Vai al contenuto

to paint or not to paint...


zinzu
 Share

Recommended Posts

so' già che la domanda per molti non ha nemmeno senso. però io la faccio.

sto restaurando una bici da corsa. una Moser del 84, tubi columbus, regalata al precedente propritario da Moser in persona. La bici mi è stata affidata in buone condizioni, seppur sporchissima, ricoperta di terra, polvere e cacate di piccione, ma con la meccanica ancora perfetta. Oggi ho finito di pulirla: nel farlo son venuti via alcuni adesivi, applicati dal precedente proprietario...nulla di che, volendo ristampabili con una mezz'ora di lavoro su illustrator.

Ora il dilemma. La vernice è in discrete condizioni. E' venuta via in qualche punto qua e la, qualche graffio e robe del genere, ma nulla di grave: allora ho pensato di riprendere la stessa vernice e fare ritocchi a pennello.

Poi mi son messo a pensare..e se sverniciassi e facessi un colore più figo?

So' che è una stronzata, ma il colore, un blu metallizzato con pantografie gialle, è veramente anonimo.

Secondo voi è proprio peccato mortale dargli un nuovo colore?

Mi limito a rifiniture a pennellino?

Voi che fareste?

(sottolineo che non la sto convertendo...da corsa era, da corsa rimane)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gran cazzata riverniciarlo tutto, rifisci col pennello nei punti dove è saltata la vernice se proprio dev; se non ci fosse ruggine io comunque lo lascerei così com'è.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gran cazzata riverniciarlo tutto, rifisci col pennello nei punti dove è saltata la vernice se proprio dev; se non ci fosse ruggine io comunque lo lascerei così com'è.

guarda rileggendo tutto mi son detto la stessa cosa: è una gran cazzata.

La lascio così...piuttosto sapete dove trovare decals Moser?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io avevo in mente di fare questo lavoro su un telaio ma alla fine, dopo qualche commento minatorio e mie incertezze ho deciso di lasciare tutto come stava! Una bella lucidata e via...

Qualche foto della bici?tanto per curiosare :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io avevo in mente di fare questo lavoro su un telaio ma alla fine, dopo qualche commento minatorio e mie incertezze ho deciso di lasciare tutto come stava! Una bella lucidata e via...

Qualche foto della bici?tanto per curiosare :)

domani ve ne butto un paio =)

Link al commento
Condividi su altri siti

so' già che la domanda per molti non ha nemmeno senso. però io la faccio.

sto restaurando una bici da corsa. una Moser del 84, tubi columbus, regalata al precedente propritario da Moser in persona. La bici mi è stata affidata in buone condizioni, seppur sporchissima, ricoperta di terra, polvere e cacate di piccione, ma con la meccanica ancora perfetta. Oggi ho finito di pulirla: nel farlo son venuti via alcuni adesivi, applicati dal precedente proprietario...nulla di che, volendo ristampabili con una mezz'ora di lavoro su illustrator.

Ora il dilemma. La vernice è in discrete condizioni. E' venuta via in qualche punto qua e la, qualche graffio e robe del genere, ma nulla di grave: allora ho pensato di riprendere la stessa vernice e fare ritocchi a pennello.

Poi mi son messo a pensare..e se sverniciassi e facessi un colore più figo?

So' che è una stronzata, ma il colore, un blu metallizzato con pantografie gialle, è veramente anonimo.

Secondo voi è proprio peccato mortale dargli un nuovo colore?

Mi limito a rifiniture a pennellino?

Voi che fareste?

(sottolineo che non la sto convertendo...da corsa era, da corsa rimane)

Moser dell'84, regalato al tale da Moser in persona, blu metallizzato e pantografie gialle è anonimo?

Vuoi riverniciarlo e poi ricreare ad Ai gli adesivi (che 99 su 100 non centrano un cazzo) del precedente proprietario?

Ma siamo fuori?

Ma se 'ste cazzo di bici non vi piacciono perché le prendete? Lasciatele li o datele a chi le apprezza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

so' già che la domanda per molti non ha nemmeno senso. però io la faccio.

sto restaurando una bici da corsa. una Moser del 84, tubi columbus, regalata al precedente propritario da Moser in persona. La bici mi è stata affidata in buone condizioni, seppur sporchissima, ricoperta di terra, polvere e cacate di piccione, ma con la meccanica ancora perfetta. Oggi ho finito di pulirla: nel farlo son venuti via alcuni adesivi, applicati dal precedente proprietario...nulla di che, volendo ristampabili con una mezz'ora di lavoro su illustrator.

Ora il dilemma. La vernice è in discrete condizioni. E' venuta via in qualche punto qua e la, qualche graffio e robe del genere, ma nulla di grave: allora ho pensato di riprendere la stessa vernice e fare ritocchi a pennello.

Poi mi son messo a pensare..e se sverniciassi e facessi un colore più figo?

So' che è una stronzata, ma il colore, un blu metallizzato con pantografie gialle, è veramente anonimo.

Secondo voi è proprio peccato mortale dargli un nuovo colore?

Mi limito a rifiniture a pennellino?

Voi che fareste?

(sottolineo che non la sto convertendo...da corsa era, da corsa rimane)

Moser dell'84, regalato al tale da Moser in persona, blu metallizzato e pantografie gialle è anonimo?

Vuoi riverniciarlo e poi ricreare ad Ai gli adesivi (che 99 su 100 non centrano un cazzo) del precedente proprietario?

Ma siamo fuori?

Ma se 'ste cazzo di bici non vi piacciono perché le prendete? Lasciatele li o datele a chi le apprezza!

quotone...certo che a volte non capisco come tu faccia a star dietro al durbino però! menti sprecate hihi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè è giovane, si impegna, diamogli credito. Vuoi conoscere i giovani della mia città? Li prenderesti a sberle dalla mattina alla sera.

io lo farei anche con lui!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che se fossi uno dei genitori di questi li terrei incatenati al termosifone e li prenderei a cinghiate, dalla parte della fibbia naturalmente, da mane a sera.

Il tombi non merita dai. Magari tra 10 anni compreremo i suoi Tombi Record TIG o congiunzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dissi. La bici resta com'è. A volte bisogna leggere le boiate che ti passano in testa per riconoscerle come tali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stupidi conservartori.... tzè!!! :-)

falla bianco perla gliettarto e mi raccomando, è molto importante, sega tutti i supporti cambio, sono inutili fronzoli... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

riverniciare quel telaio sarebbe un sacrilegio!!!è come riverniciare una vespa 98 presa dal museo piaggio!!!NON SI FA' :)

vogliamo le foto però!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stupidi conservartori.... tzè!!! :-)

falla bianco perla gliettarto e mi raccomando, è molto importante, sega tutti i supporti cambio, sono inutili fronzoli... :-P

come questo pirla! forse qualcuno dovrebbe spiegargli che adesso sto telaio non vale un cazzo!

http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-corsa-crono-cinelli-sannino-torino-28210351.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .