Vai al contenuto

La mia prima FISSA!


Savonette
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum, volevo solamente salutarvi e presentare a tutti voi la mia nuova bici. Sono un ciclista urbano e da qualche settimana, (dopo l'ennesimo furto) ho deciso x la fissa. mi trovo bene e mi diverto.

Ho riadattato una vecchia bici da corsa trovata in garage modificandola un pò. che ne pensate?

Ciao Savonette

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ve bene per la città, magari toglirndo gli adesivi dai cerchi e facendo passare il filo del freno nel nastro. ma in che zona di roma riesci a girare senza gabbiette?

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione della tua domanda, scusandomi x l'ignoranza, ma non mi ritengo un super conoscitore, pur essendo appassionato. Le gabbiette sono fondamentali? a cosa servono realmente?

Sono un principiante della fissa, ma vorrei saperne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione della tua domanda, scusandomi x l'ignoranza, ma non mi ritengo un super conoscitore, pur essendo appassionato. Le gabbiette sono fondamentali? a cosa servono realmente?

Sono un principiante della fissa, ma vorrei saperne di più.

Avere i piedi legati ai pedali è fondamentale per avere il perfetto controllo della ruota posteriore, sia quando pedali che quando freni.. è un po come paragonare una trazione anteriore con un 4x4 in termini di rendimento, ma qui c'è anche in gioco il fattore sicurezza..

Mi piace il bull tagliato così corto, è cattivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ti tengono i piedi belli appiccicati ai pedeli permettendoti di spingere ma anche di tirare, in sostanza hai più controllo in frenata

p.s. non sono un esperto nemmeno io ma averle non averle (le gabbiette) cambia un bel po

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo fatto su per giu la stessa conversione...vecchio telaio bianchi e via!! io per un fattore di comodità ma anche estetica ovviamente, ho optato per una leva freno classica posizionata vicino all'attacco della pipa..io ho speso 22 euro per 2 leve..il resto del gruppo frenante è il suo originale..solo un pò di taglia e cuci sul cavo e sulla guaina. Poi l'importante secondo me è pedalare pedalare pedalare...ma le gabbiette le metterei anche io :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

senza gabbiette per frenare puoi solo spingere sui pedali con le gabbiette puoi anche tirare. girare in fissa senza gabbiette lo trovo abb rischioso. se non ti piacciono puoi mettere degli straps o farteli in casa, cerca sul forum ci sono varie alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

senza gabbiette per frenare puoi solo spingere sui pedali con le gabbiette puoi anche tirare. girare in fissa senza gabbiette lo trovo abb rischioso. se non ti piacciono puoi mettere degli straps o farteli in casa, cerca sul forum ci sono varie alternative

Quoto, io ho speso 10 euro e me li sto facendo da solo (10 euro giusto perché ho abbondato con il velcro e il tessuto).

Eventualmente c'è una guida per straps homemade su questo link

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .