Vai al contenuto

ma che bel sito, zzo!


kasbuito
 Share

Recommended Posts

non è mica grave/vietato montare il freno posteriore anche se la bici è fissa... (tralasciando il fatto che l'anteriore non è ancora montato, pur essendo presente la leva... )

ah certo ceh no..io sul casati ho due freni e da ieri (udite udite)....i parafanghi!!!

cosa hai montato?? io l inverno scorso avevo su il posteriore di decatlhon m non copriva un cazzo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

fai uso di cannabinoidi o peyote ?

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica grave/vietato montare il freno posteriore anche se la bici è fissa... (tralasciando il fatto che l'anteriore non è ancora montato, pur essendo presente la leva... )

ah certo ceh no..io sul casati ho due freni e da ieri (udite udite)....i parafanghi!!!

cosa hai montato?? io l inverno scorso avevo su il posteriore di decatlhon m non copriva un cazzo :/

preso questi

http://www.gloriotticicli.it/prodotto.php?id=693-parafanghi-corsa---cross/trekking-DEFENDER-R1/R2

stasera provo mi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ha semplicemente montato la catena su una corona del pacco pignoni rendedola single speed ma non fissa, poi forse sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica grave/vietato montare il freno posteriore anche se la bici è fissa... (tralasciando il fatto che l'anteriore non è ancora montato, pur essendo presente la leva... )

ah certo ceh no..io sul casati ho due freni e da ieri (udite udite)....i parafanghi!!!

cosa hai montato?? io l inverno scorso avevo su il posteriore di decatlhon m non copriva un cazzo :/

preso questi

Loggati per vedere il contenuto

stasera provo mi sa...

ya volevo prendere qualcosa del genere in stazione... stasera nevica dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai ascolta ora stiamo esagerando. ok avere estro nel customizzare la proprio bici ma così no, quello con la ruota a razze con il tamburo, te che tingi d'ogni cosa...no! no e no!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica grave/vietato montare il freno posteriore anche se la bici è fissa... (tralasciando il fatto che l'anteriore non è ancora montato, pur essendo presente la leva... )

non è grave...ma mi sembra abbastanza inutile al posteriore se è fissa..boh!!

ancora non ho capito cos'è

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io di solito odio le discussioni in cui uno ti dice non dovevi farla così, hai rovinato un telaio, ma cosa ti salta in testa; fattela come cacchio vuoi la bici, però c'è una regola se vuoi verniciare: SMONTA I PEZZI! cazzo la pipetta è verniciata malissimo e il verde sborda, non voglio neanche immaginare i cerchi che cosa devono essere per non parlare della forcella e di tutte le congiunzioni varie tra pezzi! ci vogliono 40 minuti a smontare e rimontare una bicicletta, anche se hai pochi attrezzi e sei alle prime armi, ma che ci vuole, fai uno sforzo in più e fai una bici decente, così sembra la bici della mia vicina di casa di 13 anni che un pomeriggio ha deciso che sarebbe diventata gialla evidenziatore! ad esempio, io giro su un telaio di un colore bellissimo ma che è molto rovinato, mi mancano un paio di strumenti e le sfere dei cuscinetti per poter smontare e rimontare la bici, quindi non posso ancora riverniciare il telaio; sai cosa faccio? ci vado in giro così e aspetto finchè non avrò i soldi per gli attrezzi e fare un lavoro come si deve...DAI CAZZO!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io di solito odio le discussioni in cui uno ti dice non dovevi farla così, hai rovinato un telaio, ma cosa ti salta in testa; fattela come cacchio vuoi la bici, però c'è una regola se vuoi verniciare: SMONTA I PEZZI! cazzo la pipetta è verniciata malissimo e il verde sborda, non voglio neanche immaginare i cerchi che cosa devono essere per non parlare della forcella e di tutte le congiunzioni varie tra pezzi! ci vogliono 40 minuti a smontare e rimontare una bicicletta, anche se hai pochi attrezzi e sei alle prime armi, ma che ci vuole, fai uno sforzo in più e fai una bici decente, così sembra la bici della mia vicina di casa di 13 anni che un pomeriggio ha deciso che sarebbe diventata gialla evidenziatore! ad esempio, io giro su un telaio di un colore bellissimo ma che è molto rovinato, mi mancano un paio di strumenti e le sfere dei cuscinetti per poter smontare e rimontare la bici, quindi non posso ancora riverniciare il telaio; sai cosa faccio? ci vado in giro così e aspetto finchè non avrò i soldi per gli attrezzi e fare un lavoro come si deve...DAI CAZZO!

beh per smontare una bici non è che servano sti grandi attrezzi, le cose più particolari servono per guarnitura movimento centrale e pacco pignoni, per il resto servono chiavi inglesi e brugole. poi ciò che non riesci a smontare o vai in ciclofficina o dal tuo ciclista di fiducia che con 10 15 € al massimo te la smonta e se è proprio di fiducia te la rimonta pure.

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo il tutto è visto con l'ottica di chi vuole farsi un pò di fai da te, allora se proprio vuoi fare il pro. porti la bici smontata dal carrozziere e ti fa un lavoro con i controfiocchi con 60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto è visto che qua di vedere bici che sembrano alberi di natale cinesi, verniciate male, montate peggio, con telai del cazzo (che poi questo era sicuramente un onesto telaio da passeggio) molta gente è stufa.

Ripeto, ringraziamo gli americheni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo il tutto è visto con l'ottica di chi vuole farsi un pò di fai da te, allora se proprio vuoi fare il pro. porti la bici smontata dal carrozziere e ti fa un lavoro con i controfiocchi con 60 euro

ma non è detto che non fai da te. io non avendo gli attrezzi per smontare guarnitura e movimento centrale mi son caricato la bici in spalla e sempre in bici ho portato a smontare quello che mancava. ho scartavetrato tutto e poi portato dal carrozziere che mi ha dato il fondo e dopo averlo passato e scartavetrato da me gliel'ho portato nuovamente per farmi dare una bella passata di verde fluo stile albero natale cinese, questo l'ho fatto anche perché a far il lavoro con le bombolette viene sicuramente bene, ma 1) dura meno di una verniciatura fatta come si deve, 2) nel caso in cui la vernice venga via o si rovini poi si rischia che la successiva "tinteggiatura" faccia alquanto schifo visto che la vernice delle bombolette penetra nel metallo e non fa attaccare bene la vernice.

questo non per fare il pro ma per avere una cosa abbastanza decente e che alla prima pioggia non diventi un cumulo di ruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

Che noia sti discorsi madonna.

fotografala tra sei mesi di utilizzo quotidiano e poi vediamo se sono noiosi sti discorsi!

p.s. il freno di solito si mette davanti perchè dietro si frena con i piedi, al limite li metti entrambi, se monti solo un freno dietro rischi di farti male, metti che devi fare una frenata improvvisa, freni di colpo, la ruota si blocca, i pedali si bloccano di colpo, tu scivoli dai pedali perchè non hai le gabbiette e finisci con i gioielli di famiglia sul tubo centrale. Stessa situazione col freno davanti: freni di botto, rallenti la pedalata naturalmente ed eviti di farti male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .