Vai al contenuto

[recensione] Spedizioni con MBE


alvuz
 Share

Recommended Posts

Visto il gran numero di post che narrano di problemi con le spedizioni, di merce "sparita" dai pacchi e altro, ho deciso di scrivere una recensione su Mail Boxes Etc. L'ufficio dal quale ho spedito è quello di Viale Luzzatti a Treviso (in franchising), ma comunque chi fa le spedizioni in tutta Italia è la "casa madre".

Ho spedito un paio di scarpe in toscana, pagando solo 15€, tariffa inferiore alla standard di cui si può usufruire esibendo la propria partita iva, e se si spedisce spesso è molto conveniente. Il giorno dopo erano arrivate, e in ogni caso il tempo massimo di consegna isole comprese è di 72 ore. Dopo circa 10 giorni, mi sono arrivate una mail e quasi contemporaneamente una telefonata dal titolare, dicendo che i soldi del contrassegno erano disponibili, di passare quando volevo.

Davvero un ottimo servizio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi trovo bene con loro, non trovo mai fila, sono veloci e per i pacchi il costo è in linea con il paccocelere3 delle poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spediamo.it fino a 3kg euro 5.99 eseguita tramite SDA.

Spedire web fino a 5kg a euro 6.98,ti avvisano sul cellulare a consegna avvenuta e tracking.SDA e consegna entro 48 ore.

Ritirano a domicilio,li uso per lavoro,comodissimi e affidabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Quanto potrebbe costare farsi imballare e spedire una bici completa da mail boxes etc???

Modificato da Giocycle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

solo a me per una sella in scatola sotto i 2kg han chiesto 50 euro per spedire in germania??

morale, poste italiane, 13 euro tracciata, arrivata in 3 gg

col cazzo che ci rimetto piede

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

io tutta sta celerità e correttezza nei servizi non l'ho mai riscontrata ... ci sono ricaduta dopo un paio di anni ,, sebbene mi fossi ripromessa di non farne mai più e sono rimasta delusa ancora di più ... per giunta derisa sia nel punto di spedizione che in quello che avrebbe dovuto smistare il pacco spedito ... sebbene il mio disappunto espresso sia telefonicamente che personalmente non ho notato il ben minimo interesse a risolvere la situazione .. un pacco spedito il martedì anche se ne era prevista la consegna il giovedì e avendo raccomandato al responsabile dell'agenzia la presenza di merce deperibile ... il pacco doveva essere consegnato forse lunedì ... ditemi dov'è sta celerità e correttezza .. Per quanto riguarda il pagamento la pubblicità parla di € 15,00 per 30 Kg. io ne ho pagati € 18,00 per 12 Kg. e col timore che il pacco venisse defraudato di qualche oggetto presente all'interno (come già accaduto varie volte) ... IO NON CI CADO PIU' .......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Assolutamente incompetenti. Ho fatto ritirare un pacco in Svezia per consegnarmelo a Padova dal corrispondente mail boxes da cui abitualmente mi servo. Questo pacco non è mai arrivato! Non solo ma nessuno mi ha contattato per dirmi cosa fosse successo. Ho dovuto io telefonare e chiedere . Ho fornito fattura, foto del contenuto, le mail intercorse tra me ed il fornitore; ma niente nemmeno hanno fatto la denuncia di sparizione che ha dovuto fare il mittente. Mi pare che ci sia corresponsabilità e tra l'altro non mi è mai arrivato il tracking che pure avevo chiesto. Sono passati due mesi e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che il pacco è stato ritirato ma è poi sparito dove non si sa. Sconsiglio vivamente l'uso di questo corriere. A sto punto meglio le poste. Ma la cosa incredibile è l'assoluta inefficenza nel rapporto con il cliente , dato che io spesso mi sono servito di loro senza mai creare problemi  e cercando di essere accomodante anche quando, come altre volte, ci sono stati (merce arrivata danneggiata etc.)Giuseppe Ortolan

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

MBE mail box Montebelluna (TV)

dovendo spedire un pacchetto in Inghilterra entro nella MBE di Montebelluna sapendo di dover pagare al massimo 25 euro, invece ne ho dovuti pagare 36 !

Siccome il pacchetto di 40cm x 12cm x 8cm  era x sicurezza dentro ad una busta imbottita che cosa fa la signorina al banco? misura la busta! ovvero 40cm x 36cm x 8cm che x loro corrisponde a 2kg e mezzo! Il pacco che pesava in tutto 700gr triplica il suo peso, secondo le loro teorie e son costretto a pagare il vuoto della busta come fosse pieno!!! ma anche se fosse pieno non avrebbe quel peso! Inoltre consegnato di mattina x la spedizione, ale 2 di notte non e' ancora rintracciabile con disappunto del destinatario!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 1/11/2016 at 01:51 , wiz56 ha scritto:

MBE mail box Montebelluna (TV)

dovendo spedire un pacchetto in Inghilterra entro nella MBE di Montebelluna sapendo di dover pagare al massimo 25 euro, invece ne ho dovuti pagare 36 !

Siccome il pacchetto di 40cm x 12cm x 8cm  era x sicurezza dentro ad una busta imbottita che cosa fa la signorina al banco? misura la busta! ovvero 40cm x 36cm x 8cm che x loro corrisponde a 2kg e mezzo! Il pacco che pesava in tutto 700gr triplica il suo peso, secondo le loro teorie e son costretto a pagare il vuoto della busta come fosse pieno!!! ma anche se fosse pieno non avrebbe quel peso! Inoltre consegnato di mattina x la spedizione, ale 2 di notte non e' ancora rintracciabile con disappunto del destinatario!

prendono le misure esterne dell'imballaggio per farne un calcolo volumico. Hanno delle tabelle nelle quali far rientrare l'oggetto da spedire secondo dei limiti di peso relativi al volume del pacco. Per esperienza posso dirti che il calcolo del volume lo fa qualsiasi corriere nel momento in cui chiedi un preventivo: SDA, BRT, UPS, ecc. Ovvero il pacco può anche essere vuoto, ma se occupa un tot di volume tu lo paghi comunque secondo quella categoria di peso.
Inoltre il prezzo di spedizione in sè può variare da un ufficio MBE all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

 

Vi racconto cosa mi è successo con Mail Boxes Etc 3036 con indirizzo in Via Virgilio, 101 91100 Trapani (Italia), gestito dal Sig. Michele e Sarah Arnup. Per farlo, riporto esattamente il testo tradotto dall’Inglese all’Italiano, di ciò che ho scritto a chi ho spedito la merce. Vi è anche la versione originale in inglese dopo la versione in italiano. 

Ammetto di essere stato un fesso, è vero! Da emerito ingenuo mi sono illuso che la merce sarebbe arrivata alla destinataria negli Stati Uniti d’America, quando in realtà non dovevo affidarmi a chi si approfitta della fiducia del prossimo. 

Metaforicamente, mi sono sentito l’ennesimo Pinocchio alle prese con un gatto e una volpe! Ecco la storia così come l’ho raccontata alla mia amica che attendeva dei vini ed altra merce che sono stati misteriosamente smarriti e mai ritrovati:

 

“Devo raccontarti tutta la storia per quanto riguarda la questione del vino mancante: il rimborso non è assolutamente sufficiente a coprire il valore dei vini, il rimborso totale è di €134,10, mentre il prezzo del vino che hai pagato è più alto. Ho chiesto loro di trovare un compromesso e coprire l'importo mancante tra il rimborso e il valore reale del vino: poco, come ben sai. Solo una questione di principio. Non volevano, erano assolutamente rigidi su questo punto, privi di acume nelle attività commerciali e lungimiranza.

Pertanto, la prossima spedizione sarà da un'altra azienda di spedizione e chiuderò qualsiasi rapporto con questo precedente fornitore chiamato Mail Boxes Etc 3036 con indirizzo in Via Virgilio, 101 91100 Trapani (Italia), gestito dal Sig. Michele e Sarah Arnup.

Inoltre, ho intenzione di riferire online attraverso recensioni sulla situazione, e anche alle autorità di Polizia italiane che si occupano specificamente di un caso così particolare.

Perché questa situazione, cosa è successo davvero in questo romanzo giallo?

Quello che hanno fatto è stato inviare tutti gli articoli senza assicurazione!! Mi hanno imbrogliato perché invio sempre gli articoli CON l'assicurazione, mentre non l'hanno aggiunta e hanno tenuto i soldi aggiuntivi per l'assicurazione. Ho avuto una lunga discussione con loro nel loro ufficio la scorsa settimana il 16 giugno, dicevano che sapevo che la spedizione era senza assicurazione, e questa è una bugia. Hanno anche detto che ho firmato i documenti in cui ho dichiarato che non volevo l'assicurazione, un'altra bugia. Pertanto, ho chiesto loro di mostrarmi tutta la documentazione relativa a tutti gli articoli che ti ho inviato. Ovviamente erano sprovvisti di firma, anzi mi hanno mostrato una firma su un foglio e il signor Michele mi ha chiesto se era mia, e ovviamente non lo era! Sembra che abbiano camuffato la mia firma e questo è ovviamente un reato! Quello che ho trovato ancora più scandaloso è la falsa informazione che hanno dichiarato al corriere FEDEX: immagina che i documenti riportavano il valore di 6 bottiglie di vino pari a 1 bottiglia di vino! Quello che ho ritenuto altamente disgustoso, è che hanno riportato il valore di 1 litro di olio extravergine di oliva biologico pari a €2!!! Come si fa a dichiarare che 1 litro di olio extravergine di oliva biologico di Sicilia vale €2? Dimostri davvero quanto sei ignorante, quanto poco rispetto hai nei confronti della Sicilia e dell'agricoltura biologica sostenibile Siciliana! Mi hanno promesso che mi avrebbero fornito tutte le informazioni e le procedure per richiedere un rimborso adeguato a FEDEX perché non era una loro responsabilità; fino ad oggi, ovviamente non ho ricevuto nulla da loro. Il motivo per cui FEDEX non ha rimborsato la giusta somma di denaro è ovviamente perché Mail Boxes Etc 3036 ha dichiarato loro valori falsi degli articoli. Quello che ho anche trovato rivoltante e vomitevole è il loro atteggiamento di considerarmi una persona smemorata, uno che non si ricordava di avermi chiesto se volevo aggiungere l'assicurazione o meno. Quell'uomo chiamato Michele e la sua compagna Sarah Arnup del Mail Boxes Etc 3036 si sono comportati come imbroglioni immorali e non etici, facendo miserabili soldi extra trattenendo l'importo che ho pagato anche per l'assicurazione. Credo che questo sia un processo normale fatto in rari casi, e quando qualcosa va storto, attribuiscono la responsabilità alla compagnia di spedizioni che usano per inviare gli articoli, in questo caso FEDEX. Con queste scuse, cercano di persuadere il cliente che non è loro l'organizzazione da biasimare.

 

Per quanto riguarda la storia degli articoli che ti ho inviato: secondo i documenti, ho consegnato i prodotti alla Mail Boxes Etc 3036 il 3 febbraio 2022. Hai ricevuto gli ultimi articoli, i vini, il 3 marzo, appena dopo 1 mese. Hai notato le 23 bottiglie di vino mancanti e ti aspettavi di ricevere in un pacco aggiuntivo che non è mai arrivato. Pertanto, il 19 marzo, mi hai informato dell'evento via e-mail e subito ho segnalato alla compagnia di spedizione Mail Boxes Etc 3036.

Il 24 marzo ti ho comunicato di aver chiesto il rimborso degli articoli mancanti. Quindi, c'è stata una lunga attesa di 60 giorni al massimo per ricevere una risposta. Ho dovuto contattare spesso il Sig. Michele per avere informazioni sulla situazione del rimborso, non hanno mai provato a chiedere a Fedex il rimborso, lo hanno fatto solo dopo le mie continue richieste. La risposta è arrivata in ritardo, solo il 10 giugno, dicendo che avrei ricevuto un rimborso dal 13 giugno e per € 134,10.

 

Non mi piace questa situazione, quindi mi accingo a denunciare il tutto alla GUARDIA DI FINANZA: l’autorità italiana che si occupa di un reato finanziario del genere”.


 

“I have to tell you the full story regarding the issue of the missing wine: the refund is totally not sufficient to cover the value of the wines, the total refund is €134,10, while the price for the wine you paid is higher. I asked them to find a compromise and cover the missing amount between the refund and the real value of the money: not much, as you know. Just a matter of principle. They did not want to, they were absolutely rigid on this point, lacking business acumen and foresight.

Therefore, the next shipping will be from another shipping company and I will close any relation with this previous supplier called Mail Boxes Etc 3036 with an address in Via Virgilio, 101 91100 Trapani (Italy), run by Mr. Michele and Sarah Arnup.

Moreover, I am going to report online through reviews about the situation, and even to the Italian Police authorities dealing specifically with such a particular case.

Why this situation, what really happened in this thriller novel?

What they did was to send all the items without insurance!! They cheated me because I always send items WITH the insurance, while they did not add it and kept the additional money for the insurance. I had a long argument with them at their office last week on June 16th, they were saying that I knew that shipping was without insurance, and this is a lie. They also said that I signed the documents where I declared I did not want the insurance, another lie. Therefore, I asked them to show me all the documentation regarding all the items I sent to you. Obviously, they were without any signature, they indeed showed me a signature on a paper and Mr. Michele asked me if it was mine, and of course it was not! It seems that they camouflaged my signature and this is obviously a crime! What I even found more scandalistic is the fake information they declared to the courier FEDEX: imagine that the documents reported the value of 6 bottles of wine equal to 1 bottle of wine! What I considered highly disgusting is that they reported the value of 1 litre of organic extra virgin olive oil equal to €2!!! How can you declare that 1 litre of organic extra virgin olive oil from Sicily has a value of €2? You really demonstrate how ignorant you are, how lack of respect you have towards Sicily and Sicilian sustainable organic agriculture! They promised me that they were going to give me all the information and procedures to claim a proper refund to FEDEX because it was not their responsibility; until today, of course I did not receive anything from them. The reason why FEDEX did not refund the proper amount of money is obviously because Mail Boxes Etc 3036 declared false values of the items to them. What I also found revolting and vomiting is their attitude to consider me a forgetful person, someone who did not remember that they asked me if I wanted to add the insurance or not. That man called Michele and his partner Sarah Arnup from the Mail Boxes Etc 3036 behaved as immoral and unethical cheaters, making miserable extra money by keeping the amount I also paid for the insurance. I believe this is a normal process made in rare cases, and when something goes wrong, they attribute the responsibility to the shipping company they use to send the items, in this case FEDEX. With these excuses, they try to persuade the customer that it is not them the organisation to blame.

 

Regarding the story of the items I sent you: according to documents, I gave the products to the Mail Boxes Etc 3036 on February 3rd 2022. You received the last items, the wines, on March 3rd, just after 1 month. You noticed the missing 23 bottles of wines and expected to receive them in an additional parcel that never arrived. Therefore, on March 19th, you informed me of the event by email and at once, I reported to the shipping company Mail Boxes Etc 3036.

On March 24th, I informed you that I asked for the refund for the missing items. Then, there was a long wait of 60 days maximum to receive an answer. I had to contact Mr. Michele often  to get information about the situation of the refund, they never tried to prompt Fedex about the refund, they only did after my constant claims. The answer arrived late, only on June 10th, saying that I was going to receive a refund from June 13th and for €134,10.

 

I dislike this situation, therefore, I am going to report everything to the GUARDIA DI FINANZA: the Italian Police Authority dealing with such a kind of financial crime”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .