Vai al contenuto

Telaii CORRATEC pistavera, speculazioni ed il lavoro di Mauro Sannino


Jim
 Share

Pensate che sia giusto stabilire di volta in volta e personalmente il valore di una bici o dei suoi componenti?  

27 voti

  1. 1. Pensate che sia giusto stabilire di volta in volta e personalmente il valore di una bici o dei suoi componenti?

    • 15
    • No
      10
    • Cazzomene! Sto pieno di grana e me ne fotto!
      2


Recommended Posts

Perfetto il discorso sulle guarniture. Tra un po' se andiamo avanti così si smonta anche la singola boccola, la si svita, e la si vende a parte, a pezzi ovviamente!

Bèh, c'è gente che vende i dadi dei mozzi Campy pista a 10€ l'uno.....

No ma poi, fosse come pezzo di ricambio ci sta anche, so che Campagnolo ha ancora qualche pezzo di ricambio di gruppi vecchi, lo ordini da loro e/o tramite negoziante e mi può andare bene.

Ma prendere una coppia di mozzi pista, venderli spaiati, vendere a parte bulloni e lockring e magari c'era anche il pignone, è da schifosi. Ma ormai è così.

Ci sono certi ambiti collezionistici, estranei al ciclismo, bici da pista ecc. che non tollerano l'oggetto incompleto, che quindi non vale nulla. Qua è l'esatto opposto. Sempre ovviamente se si è nei panni del venditore.

Basta guardare il nostro mercatino. Perché se si è il compratore (magari navigato) l'oggetto è sempre troppo rovinato, troppo incompleto, troppo caro.

Ridiamoci su.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me il discorso e' molto semplice, tanto a tutto il resto ci pensa il mercato....nel senso che se tu spari un prezzo per lucrare parecchio non vendi, ne qui ne su ebay

se compri fuori (velodromo, ebay o salcazzo) e vendi qui, guadagnandoci (quanto sta all' "onesta' " di ognuno ) OK

se compri qui e lucri su ebay OK (ma sappi che lo sapranno tutti)

MA se compri qui e cerchi di lucrare qui...........proprio NO

Semplice e chiaro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jim, sono totalmente in accordo con te, ma io sono un idealista....

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dai oh rilassati che Berlino è pieno di figa : )

E me lo dici a me che ci vivo zio? Sono rilassatissimo... =)

E poi è piena anche di tutte quelle bici italiane di altissimo livello che in italia non si vedono tanto...qui invece le vedi per strada, ed a volte sono proprio le fighe a guidarle.

Fidati che una bionda di un metro ed ottanta su ciocc emoziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai oh rilassati che Berlino è pieno di figa : )

E me lo dici a me che ci vivo zio? Sono rilassatissimo... =)

E poi è piena anche di tutte quelle bici italiane di altissimo livello che in italia non si vedono tanto...qui invece le vedi per strada, ed a volte sono proprio le fighe a guidarle.

Fidati che una bionda di un metro ed ottanta su ciocc emoziona...

e lo dici a me che sono appena tornato da Copenaghen? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il discorso e' molto semplice, tanto a tutto il resto ci pensa il mercato....nel senso che se tu spari un prezzo per lucrare parecchio non vendi, ne qui ne su ebay

se compri fuori (velodromo, ebay o salcazzo) e vendi qui, guadagnandoci (quanto sta all' "onesta' " di ognuno ) OK

se compri qui e lucri su ebay OK (ma sappi che lo sapranno tutti)

MA se compri qui e cerchi di lucrare qui...........proprio NO

Semplice e chiaro

Lo sapranno tutti nel caso di tutte e tre le ipotesi. Forse non sanno il reale prezzo pagato, ma fidati che non tutti sono fessi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Caro Jim,

ho letto solo ora il tuo post. Solo il post iniziale, tutto il botta e risposta non mi interessa.

Mi interessa invece dirti che non hai idea di quanto sia dispiaciuto venderlo, pure a me!!! l'ho venduto esattamente per le motivazioni che spinsero te a venderlo a me...soprattutto dopo che la mia bici di tutti i giorni mi è stata fottuta!!! Sai cos'è. qui mi infastidisce il clima inquisitorio di tanti figli di papà...quindi non risponderò a eventuali risposte saccenti del cazzo.

Invece mi è piaciuto il tuo post e il tuo tono. Quindi ti rispondo. Vorrei averlo ancora il telaio, mi faceva impazzire è un gioiello spettacolare. Io amo le bici...forse molto di più di molti urban-cazzoni che ci son qui. Peccato che quando l'euro manca ci si vende tutto. E' la vita. Ora vado in giro con un ferro vecchio del '50... e altri 1000 per farmi un bel mezzo non li ho.

Quindi buon divertimento a tutti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai oh rilassati che Berlino è pieno di figa : )

E me lo dici a me che ci vivo zio? Sono rilassatissimo... =)

E poi è piena anche di tutte quelle bici italiane di altissimo livello che in italia non si vedono tanto...qui invece le vedi per strada, ed a volte sono proprio le fighe a guidarle.

Fidati che una bionda di un metro ed ottanta su ciocc emoziona...

e lo dici a me che sono appena tornato da Copenaghen? :D

Diobò, e io son qua che guardo 'ste cazzo di italiane che mi prendono sotto coi Suv...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai oh rilassati che Berlino è pieno di figa : )

E me lo dici a me che ci vivo zio? Sono rilassatissimo... =)

E poi è piena anche di tutte quelle bici italiane di altissimo livello che in italia non si vedono tanto...qui invece le vedi per strada, ed a volte sono proprio le fighe a guidarle.

Fidati che una bionda di un metro ed ottanta su ciocc emoziona...

e lo dici a me che sono appena tornato da Copenaghen? :D

Diobò, e io son qua che guardo 'ste cazzo di italiane che mi prendono sotto coi Suv...

ahahahah cazzo non avevo mai fatto caso alla tua firma :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .