa che non dice l'articolo è come trattare la pelle per renderla "meno permeabile" all'acqua...

Specie quella scamosciata. Forse bastano quegli spray per le scarpe... forse... ;-)

Non sò con cosa si possa impermeabilizzare una pelle scamosciata, le pelli liscie sono più impermeabili sicuramente.

Io ho usato l'alcantare e con il passare del tempo sta diventando sempre più liscia ed impermeabile