Vai al contenuto

OPERAZIONE CROCIATO ANTERIORE


chiccomod
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo mi son dovuto fermare con la conversione perchè sono stato operato al ginocchio per una frattura al legamento crociato anteriore!!

chi di voi ha avuto problemi alle ginocchia?? si puo continuare a pedalare senza nessun problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

la bicicletta sicuro è tra gli sport che meno sforza le ginocchia, e anzi è consigliata per chi fa riabilitazione dopo un trauma come il tuo.

Certo, anche qui è fondamentale essere messi bene in sella per non sforzare in modo sbagliato l'articolazione.

Il fisso in compenso tende ad essere più invasivo per le ginocchia...per cui non so...ma fino a che non sei stra a posto io non la userei la fissa...

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io sto pedalando da mesi con il crociato anteriore rotto perchè sto aspettando l'operazione, che comunque dovrebbe essere a breve.

Fondamentalmente, passato il dolore dei primi mesi (mi ero fatto male a gennaio 2011, ho ricominciato a far tutto: vado in bici quotidianamente, vado in montagna, cammino per km e settimana prossima me ne vado pure in ferrata :D Ho lasciato gli esercizi in palestra con le macchine perchè li consideravo deleteri (il primo ortopedico mi aveva detto di usarli con cautela per il rafforzamento muscolare, il secondo mi ha detto di evitare...Alla fine mi son fidato di questo).

Comunque ora che sei stato operato non dovresti avere problemi con la bicicletta anzi, è un'attività ottima per riprendere la flessione e lavorare sulla muscolatura. Ovviamente per farlo DEVI avere il permesso da parte del tuo ortopedico!

Sto parlando di ruota libera mentre lo scatto fisso lo eviterei per qualche mese a meno che tu non decida di evitare skid o brusche decelerate con la sola forza delle gambe. Ma anche lì prova a chiedere al tuo ortopedico e vedi cosa ti dice.

Buona continuazione!

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti privi dell'utilizzo dello skid e delle brusche frenate come già detto da qualcuno, penso che la fissa sia ottima invece!

Appunto per il fatto che le gambe sono sempre in movimento faresti il doppio della riabilitazione allo stesso tempo!

Naturalmente sarebbe parecchio indicato montare entrambi i freni, in modo da poter procedere un passo alla volta..

Tanti auguri riprenditi presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io +2 anni fa ho fatto crociato anteriore e menisco mediale. Per pedalare non ci sono problemi anzi è uno degli sport consigliati dai chirurghi che non vogliono prendersi responsabilità di infortuni durante il periodo riabilitativo. La bici aiuta a recuperare un po di tono muscolare e la mobilità dell'articolazione, per un recupero completo (con completo intendo poter fare proprio tutto, come tornare a fare sport a livelli decenti) serve tanto lavoro in palestra con uno specialista riabilitativo.

Alla fine di tutto dovresti avere le stesse abilità e doti di potenza di prima quindi sei al 100% e puoi fare tutto.

In fissa comunque io ancora adessso le skiddate se posso le evito perchè sollecitano un sacco le ginocchia e onestamente,dopo quello che ho passato,di rifarmi male per una semplice skiddata non mi va ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .