FixedFred

LOMOGRAPHY

144 posts in this topic

Bon, si scateni l'inferno...dite qui la vostra che stavamo intasando il topic sbagliato, altra cosa, vogliamoci bene e cerchiamo di non litigare eh!

lomography come low definition?

dare artisticità casuale alle foto?

ho una diana mini e con tmax400 e filtri riesco ad ottenere atmosfere che non riesco ad ottenere ne con le contax a pellicola ne con le reflex FF. Io dico, va bene tutto ma non il fanatismo

2 people like this

Ammetto che vorrei prendermi la fisheye 2...

Insultatemi pure :)

Lomography and Instagram are Photography trolls

3 people like this

Ammetto che vorrei prendermi la fisheye 2...

Insultatemi pure :)

Ti stanchi subito del fisheye credimi, prendi una sardina piuttosto :)!

Lomography and Instagram are Photography trolls

Pentiti per aver accostato lomography ad instagram Ciaba! Scherzi a parte, un software non può essere paragonato alla pellicola anche se il suo uso dal punto di vista della fotografia "tradizionale" viene stravolto con acidi inversi, uso di pellicole scadute ecc...c'è una logica, una ricerca di sperimentare che su un cellulare è dettata invece da standard tra i quali scegliere...(non odiatemi non voglio fare il saccente)

Peace

lomography come low definition?

dare artisticità casuale alle foto?

ho una diana mini e con tmax400 e filtri riesco ad ottenere atmosfere che non riesco ad ottenere ne con le contax a pellicola ne con le reflex FF. Io dico, va bene tutto ma non il fanatismo

Sono convinto che la filosofia dietro lomography del "don't think just shoot" sia abbastanza praticata più da quelli che seguono lomography come una moda, parlando e conoscendo chi ci vive per lavoro e chi per passione, in realtà ci sono forse ancora più cose da tenere in conto per ottenere lo scatto che si cerca! Quindi ci sono 2 modi di vedere la lomografia, quello dettato dalla moda (hipster con la fissa e la Diana f+) e quello guidato dal fascino dello sperimentare ed il saper poi giostrare i risultati a proprio piacere, con una rappresentazione non realistica di fotografie della realtà :)

Sono appassionato di fotografia, ho un reflex Nikon e, affascinato dall'analogoco, ho comprato una fisheye di lomography: 'na mmerda. Non ho voluto mollare, ho spulciato ebay e per 90€ ho preso dalla Russia una Lomo LC-A originale del 1985... fantastica! Foto stupende e risultati impossibili da replicare con le moderne tecnologie.

Insomma, se volete una lomo, compratene una originale, non quelle di Lomography.

Edited by and1 (see edit history)
1 person likes this

La miglior lomografia non è quella lo-q, ergo tutte le macchine fotografiche vendute dalla catena Lomography sono una scelta che soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, eviterei come la peste.

Compratevi una bella Nikon F, F2, F3, FM, FA, FM2, FA2, EA, EM, insomma, spendete anche meno di 100 euro e avete in mano un pezzo da novanta che vi resta a vita, non una scatoletta di plastica colorata, poi potete fare le stesse identiche cose, con risultati tecnicamente più apprezzabili (Si ok la filosofia del fatto che l'arte non guarda al tecnicismo ma sticazzi, una foto bella è meglio di una foto brutta, punto) e poi basta comprare pellicole da 12 euro la scatola per 3 miseri bw iso 100, compratevi a pochi soldi una bobinatrice e la pellicola al metro, spendete un decimo!

Sono appassionato di fotografia, ho un reflex Nikon e, affascinato dall'analogoco, ho comprato una fisheye di lomography: 'na mmerda. Non ho voluto mollare, ho spulciato ebay e per 90€ ho preso dalla Russia una Lomo LC-A originale del 1985... fantastica! Foto stupende e risultati impossibili da replicare con le moderne tecnologie.

Insomma, se volete una lomo, compratene una originale, non quelle di Lomography.

La mia è del'86 anche io super contento, pagata 70€!!! Super soddisfatto anche della LC-Wide di lomography che però costa troppissimooo