zajtam

bianchi sirio da convertire: flexare gli anelli per guaina freno posteriore?

13 posts in this topic

ciao. sto per incominciare la conversione in single speed di una bianchi sirio. pusrtroppo speravo di trovare un telaio più " pulito" ovvero senza gli aneli per il freno posteriore sulla stanga e senza i fori per le leve del cambio che sono in rilievo. che fare? flexare per rendere il telaio piu semplice e riverniciare il tutto o lasciare cosi?

pensavo pure io di tenrela cosi com'è , soprattutto per il alvoro che ci sta dietro a doverli togliere e riverniciare tutto.semmai la terrò cosi in attesa di trovare un telaio piu semplice e pulito.

se fai una single speed ti consiglio vivamente di tenertelo stretto il freno posteriore!

Te lo sconsiglio...

Io ho una infinità di telai vecchissimi e su uno volli pure io provare a eliminare tutto il superfluo ma mi resi conto che era una cazzata! Perchè o togli tutto ed è un lavoro lungo e non semplice oppure viene una schifezza!

Quindi è meglio lasciarlo così che tanto un telaio da corsa, passacavi o no, resta sempre un telaio da corsa ;)

PS: se invece vuoi prorpio procedere con il lavoro ti consiglio di eliminare il grosso con il flex, rifinire con dramel, lima e carta vetro, e riempire tutti i fori con lo stagno ;) se ti impegni ed hai la mano ferma viene molto bene ma se sbagli non torni più indietro!

Edited by mikicomi (see edit history)

beh ragazzi ,mi sa che mi avete convinto a tenerla cosi, senza eliminare il suo passato da bici da corsa.

io ho risolto cosìpost-3445-0-39412700-1320530973_thumb.jp

ilraffo, bella soluzione.il fatto è che io avevo in mente un telaio il piu pulito possibile ma vabbe, non ho nemmeno incominciato quindi non so ancora come potra essere il risultato una volta montato i primi pezzi.al massimo ti ruberò l'idea.

se fai una single speed ti consiglio vivamente di tenertelo stretto il freno posteriore!

ma pensavo di mettere ruota flip flop. per risolvere al problema dei supporti per il freno posteriore ho pensato pure di mettere appunto il freno sulla posteriore e non sull'anteriore. e magari mettere un bel cavo colorato.

il freno più importante è quello anteriore!

mi raccomando :)

sulla stanga??

e che è!

Dove si appendono i salami, ovvero il tubo orizzontale