Vai al contenuto

Restauro verniciatura Rebellato


Ciaips
 Share

Recommended Posts

bella rega ho appena preso una bici da pista Rebellato del 1978 (grazie Gianfe) e sarei intenzionato a riverniciare il telaio del suo colore originale (un rosso perlato particolare) e ovviamente a rifare le scritte (non sono decals ma sono dipinte a stencil con pennello) solo che non l'ho mai fatto prima e non voglio far dei danni.

il carro posteriore e la forca sono cromati e son messi bene. conoscete qualche verniciatore bravo in zona?

martedì tempo permettendo vengo ai servi per sentire qualche consiglio di persona.

tnx

non so perchè non riesco ad allegare foto, ogni volta il caricamento fallisce, allego un link dell'album su faccialibro

Loggati per vedere il contenuto
Modificato da Ciaips (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bella enri sono l uomo che fa per te ahahahaha.....ex verniciatore di colnago per l emilia romagna e vai con un filo di gas o anche quello di piergiorgio che è quello della somec è tosto solo che è un pazzo...solo che sono in romagna per le decal ne abbiam già parlato, martedì ti porto i contatti dei quali necessiti....p.s gran ferro che ti sei fatto

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella complimenti!

per restaurare/riverniciare un telaio su che cifre siamo? io sto facendo un pensierino di riportare la benotto alla verniciatura originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se vai da uno bravo meno di 150 bombe considerando anche la sabbiatura non spendi a meno che nn hai bazze....se vai dal carrozziere 50 euro per un monocolore li paghi ma il risultato non è lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Francisthebike, sono interessato anche io alla verniciatura. Puoi segnalare in chiaro chi potrebbe fare il lavoro in zona Bologna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama direttamente Rebellato (il negozio, lui purtroppo è morto poco tempo fa), probabilmente hanno le decal originali.

Così metti quelle e non diventi matto a rifarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francisthebike, sono interessato anche io alla verniciatura. Puoi segnalare in chiaro chi potrebbe fare il lavoro in zona Bologna?

vieni ai servi e te lo dico così ci conosciamo ma non è a bologna è in zona forlì così ti faccio vedere pure come lavora

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama direttamente Rebellato (il negozio, lui purtroppo è morto poco tempo fa), probabilmente hanno le decal originali.

Così metti quelle e non diventi matto a rifarle.

ho chiamato e la sorella di luciano rebellato mi ha detto che mi avrebbe spedito le decals, le sto aspettando, ma mi servono solo per campione perché sul rebellato le scritte sono a stencil, niente decals, e volevo lasciarle così per non snaturarlo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece se son ad acqua e son poco spesse e non di vinile faresti meglio a metterle su sotto trasparente invece di impazzire a farti fare degli stencil vuoi mettere....nettamente superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .