Vai al contenuto

Maledetto pedale!


Tosa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Ho praticamente finito la mia fissa, tranne per una cosa. Non riesco a togliere il pedale(da corsa) di sinistra per sostituiro con quello con la gabbietta; ho provato in tutti i modi, anche mettendolo in morsa ma non si muove. Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Do per scontato che tu abbia già provato con del WD-40, ti sia spezzato i polsi e che specialmente tu sappia

che

-Pedale DX filettatura "normale", si avvita in senso orario, e si svita in senso antirorario

-Pedale SX filettatura "contraria", si avvita in senso ANTIorario, e si svita in senso orario

In caso,

procurati:

-una chiave da 15 di buona qualità

-un tubo di acciaio lungo almeno mezzo metro del diametro sufficientemente largo per poterlo incastrare nella chiave

(chiamasi leva aggiuntiva),se ti è difficile trovare un tubo di acciaio usa il reggisella.

Riscalda con una fiamma(per pochissimo) la pedivella.

Tenendo ben saldo la pedivella(fatti aiutare) esercita una pressione non troppo forte e dovresti sbloccare il tutto.

Non è woodoo ne una tecnica "appiccicaticcia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza, cos'è il wd-40? Comunque con la chiave "allungata" hogià provato, ma senza scaldare, e senza risultati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza, cos'è il wd-40? Comunque con la chiave "allungata" hogià provato, ma senza scaldare, e senza risultati..

1307545059.jpg

LODE LODE LODE AL WD40!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza, cos'è il wd-40? Comunque con la chiave "allungata" hogià provato, ma senza scaldare, e senza risultati..

Perdonami tosa se sono pignolo,

ma prima di metter mano su di un pezzo ossidato ho sempre considerato l'eventuale aiuto di uno sbloccante

e cercare il migliore.

Scusami ma DIAMINE

come fai a non conoscere il wd-40?!?!

c'è anche il gruppo su facebook!! :D

https://www.facebook.com/OriginalWD40?v=app_4949752878

Cmq, buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla vostra discussione sono riuscito finalmente a smontare i pedali dalla mia bici da corsa e sostituirli con dei nuovi.

Però non ho utilizzato il wd 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

1) non riesco a smontare i pedali,c'è un bullone che fissa la pedivella al mov.centrale,io svito il dado,ma il bullone nonostante le martellate (con martello con battente in plastica dura) e le madonne non esce,sicuramente sbaglio qualcosa io....

2wrnio2.jpg

29cnhnc.jpg

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere il contenuto
[/img

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non riesco a smontare i pedali,c'è un bullone che fissa la pedivella al mov.centrale,io svito il dado,ma il bullone nonostante le martellate (con martello con battente in plastica dura) e le madonne non esce,sicuramente sbaglio qualcosa io....

2wrnio2.jpg

29cnhnc.jpg

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere il contenuto
[/img

Se ho capito bene il problema, ti consiglio di usare una buona dose di svitol o wd40 e lasciarlo agire. Poi continua a martellare da sopra il bullone, e se è passato tutto dentro il foro andando in battuta allora prendi un cuneo (se non ne hai di adeguati usa..che so..anche un cacciavite messo male..) e continua a martellare. A me alla fine , smadonnamento + smadonnamento -, è sempre riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho spruzzato una vagonata di wd40 ma sembra imparentato....

Non vorrei che ci fosse qualche trucco a me ignoto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga quella è una guarnitura a chiavelle.Per quel che so io la chiavella una volta buttata dentro non esce piu, o almeno dovrebbe essere quella la sua funzione!! Io non ci ho mai nemmeno provato a farla uscire (gia è difficile da appena messa, da ossidata direi che è praticamente impossibile, magari mi sbaglio però) ma quando avevo bisogno di levarla la trapanavo.Facile facile.Poi se la vuoi rimettere vai dal ciclista che con 5€ te ne tira una manciata dietro.

Comunque io non metterei la guarnitura a chiavelle su una fissa.Sempre dando per scontato che tu voglia preservare tutti i tuoi denti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .