Vai al contenuto

Bici Fissa M.P. Solarino


mhl91
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, non ho ho trovato una zona adatta alle presentazioni e quindi vorrei farlo qui! Sono un giovane di 20 anni con la passione dell moto, sopratutto quelle special. Da qualche tempo mi sono avvicinato al mondo delle bici. Ho inziato con una Atala da corsa del 1982 e dopo aver fatto un pò di km mi sono iniziato ad appassionare. Poi sono stato colpito dalla categorie delle bici fisse e così ho deciso di farmene una tutta mia... Mi raccomando, è la prima che assemblo quindi se ho fatto qualche errore tecnico avvisatemi prima di commettere altri errori! :-) Bici-Fissa-M.P.-Solarino-1.jpg

Bici-Fissa-M.P.-Solarino.jpg

Bici-Fissa-M.P.-Solarino-007.jpg

Vi scrivo le componenti che ho utilizzato:

Telaio: Nuzzi MTB

Verniciatura e decalcomanie: fatte da me in garage

Cerchi: Maccari Torino da 26 pollici

Mozzi: Ursuss Flip Flop

Manubrio: Legno di faggio lavorato da me

Reggisella : Originale Nuzzi

Sella : fatta in garage partendo da un telaio di una sella MTB

Guarnitura e Leve : Freewheel

Pedali : look keo

Copertoni: Pirelli

Se queste foto non vi bastano vi consiglio di dare un occhiata al mio blog:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro è stato tanto e va apprezzato, esteticamente non mi piace per nulla, ma queste sono opinioni personali. Un unico appunto sul manubrio in legno, normalmente quelli che trovi in vendita hanno un'anima d'acciaio, il tuo com'è fatto? Non vorrei che alla prima sollecitazione pesante si spezzi in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena infatti era ancora un pò lenta.. Ora è più tesa.

Il manubrio è diviso al centro ed ha all'interno un tondino in acciaio da 8 mm di diametro che arriva fino a 5 cm dalle estremità. Dovrebbe mantenere... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

[EDIT]han gia' detto tutto gli altri[/EDIT]<br><br>PPS: la sezione

Loggati per vedere il contenuto
sarebbe stata quella corretta.

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La catena infatti era ancora un pò lenta.. Ora è più tesa.

Il manubrio è diviso al centro ed ha all'interno un tondino in acciaio da 8 mm di diametro che arriva fino a 5 cm dalle estremità. Dovrebbe mantenere... ;-)

Bene, ho pensato che fosse un manico di scopa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendendo spunto dal tuo blog mi permetto di suggerire dove posizionare al piu' presto quel manico di scopa

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la bici l'ho fatto solo per un esercizio di stile. Devo essere sincero. Abito in montagna e mi è davvero difficile usare una fissa. Quindi ho usato solo le cose per fini estetici ecco perchè ci sono quei pedali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la bici l'ho fatto solo per un esercizio di stile. Devo essere sincero. Abito in montagna e mi è davvero difficile usare una fissa. Quindi ho usato solo le cose per fini estetici ecco perchè ci sono quei pedali ;-)

Meno male che è un esercizio di stile...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricorda vagamente un'altra meraviglia apparsa negli anni che furono,

la mitica indimenticabile VALENTINE , un vero esercizio di stile.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è di peggio! Purtroppo quel telaio da mtb è è abbastanza brutto! Se avesse un telaio più carino e sportivo ed una pipa diversa sono sicuro che sarebbe molto più bella!

Diciamo che la volontà di fare un bel lavoro si nota, peccato solo che i materiali utilizzati non permettono di creare nulla di meglio... però lo sforzo va apprezzato!

Devi cambiare ASSOLUTAMENTE quella pipa, è una cosa inguardabile! Poi può essere un ottimo inizio!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .