Vai al contenuto

come proteggere l'mc


andrygroove
 Share

Recommended Posts

salve! per ora il problema non mi si era mai presentato girando in mountain e con convertita la mia scatola dell'mc è sempre stata intera ma ora

Loggati per vedere il contenuto

come proteggere dalla polvere e dal lerciume sto mc? dentro c'è un soffietto di protezione ma non so mica...

essendo un pista e usandolo solo in pista problemi non dovrebbero essercene, ma voglio scorrazzare in strada liberamente!

qualcuno ha fatto il MacGyver della situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

il soffietto previene per l'appunto che entri polvere nelle sfere, certo che col tempo il soffietto si secca per cui bisognerebbe metterci un pò di grasso bianco dove fa battuta sulle calotte in modo da preservarne l'efficacia contro acqua e polvere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da babbo: io ho un mc miche primato e la scatola mc aperta come quella in foto. la cartuccia è sigillata. non dovrei avere alcun problema di sporcizia vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

il soffietto previene per l'appunto che entri polvere nelle sfere, certo che col tempo il soffietto si secca per cui bisognerebbe metterci un pò di grasso bianco dove fa battuta sulle calotte in modo da preservarne l'efficacia contro acqua e polvere

grazie fra...

se riuscisi a sagomare dei tappini in gomma/silicone ecc dici che potrebbe andare? perchè ovviamente tra soffietto e scatola dell'mc un po di spazio c'è e mi sa che si riempie

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da babbo: io ho un mc miche primato e la scatola mc aperta come quella in foto. la cartuccia è sigillata. non dovrei avere alcun problema di sporcizia vero?

Stessa situazione anche per me.

Teoricamente per la cartuccia non ci sono problemi, è sigillata di per sè. Il problema riguarda la scatola in sè, c'è il rischio che si formi ruggine, magari vicino alle filettature. Forse una spalmata leggera di grasso aiuta?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da babbo: io ho un mc miche primato e la scatola mc aperta come quella in foto. la cartuccia è sigillata. non dovrei avere alcun problema di sporcizia vero?

Stessa situazione anche per me.

Teoricamente per la cartuccia non ci sono problemi, è sigillata di per sè. Il problema riguarda la scatola in sè, c'è il rischio che si formi ruggine, magari vicino alle filettature. Forse una spalmata leggera di grasso aiuta?!?

sicuramente il grasso aiuta ma attira anche polvere pietroline e altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo funziona da dio..

8199_p.jpg

Quoto pienamente!

Nel mio caso invece:

Loggati per vedere il contenuto

Posizionato all'interno della scatola-mc a caldo,

garantisco che non è una tecnica invasiva.

Consiglio però l'utilizzo di un mc a scatola, eviti così di dover smontare più volte il modulare per pulirlo da varie impurità.

Per la ruggine c'è poco da fare se non usare grasso al litio ed avere la pazienza di ripulire e ritrattare le superfici in caso di detriti.

Modificato da signal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

questo funziona da dio..

8199_p.jpg

Quoto pienamente!

Nel mio caso invece:

Loggati per vedere il contenuto

Posizionato all'interno della scatola-mc a caldo,

garantisco che non è una tecnica invasiva.

Consiglio però l'utilizzo di un mc a scatola, eviti così di dover smontare più volte il modulare per pulirlo da varie impurità.

Per la ruggine c'è poco da fare se non usare grasso al litio ed avere la pazienza di ripulire e ritrattare le superfici in caso di detriti.

minchia devo smontare...? :(

ma se pulissi e lo applicassi solo da fuori? a me dell'estetica non mi frega un cazz...

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo funziona da dio..

8199_p.jpg

Quoto pienamente!

Nel mio caso invece:

Loggati per vedere il contenuto

Posizionato all'interno della scatola-mc a caldo,

garantisco che non è una tecnica invasiva.

Consiglio però l'utilizzo di un mc a scatola, eviti così di dover smontare più volte il modulare per pulirlo da varie impurità.

Per la ruggine c'è poco da fare se non usare grasso al litio ed avere la pazienza di ripulire e ritrattare le superfici in caso di detriti.

minchia devo smontare...? :(

ma se pulissi e lo applicassi solo da fuori? a me dell'estetica non mi frega un cazz...

che dite?

dico che si stacca

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah su discussioni recenti si legge: "Come proteggere l'MC da andrygroove"

scusate l'OT

LOL

ciò una fame ...famelica!

a pranzo un panino e adesso....non ci vedo più dalla fame!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo funziona da dio..

8199_p.jpg

Quoto pienamente!

Nel mio caso invece:

Loggati per vedere il contenuto

Posizionato all'interno della scatola-mc a caldo,

garantisco che non è una tecnica invasiva.

Consiglio però l'utilizzo di un mc a scatola, eviti così di dover smontare più volte il modulare per pulirlo da varie impurità.

Per la ruggine c'è poco da fare se non usare grasso al litio ed avere la pazienza di ripulire e ritrattare le superfici in caso di detriti.

minchia devo smontare...? :(

ma se pulissi e lo applicassi solo da fuori? a me dell'estetica non mi frega un cazz...

che dite?

dico che si stacca

già provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,

con la pioggia ed il grasso che esce dalle fessure è facile che si possa scollare,

anche se è una tecnica molto barbara

e se non ti importa nulla dell'estetica

copri l'esterno con il nastro in tessuto

ed assicuralo con delle fascette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,

con la pioggia ed il grasso che esce dalle fessure è facile che si possa scollare,

anche se è una tecnica molto barbara

e se non ti importa nulla dell'estetica

copri l'esterno con il nastro in tessuto

ed assicuralo con delle fascette.

vada per la tecnica barbara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .