Vai al contenuto

rottura distanziale mozzo


siberiano
 Share

Recommended Posts

è successo anche a me 2 volte... spesso succede perchè si stringono troppo i dadi... e perchè sono fatti di merda, questo è sicuro. Io ho risolto in 2 modi:

-telefona a ciclistica e chiedigli se hanno il ricambio (a me aveva dato l'asse del mozzo con dadi e controdadi x 7 euro o meno, non ricordo...)

- Prendi una fascetta di plastica, pressa bene le 2 parti rotte come se dovessi incollarle e stringi la fascetta intorno più che puoi. A me è durata anche giocandoci a polo 2 volte la settimana ( ovvio che è provvisoria come soluzione ma fidati che funziona.. tra l'altro il mio era al mozzo posteriore che dovrebbe subire anche più sollecitazioni...)

per ora ho risolto con una soluzione simile: ho preso del fil di ferro e ho stretto a morte le due parti per poi riavvitare il tutto sull'asse. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una persona veramente poco polemica, solitamente adotto la tecnica dello struzzo, ma per questa volta rispondo.

1 - questo è un forum e siamo nella sezione Reparto tecnico sottosezione Consigli tecnici e info sui prodotti, quindi pongo quesiti per affrontare i miei problemi; mi pare di essere nel posto giusto. Domando con gentilezza e se qualche buon anima mi risponde le sono davvero riconoscente.

2 - alla luce del punto 1 direi che non è proprio il caso di "cagare fuori dal vaso" (perdonami il francesismo) prima proponendo di comprarsi robe giappe che sulla mia convertita poco ci azzeccano e che costano un patrimonio e poi dicendo di essere indipendente.

3 - il primo mozzo pista che ho avuto era una merda cinese, però non si è mai rotto! In virtù di questo chiedevo se fosse normale una cosa del genere su un mozzo che tu - con una certa aria di sufficienza - consideri una merda , ma non viene a costare proprio 2 lire e moltissima gente monta.

4 - detto questo già in partenza volevo adottare tecniche diy e non ricomprare una cosa che notoriamente si rompe

Chiedo scusa ma mi devo esser espresso male,

il mio messaggio éra privo di astio e superioritá,

cercheró di rimediare:

Il mozzo miche pista primato, non é una merda, ha solo dei componenti abbastanza scadenti che non son progettati per sopportare ripetute sollecitazioni, ma come ho scritto nel precedente messaggio, se gli si sostituiscono i controdadi ed i cuscinetti diventa alquanto interessante da usare.

La mia aria di sufficenza é diretta a chi fabbrica questi pezzi, non a noi comuni mortali che li utilizziamo.

I mozzi giapponesi ahimé, sono assai cari ma da un po la suzue ne ha prodotto uno a basso costo che sembra esser un carro armato, lo uso attualmente e lo stresso per bene girando per strada e skiddando, devo ammettere che non mi trovo per niente male....

fino ad ora.

Per l'azzeccare o no dei componenti su di una biga, de gustibus non disputandum est, ognuno ha i suoi.

La mia critica ad esser indipendente riguardava solo la capacitá di ingegnarsi nel momento della tragedia,

tutto qui.

Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma mi devo esser espresso male,

ma dove si possono trovare questi mozzi suzue? e a quanto ammonta il basso costo?

Lofi hai pm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Mannaggia... Devo riaprire la discussione.. quattro anni dopo, come avete risolto? È possibile trovare lo stesso dado originale o uno con la stessa filettatura? Grazie anticipatamente. 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche dalla foto si vede che il dado è di pessimo acciaio, sembra quasi fatto di ghisa. Non dovrebbe essere difficile però, trovare un ricambio da un ciclista.

M

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eh, allora é un'epidemia. Ieri ho avuto il medesimo problema (sempre mozzo miche primato posteriore). Stasera andró dal biciclettaio sperando di trovare un paio di controdadi che vadano bene.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Classico sulle miche, ne ho sostituito uno la scorsa settimana ad un amico, preso da un asse di un mozzo da città, è un filetto molto comune ma occhio alla larghezza, se è più corto va spessorato per lasciare la larghezza 120 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .