Vai al contenuto

flip flop o no?coppia di ruote uguali o no?


zajtam
 Share

Recommended Posts

...secondo me conviene fisso/fisso, con 2 pignoni diversi....capita a volte che per la sgambata fuori porta ti possa servire un rapporto più duro rispetto ad uno più "agile" che solitamente in città è più utile...dipende poi quanto e come usi la bici...

a questa opzione non ci avevo pensato.altra opzione a far crescere la mia indecisione.grazie. sto cercando di caricare delle foto della ruota anteriore ma non capisco come si fa.mi chiede l'url. ma non si puo caricare in qualche altro modo?
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi flip flop pista/pista perchè:

1 - se sono ruote economiche potresti sfilettare il mozzo, in questo modo hai l'altro usabile e non devi buttarlo

2 - sulla filettatura pista ci entra anche la ruota libera (anche se avanza qualche giro di filetto non preoccuparti proprio)

concordo sui primi due e come già detto, metti (per dire) un 14 ed un 16 ed hai una ruota per tutta la vita!

con 14 e 16 cosa intendi?

eh...i denti...

nel senso che con una differenza di due denti di solito si riesce a fare il classico "giro ruota" senza modificare la catena, il che ti dà la possibilità di affrontare un bel po' di situazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi flip flop pista/pista perchè:

1 - se sono ruote economiche potresti sfilettare il mozzo, in questo modo hai l'altro usabile e non devi buttarlo

2 - sulla filettatura pista ci entra anche la ruota libera (anche se avanza qualche giro di filetto non preoccuparti proprio)

concordo sui primi due e come già detto, metti (per dire) un 14 ed un 16 ed hai una ruota per tutta la vita!

con 14 e 16 cosa intendi?

eh...i denti...

nel senso che con una differenza di due denti di solito si riesce a fare il classico "giro ruota" senza modificare la catena, il che ti dà la possibilità di affrontare un bel po' di situazioni!

a ok.grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la ruota che vorrei tenere. che ne dite?vale la pena?magari in vista di una nuova piu avanti.terrei questa e la posteriore con cerchio nero

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare spendi i tuoi 100 euro per la ruota posteriore e tieni l'anteriore che le copie di ruote a 99 non mi convincono, hai sempre tempo di prenderti l'anteriore più avanti per sistemare anche l'estetica.

Per quanto riguarda il flip-flop intendi fisso-libero o fisso-fisso?

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

hai mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare spendi i tuoi 100 euro per la ruota posteriore e tieni l'anteriore che le copie di ruote a 99 non mi convincono, hai sempre tempo di prenderti l'anteriore più avanti per sistemare anche l'estetica.

Per quanto riguarda il flip-flop intendi fisso-libero o fisso-fisso?

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

hai mp

che mp starebbe per....?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare spendi i tuoi 100 euro per la ruota posteriore e tieni l'anteriore che le copie di ruote a 99 non mi convincono, hai sempre tempo di prenderti l'anteriore più avanti per sistemare anche l'estetica.

Per quanto riguarda il flip-flop intendi fisso-libero o fisso-fisso?

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

hai mp

che mp starebbe per....?

MESSAGGIO PRIVATO

IN ALTO sulla destra trovi un icona con una busta

Link al commento
Condividi su altri siti

le flip folp, almeno all'inizio, hanno un loro perchè: io mi sono reso conto che con la fissa si tratta di reimparare un po' a pedalare, e che i muscoli lavorano (per il meglio) in un modo diverso. All'inizio da molto carico sulle ginochia. Quindi io per ora tengo anche la libera, e quando e se le ginochia mi fanno male, mi fo 2-3 giorni in pignone libero (con 2 freni!!!), e poi riprendo con il pignone fisso

Anch'io ero partito con questa andana. Poi ho dovuto arrendermi all'età e del flip-flop uso solo il lato libero.

...certo porre un quesito del genere su un sito di fissati rende le risposte scontate!

Link al commento
Condividi su altri siti

le flip folp, almeno all'inizio, hanno un loro perchè: io mi sono reso conto che con la fissa si tratta di reimparare un po' a pedalare, e che i muscoli lavorano (per il meglio) in un modo diverso. All'inizio da molto carico sulle ginochia. Quindi io per ora tengo anche la libera, e quando e se le ginochia mi fanno male, mi fo 2-3 giorni in pignone libero (con 2 freni!!!), e poi riprendo con il pignone fisso

Anch'io ero partito con questa andana. Poi ho dovuto arrendermi all'età e del flip-flop uso solo il lato libero.

...certo porre un quesito del genere su un sito di fissati rende le risposte scontate!

si hai ragione, ma non per niente scrivo nella parte per novelli ;).io spero di aver ancora un paio di anni prima di arrendermi.
Link al commento
Condividi su altri siti

......io spero di aver ancora un paio di anni prima di arrendermi.

.......arrendersi può essere liberatorio.

La fissa richiede disciplina mentale, quasi una religione. ...e io mi sento così lontano da un approccio religioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .