Vai al contenuto

pieghe pista e pieghe corsa

27 replies to this topic

#21 fra78s

• Utenti+
  • 10187 Messaggi:
  • Città:Milano

Inviato 09 November 2011 - 10:15

Visualizza messaggioPherrill'o, il 08 November 2011 - 09:38, dice:

La differenza tra PISTA e STRADA veniva fatta in passato.
Oggi, di fatto, viene fatta solo per alcune estreme varianti delle produzioni principali (Cinelli, 3TTT, etc etc)

La differenza tra Pista e Strada nell'utilizzo, viene fatta principalmente per tipologia d'impiego e per specialità.
In Pista non esiste una sola disciplina chiamata Pista ma bensì molte specialità ed ognuna di queste ha la piega e la pipa apposita.

Esempio, se devi stare un Surplas non puoi pretendere di montare una Pipa Mod. 2 angolo 58° con una Piega Pista a Reach 81mm.

Dato di fatto: gli atleti dell'epoca al posto die Bullhorn preferivano tagliare pieghe strada e montarle al contrario. Questo gli permetteva di avere il dritto più lungo e comodo per stare in Surplas più tempo senza scivolare lungo la piega.
angelo non vorrei dire una cagata pazzesca....ma una volta la piega tagliata e rovesciata si usava solo per discipline tipo inseguimento o comunque prove sulla distanza dove non si faceva surplace!

Messaggio modificato da fra78s il 09 November 2011 - 10:15

#22 riky76

• Moderatori
  • 8351 Messaggi:
  • Città:torino, dove non si fa mai un cazzo

Inviato 09 November 2011 - 10:28

Visualizza messaggiofra78s, il 09 November 2011 - 10:15, dice:

Visualizza messaggioPherrill'o, il 08 November 2011 - 09:38, dice:

Dato di fatto: gli atleti dell'epoca al posto die Bullhorn preferivano tagliare pieghe strada e montarle al contrario. Questo gli permetteva di avere il dritto più lungo e comodo per stare in Surplas più tempo senza scivolare lungo la piega.
angelo non vorrei dire una cagata pazzesca....ma una volta la piega tagliata e rovesciata si usava solo per discipline tipo inseguimento o comunque prove sulla distanza dove non si faceva surplace!

eh...anche secondo me, sarebbe stato (come lo è ora) troppo pericoloso gareggiare con i bullhorn in discipline di gruppo o nell'1vs1 dello sprint

#23 legnogrezzo

• Utenti+
  • 3671 Messaggi:
  • Città:Piemonte

Inviato 09 November 2011 - 10:50

Sisi. Sicuramente.

#24 hattori hanzo

• Utenti+
  • 392 Messaggi:
  • Città:Roma

Inviato 09 November 2011 - 13:19

Visualizza messaggiofra78s, il 09 November 2011 - 10:07, dice:

dove vai a girare? ma sei un velocista?

Ho appena finito di prepararla, per ora mi alleno in strada ma ho intenzione di frequentare la pista con la prossima primavera.

La bici aveva di serie il manubrio aero ma ho voluto provare il 3T. Ci sono uscito stamattina e, a parte abituarsi al 37 cm., devo dire che l'impressione é ottima... sarà pure un'astronave ma a me piace ;)

#25 Ulysse

• Utenti+
  • 25 Messaggi:
  • Città:torino

Inviato 13 February 2012 - 22:30

Visualizza messaggioteomalchio, il 08 November 2011 - 09:37, dice:

Mi sembra che la differenza di geometria sia spiegata a sufficienza nei tutorial del sito. O forse non ho capito al domanda...
Scusa dov'è il tutorial del sito?

#26 teomalchio

• Utenti+
  • 402 Messaggi:
  • Città:Piacenza

Inviato 14 February 2012 - 11:50

http://www.fixedforu...attacco-e-pipa/

#27 rossipaolored

• Utenti+
  • 250 Messaggi:
  • Città:Fiesso Umbertiano - Rovigo

Inviato 04 April 2012 - 12:37

Visualizza messaggiolegnogrezzo, il 09 November 2011 - 09:19, dice:

Che robe orrende che fanno adesso. Le bici sono diventate un misto tra sub e astronavi. .................

:D il che per un malato di science fiction come il sottoscritto è il paradiso :d se poi abbiniamo lo steampunk... ok ok andiamo un po OT :D :LOL:

#28 Fresh420

• Utenti+
  • 184 Messaggi:
  • Città:Cremona

Inviato 06 April 2012 - 09:05

ahahah steampunk

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi