Vai al contenuto

Problema nel rimontare la catena


Farco
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti oggi ho provato a montare una catena sulla bici. ho tolto le maglie in eccesso ma appena ho rimontato il tutto le maglie che ho smontato si sono indurite quasi bloccate e non si muovevano piu!! perche? come posso rimediare?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

fletti avanti e indietro la catena nel punto in cui hai richiuso le maglie. così si smolleranno e hai risolto.

la pressione eserciata dalla smagliacatene sulle maglie in fase di reinserimento del perno è notevole..è per questo che si incriccano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure con un cacciavite a taglio da 4 mm allarghi un po' l'interno della maglia troppo stretta

Link al commento
Condividi su altri siti

fletti avanti e indietro la catena nel punto in cui hai richiuso le maglie. così si smolleranno e hai risolto.

oggi ho riporvato ma anche se faccio come ti dici tu ma appena rimonto con lo smaglia catena si blocca ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

è cosa buona evitare di smagliare continuamente la catena... shimano (ed altri) con le catene nuove fornisce un perno a fiala, da inserire e poi troncare...

se hai smagliato con uno smagliacatena (ed è buona cosa smagliare sempre nel solito punto per evitare di indebolire la catena in più punti) prendi le maglie incriminate tra le mani, tra pollice e indice e cerca di far prendere il gioco necessario, muovendo la maglia in entrambi i sensi... sia nel verso in cui lo snodo permete il movimento, sia nell'altro...

cerca su youtube o sul sito della parktool e troverai molti video esplicativi...

ps: la polvere c'azzecca poco con le maglie bloccate a seguito di smagliatura...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .