Vai al contenuto

flip flop o no?coppia di ruote uguali o no?


zajtam
 Share

Recommended Posts

sono in dubbio se mettere delle ruote flip flop o meno. vale la pena?e poi pensavo di tenere l'anteriore originale e prendere solo la posteriore.oppure a 90 o 99 eu coppia di ruote non flip flop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare spendi i tuoi 100 euro per la ruota posteriore e tieni l'anteriore che le copie di ruote a 99 non mi convincono, hai sempre tempo di prenderti l'anteriore più avanti per sistemare anche l'estetica.

Per quanto riguarda il flip-flop intendi fisso-libero o fisso-fisso?

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

anch`io dicevo: "le prendo flip flop...cosi` se non c'ho sbatti la giro e sono in single speed..."

.....mai rigirato....alla fine tenuto sempre sul pignone fisso!

beh...pero` se ti conforta l'idea che puoi cambiare in single speed senza spendere altri soldi (anche se non lo farai) prendi le flip flop!hehe

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anch`io dicevo: "le prendo flip flop...cosi` se non c'ho sbatti la giro e sono in single speed..."

.....mai rigirato....alla fine tenuto sempre sul pignone fisso!

beh...pero` se ti conforta l'idea che puoi cambiare in single speed senza spendere altri soldi (anche se non lo farai) prendi le flip flop!hehe

inkh....e che fine hanno fatto le tue flip plop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare spendi i tuoi 100 euro per la ruota posteriore e tieni l'anteriore che le copie di ruote a 99 non mi convincono, hai sempre tempo di prenderti l'anteriore più avanti per sistemare anche l'estetica.

Per quanto riguarda il flip-flop intendi fisso-libero o fisso-fisso?

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

intendo fisso libero.vedo se trovo solo posteriore. in negozio però mi hanno detto che riescono ad averle probabilmente solo a coppia.semmai cercoin rete
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua idea è farti una bici fissa la flip flop non serve, non useresti mai la ruota libera (altra cosa è avere il mozzo con 2 filettature pista/pista avresti così 2 pignoni diversi). Se invece non sai come ti troverai con la fissa, dal punto di vista psicologico la flip flop ti tranquilliza ma in breve useresti solo 1 lato. Concordo che con 100 eu non puoi avere delle gran ruote , dipende l'uso che ne farai, potreddero anche bastarti. Ruote diverse perchè no.. se l'ant. è una bella ruota o è in qualche modo particolare può valorizzarne l'estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pignone fisso da un lato e ruota libera dall' altra, a livello psicologico serve sicuramente. Al limite compra solo il mozzo ed usa il cerchio che hai ( se ce l' hai).

Ricordati di mettere almeno un freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua idea è farti una bici fissa la flip flop non serve, non useresti mai la ruota libera (altra cosa è avere il mozzo con 2 filettature pista/pista avresti così 2 pignoni diversi). Se invece non sai come ti troverai con la fissa, dal punto di vista psicologico la flip flop ti tranquilliza ma in breve useresti solo 1 lato. Concordo che con 100 eu non puoi avere delle gran ruote , dipende l'uso che ne farai, potreddero anche bastarti. Ruote diverse perchè no.. se l'ant. è una bella ruota o è in qualche modo particolare può valorizzarne l'estetica.

dai che mi sto gia convincendo a prendere fissa e basta ;) l'anteriore che ho è della bianchi sirio da corsa.dovvrei vedere se stona con la posteriore nuova o meno.se tengo l'anteriore mi sa che opto per il manubrio non colorato, per per legarlo al cerchio.e il posteriore lo prenderei nero.eh mi sa che sono ancora un po confuso.è che volevo ordinare gia questa settimana il tutto per questo sto cercando di schiarirmi al piu presto le idee, sperando di non entrare ancora piu in confusione ;). cmq l'uso che ne farei è spostarmi in città( che propriocittà nn è) dove mi dovvrei trafserire a breve.
Link al commento
Condividi su altri siti

le flip folp, almeno all'inizio, hanno un loro perchè: io mi sono reso conto che con la fissa si tratta di reimparare un po' a pedalare, e che i muscoli lavorano (per il meglio) in un modo diverso. All'inizio da molto carico sulle ginochia. Quindi io per ora tengo anche la libera, e quando e se le ginochia mi fanno male, mi fo 2-3 giorni in pignone libero (con 2 freni!!!), e poi riprendo con il pignone fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi flip flop pista/pista perchè:

1 - se sono ruote economiche potresti sfilettare il mozzo, in questo modo hai l'altro usabile e non devi buttarlo

2 - sulla filettatura pista ci entra anche la ruota libera (anche se avanza qualche giro di filetto non preoccuparti proprio)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi flip flop pista/pista perchè:

1 - se sono ruote economiche potresti sfilettare il mozzo, in questo modo hai l'altro usabile e non devi buttarlo

2 - sulla filettatura pista ci entra anche la ruota libera (anche se avanza qualche giro di filetto non preoccuparti proprio)

concordo sui primi due e come già detto, metti (per dire) un 14 ed un 16 ed hai una ruota per tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi flip flop pista/pista perchè:

1 - se sono ruote economiche potresti sfilettare il mozzo, in questo modo hai l'altro usabile e non devi buttarlo

2 - sulla filettatura pista ci entra anche la ruota libera (anche se avanza qualche giro di filetto non preoccuparti proprio)

concordo sui primi due e come già detto, metti (per dire) un 14 ed un 16 ed hai una ruota per tutta la vita!

con 14 e 16 cosa intendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo me conviene fisso/fisso, con 2 pignoni diversi....capita a volte che per la sgambata fuori porta ti possa servire un rapporto più duro rispetto ad uno più "agile" che solitamente in città è più utile...dipende poi quanto e come usi la bici...

Modificato da Varanazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .