Vai al contenuto

Bici da viaggio


nikfixed
 Share

Recommended Posts

Oila' bella gente, devo chiedere a voi illustrissimi conoscitori dell'arte ciclistica

dei consigli per una bici da usare sia in citta' sia per vari viaggi che faro' in europa

con borse tende e tanto carico!

la mia fissa pero' non va bene, d'oh!

io ho pensato alla bianchi camaleonte 1, il modello base, con aggiunta del portapacchi

e le borse un po serie.

avete consigli, qualcuno l'ha gia' codesto mezzo?

bellah nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nik,

giro in bici per il mondo da diversi anni per cui credo di avere una certa esperienza a riguardo e un bel "bagaglio".

Prima di consigliarti la bici giusta (che è quella che uso io...) volevo chiederti che misura di telaio porti, perchè ho in vendita questa:

Loggati per vedere il contenuto

Come vedi dalle foto è un telaio "polifunzionale" acciaio Columbus ZONA. L'ho assemblata per qualche mese come bici da corsa facendo diverse randonnèe tra cui la Sicilia No Stop di 1000km, poi la vedi in versione "trekking" nel mio ultimo viaggio in Medioriente (Turchia,Siria,Palestina,Giordania,Egitto) 2500km in totale solitudine e "relax".

Per altre cose chiedi pure qui o se preferisci mandami un MP che ti lascio la mia mail.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nik.

Per viaggiare uso una Specialized Tricross.

Attacchi portapacchi davanti e dietro, tre borracce, leggera, geometrie rilassate il giusto, molto molto comoda per fare tanti km, tolleranze per copertoncini fino al 40.

Modificato da pista (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Torze grazie dell'offerta,

Ho visto le foto pero' così a naso credo sia 48-50-52 giusto ? Mi spiace ma io devo usare aime' una 58 (sono alto 185-6 cm)...

Comunque mi potresti dare alcuni consigli?

Io sono totalmente ignorante in materia bici da viaggio!

Pista grazie del consiglio, l'ho vista e ho letto un po di "recensioni" su internet come ordine di grandezza siamo sui 1000 roiz..

Non è male pero' sara' la mia bici cittadina ( dopo la fissa) e dovrà essere lucchettata un po ovunque, abitando a Milano e sapendo quante bici rubano al gi

Link al commento
Condividi su altri siti

Torze grazie dell'offerta,

Ho visto le foto pero' così a naso credo sia 48-50-52 giusto ? Mi spiace ma io devo usare aime' una 58 (sono alto 185-6 cm)...

Comunque mi potresti dare alcuni consigli?

Io sono totalmente ignorante in materia bici da viaggio!

Pista grazie del consiglio, l'ho vista e ho letto un po di "recensioni" su internet come ordine di grandezza siamo sui 1000 roiz..

Non è male pero' sara' la mia bici cittadina ( dopo la fissa) e dovrà essere lucchettata un po ovunque, abitando a Milano e sapendo quante bici rubano al giorno non mi fido a lasciare lucchettato ad un palo 1000€ di bici!

Grazie

Bellah nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Torze grazie dell'offerta,

Ho visto le foto pero' così a naso credo sia 48-50-52 giusto ? Mi spiace ma io devo usare aime' una 58 (sono alto 185-6 cm)...

Comunque mi potresti dare alcuni consigli?

Io sono totalmente ignorante in materia bici da viaggio!

Pista grazie del consiglio, l'ho vista e ho letto un po di "recensioni" su internet come ordine di grandezza siamo sui 1000 roiz..

Non è male pero' sara' la mia bici cittadina ( dopo la fissa) e dovrà essere lucchettata un po ovunque, abitando a Milano e sapendo quante bici rubano al giorno non mi fido a lasciare lucchettato ad un palo 1000€ di bici!

Grazie

Bellah nik

Si in effetti il telaio è piccolino 49-52. è in acciaio Columbus Zona fatto da Vetta di PD

Quello che dice Pista va bene, se non hai grandi esigenze puoi comprare una bici già assemblata, la Specialized Tricross è una buona scelta. Col budget che hai, io valuterei bene anche Surly, comunque sempre restando sull'acciaio perchè molto robusto e molto più confortevole dell'alluminio. Tanti cicloviaggiatori convertono anche le vecchie MTB anni 90 in bici da viaggio, magari tenendo come base il telaio e montando componentistica un po più recente. Dal mio punto di vista non serve la forcella ammortizzata perchè ce n'è di rigide (tipo ciclocross), come quella che monto io, che puoi fare tranquillamente piccoli sterrati e strade bianche senza nessun problema. Riguardo al telaio valuta che abbia gli attacchi per il portapacchi ed eventualmente anche per i parafanghi che sono molto utili. Pedali doppia funzione, flat+SPD, borse impermeabili e via in libertà!

Se hai cose più specifiche da chiedere fai pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .