Vai al contenuto

12 SPECIAL O PURSUIT VETTA


Bomba87
 Share

Recommended Posts

io spenderei più soldi e andrei da legor.

bless

vero !

pero' cerca una roba semi ecomonica.. legor ehm...... non proprio !

Essù! Spara sti prezzi che sono curioso anch'io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

potessi tornare in dietro o farmi un atro telaio sarei curioso di farlo con le medesime misure (tranne che per l'anteriore che lo farei più incazzato) dello special ma in acciaio, perchè l'acciaio è sempre l'acciaio.

stessa cosa che penso io... dopo un anno e mezzo di Special... sia mai che Dodici o qualche telaista sia in ascolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sia mai che Dodici o qualche telaista sia in ascolto...

Ovvio :)

Cmq

"- Tre tubi Cromor con forcella

Verniciato: Tinta unita € 370,00"

Se non c'è la possibilità di non bucare la forcella e il ponte del carro posteriore, potrebbe essere un simpatico muletto.

Colori a disposizione?

In giro ho visto solo bianco e rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo la danza della vittoria in piedi sul letto, però lo special rimane sempre in gioco anche se l'idea del faggin si stà concretizzando sempre più nella mia mente.

Tempi di consegna di faggin? i prezzi sono riferiti a telai con congiunzioni?

De coccio proprio, come dicono a Roma!

Link al commento
Condividi su altri siti

vetta fa ottimi telai

forse sparo una cazzata ma i dodici forse li fan proprio li

btw pensa anche a quanto tempo ti ci vuole a prendere un telaio

conosco persone che ci hanno messo qualche mese in più del previsto per un telaio dodici, ma se lo hanno in pronta consegna il problema non sussiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so per l'acciaio, ma da quel che so per l'alluminio non lo fa vetta.

Di sicuro Vetta fa i telai per Rugo, con geometrie Mash e Vigorelli...alluminio columbus airplane, verniciato come vuoi, lo porti via con 350€ compreso di ss integrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo sapevo già ma non cercavo un Vetta simil mesh o un simil vigorelli, anche se ho potuto vedere e toccare con mano quei telai e mi sembrano molto validi con saldature,a mio parere, più belle di quelle originali Cinelli.

Penso che, a breve, contatterò Faggin e mi informerò bene sui prezzi, le tubazioni e i tempi di consegna poi valuterò il dafarsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne ho certezza ma come gia detto.. ho sentito dire che quelli di 12 provengono da vetta... quindi tanto vale..

decidi prima tra acciaio e alluminio però.. e sopratutto se vuoi una bici moderna o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do uno spunto, è da un pò che ci penso (so che non lo farò mai) ma se dovessi farmi un telaio con le specifiche da te dette farei così:

-Telaio in alluminio, saldature stuccate, senza vernice solamente lucidato a specchio. Carro corto con scasso per ruota posteriore, rake minimo anteriore convivenza perenne con l'overlap che in situazioni normali, quindi non d'emergenza, non lo avverti nemmeno. Per estetica leggerissimo sloping negativo, privo di utilità ma bello. Riassumendo leggero, tecnico e reattivo.

-Forca in acciaio (o carbonio) da 1 1/8. Assorbe meglio le asperità senza farti avvertire ogni singola buca cosa che l'alu farebbe.

-Montato con ruote da 28fori anteriore profilo basso e 32fori posteriore profilo medio. Punterei a qualcosa di solido e leggero.

-Piega ovviamente.

Un affare del genere me lo farei per criterium e uscite di diversi km. Se per alley metterei il doppio freno, agevola troppo a parer mio, ma essendo io un incapace incredibile in mezzo al traffico e dunque non facendo queste gare non mi pongo il problema!

Come detto dagli altri nelle alley l'ideale è uno scassone che se scivoli o devi scendere per qualche gradino/marciapiede/dosso non ti da il patema di sbaraccare tutto!

Quanto detto me lo farei fare da Vetta se disposto a farmelo esattamente come da progetto, senza modifiche o improvvisazioni (a meno che non le sconsigli a livello tecnico, è il suo mestiere e presumo lo sappia fare!)

Se invece vuoi restar sul classico, vai di acciaio che è sempre il più fidato e scelgliti quello migliore....Dei detti eviterei cromor e gara, spendi comunque una somma di tutto rispetto (370 se ho ben capito) e ti ritrovi con un acciaio pesante e superato (unico pregio è la robustezza ma non lo sceglierei comunque, c'è di davvero molto meglio e di conseguenza i prezzi salgono anche parecchio....magari valuterei un usato in caso la misura sia ok!).

In ogni caso credo andrei da Vetta, è quello che dei citati è sempre stato "in secondo piano" (forse perchè si è proposto peggio e non ha avuto le stesse capacità degli altri nel crearsi un nome) e come spesa dovrebbe esser di conseguenza minore ma a parer mio a parità qualitativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do uno spunto, è da un pò che ci penso (so che non lo farò mai) ma se dovessi farmi un telaio con le specifiche da te dette farei così:

-Telaio in alluminio, saldature stuccate, senza vernice solamente lucidato a specchio. Carro corto con scasso per ruota posteriore, rake minimo anteriore convivenza perenne con l'overlap che in situazioni normali, quindi non d'emergenza, non lo avverti nemmeno. Per estetica leggerissimo sloping negativo, privo di utilità ma bello. Riassumendo leggero, tecnico e reattivo.

-Forca in acciaio (o carbonio) da 1 1/8. Assorbe meglio le asperità senza farti avvertire ogni singola buca cosa che l'alu farebbe.

-Montato con ruote da 28fori anteriore profilo basso e 32fori posteriore profilo medio. Punterei a qualcosa di solido e leggero.

-Piega ovviamente.

Un affare del genere me lo farei per criterium e uscite di diversi km. Se per alley metterei il doppio freno, agevola troppo a parer mio, ma essendo io un incapace incredibile in mezzo al traffico e dunque non facendo queste gare non mi pongo il problema!

Come detto dagli altri nelle alley l'ideale è uno scassone che se scivoli o devi scendere per qualche gradino/marciapiede/dosso non ti da il patema di sbaraccare tutto!

Quanto detto me lo farei fare da Vetta se disposto a farmelo esattamente come da progetto, senza modifiche o improvvisazioni (a meno che non le sconsigli a livello tecnico, è il suo mestiere e presumo lo sappia fare!)

Se invece vuoi restar sul classico, vai di acciaio che è sempre il più fidato e scelgliti quello migliore....Dei detti eviterei cromor e gara, spendi comunque una somma di tutto rispetto (370 se ho ben capito) e ti ritrovi con un acciaio pesante e superato (unico pregio è la robustezza ma non lo sceglierei comunque, c'è di davvero molto meglio e di conseguenza i prezzi salgono anche parecchio....magari valuterei un usato in caso la misura sia ok!).

In ogni caso credo andrei da Vetta, è quello che dei citati è sempre stato "in secondo piano" (forse perchè si è proposto peggio e non ha avuto le stesse capacità degli altri nel crearsi un nome) e come spesa dovrebbe esser di conseguenza minore ma a parer mio a parità qualitativa.

Ore 15:53 sono già un po' brillo :P

Pier tu per me sei un enciclopedia e lo sai, concordo pienamente con te su tutto (quasi) come sempre, solo una cosa su Vetta, non è che si è proposto peggio, credo che più di quello che fa non gli interessi sfondare con i telai pista/fisse come magari Faggin, fa telai per più brand e non gli interessa legare il suo nome all'ambiente fixed, almeno per ora (credo), ma fa e rifornisce più ditte o negozi, sono politiche commerciali e ci stanno, senza trovare nulla da dire sulla qualità, sai che ho avuto per le mani pià Vetta e ne apprezzo di brutto i suoi manufatti.

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do uno spunto, è da un pò che ci penso (so che non lo farò mai) ma se dovessi farmi un telaio con le specifiche da te dette farei così:

-Telaio in alluminio, saldature stuccate, senza vernice solamente lucidato a specchio. Carro corto con scasso per ruota posteriore, rake minimo anteriore convivenza perenne con l'overlap che in situazioni normali, quindi non d'emergenza, non lo avverti nemmeno. Per estetica leggerissimo sloping negativo, privo di utilità ma bello. Riassumendo leggero, tecnico e reattivo.

-Forca in acciaio (o carbonio) da 1 1/8. Assorbe meglio le asperità senza farti avvertire ogni singola buca cosa che l'alu farebbe.

-Montato con ruote da 28fori anteriore profilo basso e 32fori posteriore profilo medio. Punterei a qualcosa di solido e leggero.

-Piega ovviamente.

Un affare del genere me lo farei per criterium e uscite di diversi km. Se per alley metterei il doppio freno, agevola troppo a parer mio, ma essendo io un incapace incredibile in mezzo al traffico e dunque non facendo queste gare non mi pongo il problema!

Come detto dagli altri nelle alley l'ideale è uno scassone che se scivoli o devi scendere per qualche gradino/marciapiede/dosso non ti da il patema di sbaraccare tutto!

Quanto detto me lo farei fare da Vetta se disposto a farmelo esattamente come da progetto, senza modifiche o improvvisazioni (a meno che non le sconsigli a livello tecnico, è il suo mestiere e presumo lo sappia fare!)

Se invece vuoi restar sul classico, vai di acciaio che è sempre il più fidato e scelgliti quello migliore....Dei detti eviterei cromor e gara, spendi comunque una somma di tutto rispetto (370 se ho ben capito) e ti ritrovi con un acciaio pesante e superato (unico pregio è la robustezza ma non lo sceglierei comunque, c'è di davvero molto meglio e di conseguenza i prezzi salgono anche parecchio....magari valuterei un usato in caso la misura sia ok!).

In ogni caso credo andrei da Vetta, è quello che dei citati è sempre stato "in secondo piano" (forse perchè si è proposto peggio e non ha avuto le stesse capacità degli altri nel crearsi un nome) e come spesa dovrebbe esser di conseguenza minore ma a parer mio a parità qualitativa.

Se no mi vendi il Pinarello e siamo apposto così;)

A parte gli scherzi grazie del consiglio ti sei spiegato benissimo e sul fatto delle tubazioni di scarso livello hai pienamente ragione, infatti le avevo già scartate a prescindere.

Ho già sentito per Vetta e mi sembra molto disponibile nell'esaudire le esigenze del cliente quindi non dovrebbero esserci problemi nel fare un telaio con le specifiche da te elencate.

Dai fammi sapere quando vai da mr.T così vedo se riesco a fare un salto anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .