alvuz

[recensione] Spedizioni con MBE

12 posts in this topic

Visto il gran numero di post che narrano di problemi con le spedizioni, di merce "sparita" dai pacchi e altro, ho deciso di scrivere una recensione su Mail Boxes Etc. L'ufficio dal quale ho spedito è quello di Viale Luzzatti a Treviso (in franchising), ma comunque chi fa le spedizioni in tutta Italia è la "casa madre".

Ho spedito un paio di scarpe in toscana, pagando solo 15€, tariffa inferiore alla standard di cui si può usufruire esibendo la propria partita iva, e se si spedisce spesso è molto conveniente. Il giorno dopo erano arrivate, e in ogni caso il tempo massimo di consegna isole comprese è di 72 ore. Dopo circa 10 giorni, mi sono arrivate una mail e quasi contemporaneamente una telefonata dal titolare, dicendo che i soldi del contrassegno erano disponibili, di passare quando volevo.

Davvero un ottimo servizio.

3 people like this

Anch'io mi trovo bene con loro, non trovo mai fila, sono veloci e per i pacchi il costo è in linea con il paccocelere3 delle poste.

Spediamo.it fino a 3kg euro 5.99 eseguita tramite SDA.

Spedire web fino a 5kg a euro 6.98,ti avvisano sul cellulare a consegna avvenuta e tracking.SDA e consegna entro 48 ore.

Ritirano a domicilio,li uso per lavoro,comodissimi e affidabili.

1 person likes this

io ci ho spedito anche qualche bici e devo dire che mi sono trovato benissimo con mbe!! fanno anche lor l'imballaggio!!

1 person likes this

Quanto potrebbe costare farsi imballare e spedire una bici completa da mail boxes etc???

Edited by Giocycle (see edit history)

spedito tavole da snowboard a 15 euro. Merce arrivate al destinatario il giorno successivo

solo a me per una sella in scatola sotto i 2kg han chiesto 50 euro per spedire in germania??

morale, poste italiane, 13 euro tracciata, arrivata in 3 gg

col cazzo che ci rimetto piede

1 person likes this

io tutta sta celerità e correttezza nei servizi non l'ho mai riscontrata ... ci sono ricaduta dopo un paio di anni ,, sebbene mi fossi ripromessa di non farne mai più e sono rimasta delusa ancora di più ... per giunta derisa sia nel punto di spedizione che in quello che avrebbe dovuto smistare il pacco spedito ... sebbene il mio disappunto espresso sia telefonicamente che personalmente non ho notato il ben minimo interesse a risolvere la situazione .. un pacco spedito il martedì anche se ne era prevista la consegna il giovedì e avendo raccomandato al responsabile dell'agenzia la presenza di merce deperibile ... il pacco doveva essere consegnato forse lunedì ... ditemi dov'è sta celerità e correttezza .. Per quanto riguarda il pagamento la pubblicità parla di € 15,00 per 30 Kg. io ne ho pagati € 18,00 per 12 Kg. e col timore che il pacco venisse defraudato di qualche oggetto presente all'interno (come già accaduto varie volte) ... IO NON CI CADO PIU' .......

Assolutamente incompetenti. Ho fatto ritirare un pacco in Svezia per consegnarmelo a Padova dal corrispondente mail boxes da cui abitualmente mi servo. Questo pacco non è mai arrivato! Non solo ma nessuno mi ha contattato per dirmi cosa fosse successo. Ho dovuto io telefonare e chiedere . Ho fornito fattura, foto del contenuto, le mail intercorse tra me ed il fornitore; ma niente nemmeno hanno fatto la denuncia di sparizione che ha dovuto fare il mittente. Mi pare che ci sia corresponsabilità e tra l'altro non mi è mai arrivato il tracking che pure avevo chiesto. Sono passati due mesi e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che il pacco è stato ritirato ma è poi sparito dove non si sa. Sconsiglio vivamente l'uso di questo corriere. A sto punto meglio le poste. Ma la cosa incredibile è l'assoluta inefficenza nel rapporto con il cliente , dato che io spesso mi sono servito di loro senza mai creare problemi  e cercando di essere accomodante anche quando, come altre volte, ci sono stati (merce arrivata danneggiata etc.)Giuseppe Ortolan

MBE mail box Montebelluna (TV)

dovendo spedire un pacchetto in Inghilterra entro nella MBE di Montebelluna sapendo di dover pagare al massimo 25 euro, invece ne ho dovuti pagare 36 !

Siccome il pacchetto di 40cm x 12cm x 8cm  era x sicurezza dentro ad una busta imbottita che cosa fa la signorina al banco? misura la busta! ovvero 40cm x 36cm x 8cm che x loro corrisponde a 2kg e mezzo! Il pacco che pesava in tutto 700gr triplica il suo peso, secondo le loro teorie e son costretto a pagare il vuoto della busta come fosse pieno!!! ma anche se fosse pieno non avrebbe quel peso! Inoltre consegnato di mattina x la spedizione, ale 2 di notte non e' ancora rintracciabile con disappunto del destinatario!

Il 1/11/2016 at 01:51 , wiz56 ha scritto:

MBE mail box Montebelluna (TV)

dovendo spedire un pacchetto in Inghilterra entro nella MBE di Montebelluna sapendo di dover pagare al massimo 25 euro, invece ne ho dovuti pagare 36 !

Siccome il pacchetto di 40cm x 12cm x 8cm  era x sicurezza dentro ad una busta imbottita che cosa fa la signorina al banco? misura la busta! ovvero 40cm x 36cm x 8cm che x loro corrisponde a 2kg e mezzo! Il pacco che pesava in tutto 700gr triplica il suo peso, secondo le loro teorie e son costretto a pagare il vuoto della busta come fosse pieno!!! ma anche se fosse pieno non avrebbe quel peso! Inoltre consegnato di mattina x la spedizione, ale 2 di notte non e' ancora rintracciabile con disappunto del destinatario!

prendono le misure esterne dell'imballaggio per farne un calcolo volumico. Hanno delle tabelle nelle quali far rientrare l'oggetto da spedire secondo dei limiti di peso relativi al volume del pacco. Per esperienza posso dirti che il calcolo del volume lo fa qualsiasi corriere nel momento in cui chiedi un preventivo: SDA, BRT, UPS, ecc. Ovvero il pacco può anche essere vuoto, ma se occupa un tot di volume tu lo paghi comunque secondo quella categoria di peso.
Inoltre il prezzo di spedizione in sè può variare da un ufficio MBE all'altro.