mcpoli

Info 88mm

11 posts in this topic

Ciao ragazzi! Premetto che ho già visto i vari argomenti riguardanti le ruote in carbonio da 88mm ma non ho trovato ( spero di aver visto bene ) risposta al mio dubbio.

Ho il mio nuovo telaietto nuovo ( la gallery aspetterà probabilmente dicembre/gennaio per vederlo) che sta aspettando un nuovo paio di scarpine, e dato che sono molto diciamo un 99% , di iniziare a girare in velodromo e scoprire questo nuovo mondo diverso dall'urban, pensavo di puntare su delle ruote in carbonio da 88mm..il mio dubbio è : una ruota così montata al posteriore, con sollecitazioni da città quali magari skiddate e magari dossi [ ovvio non presi a 90 all'ora ] è pericolosa? Nel senso non è che con una skiddata mi ritrovo col culo per terra???

GRAAAZIE e scusate per la mia logorrea cronica!

MC

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Bèh, di certo se hai intenzione di skiddare e far freestyle le ruote in carbonio non sono il primo requisito da pensare per la tua bici, posto che per correre in pista bisognerebbe avere una bici apposita per tanti motivi....

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Bèh, di certo se hai intenzione di skiddare e far freestyle le ruote in carbonio non sono il primo requisito da pensare per la tua bici, posto che per correre in pista bisognerebbe avere una bici apposita per tanti motivi....

il mio uso cittadino non sono trick...mi sono spiegato male forse...io intendo girare in città tipo nel tempo libero [ week end ] per macinare km e magari qualche skiddata ci parte e al max sto in surplace...diciamo che sarebbe la bici della "domenica" e da gennaio vorrei vedere per iniziare ad andare in velodromo.

In sostanza si spaccano con gli skid???

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Bèh, di certo se hai intenzione di skiddare e far freestyle le ruote in carbonio non sono il primo requisito da pensare per la tua bici, posto che per correre in pista bisognerebbe avere una bici apposita per tanti motivi....

il mio uso cittadino non sono trick...mi sono spiegato male forse...io intendo girare in città tipo nel tempo libero [ week end ] per macinare km e magari qualche skiddata ci parte e al max sto in surplace...diciamo che sarebbe la bici della "domenica" e da gennaio vorrei vedere per iniziare ad andare in velodromo.

In sostanza si spaccano con gli skid???

I tubolari sicuramente..:-)

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Bèh, di certo se hai intenzione di skiddare e far freestyle le ruote in carbonio non sono il primo requisito da pensare per la tua bici, posto che per correre in pista bisognerebbe avere una bici apposita per tanti motivi....

il mio uso cittadino non sono trick...mi sono spiegato male forse...io intendo girare in città tipo nel tempo libero [ week end ] per macinare km e magari qualche skiddata ci parte e al max sto in surplace...diciamo che sarebbe la bici della "domenica" e da gennaio vorrei vedere per iniziare ad andare in velodromo.

In sostanza si spaccano con gli skid???

I tubolari sicuramente..:-)

occhio che arriva simone d'urbino a darti contro!

i tubolari comunque non penso gradiscano quel trattamento...ma nemmeno i normali copertoncini sono proprio contenti :)

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Bèh, di certo se hai intenzione di skiddare e far freestyle le ruote in carbonio non sono il primo requisito da pensare per la tua bici, posto che per correre in pista bisognerebbe avere una bici apposita per tanti motivi....

il mio uso cittadino non sono trick...mi sono spiegato male forse...io intendo girare in città tipo nel tempo libero [ week end ] per macinare km e magari qualche skiddata ci parte e al max sto in surplace...diciamo che sarebbe la bici della "domenica" e da gennaio vorrei vedere per iniziare ad andare in velodromo.

In sostanza si spaccano con gli skid???

I tubolari sicuramente..:-)

occhio che arriva simone d'urbino a darti contro!

i tubolari comunque non penso gradiscano quel trattamento...ma nemmeno i normali copertoncini sono proprio contenti :)

AH bhe il discorso TUBOLARE/COPERTONCINO era sottointeso.. :D :D

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Bèh, di certo se hai intenzione di skiddare e far freestyle le ruote in carbonio non sono il primo requisito da pensare per la tua bici, posto che per correre in pista bisognerebbe avere una bici apposita per tanti motivi....

il mio uso cittadino non sono trick...mi sono spiegato male forse...io intendo girare in città tipo nel tempo libero [ week end ] per macinare km e magari qualche skiddata ci parte e al max sto in surplace...diciamo che sarebbe la bici della "domenica" e da gennaio vorrei vedere per iniziare ad andare in velodromo.

In sostanza si spaccano con gli skid???

I tubolari sicuramente..:-)

occhio che arriva simone d'urbino a darti contro!

i tubolari comunque non penso gradiscano quel trattamento...ma nemmeno i normali copertoncini sono proprio contenti :)

Ben venga..:-) per la mia esperienza ti dico che il tubolare gradisce sicuramente meno..

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Bèh, di certo se hai intenzione di skiddare e far freestyle le ruote in carbonio non sono il primo requisito da pensare per la tua bici, posto che per correre in pista bisognerebbe avere una bici apposita per tanti motivi....

il mio uso cittadino non sono trick...mi sono spiegato male forse...io intendo girare in città tipo nel tempo libero [ week end ] per macinare km e magari qualche skiddata ci parte e al max sto in surplace...diciamo che sarebbe la bici della "domenica" e da gennaio vorrei vedere per iniziare ad andare in velodromo.

In sostanza si spaccano con gli skid???

I tubolari sicuramente..:-)

occhio che arriva simone d'urbino a darti contro!

i tubolari comunque non penso gradiscano quel trattamento...ma nemmeno i normali copertoncini sono proprio contenti :)

AH bhe il discorso TUBOLARE/COPERTONCINO era sottointeso.. :D :D

..credo che la cosa migliore sia:

coppia in carbonio/tubolare per la pista e coppia meno preziosa per copertoncino per la strada...

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Ehehe no anche perché vedendo come ho ridotto un copertoncino dopo un mese non oso immaginare che succede su un tubolare...comunque il mio dubbio era proprio solo "strutturale" del carbonio se con la sollecitazione che si da sulla ruota nel momento del bloccaggio brutale si va a indebolire o crepare come un cracker...

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due coppie e passa la paura,magari monti dei basso profilo economici, ma comunque di buona fattura, per pedalarci su strada, tra buche e piestrisco invernale, e la coppia buona la tiene per pedalere sul parquet

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