Vai al contenuto

Qualcuno sa dirmi di che anno può essere questa bianchi corsa?


Mods123
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consulto anche se riguarda una bicicletta corsa.

Si tratta di una bianchi strada.

Secondo voi di che anno può essere e a quanto può essere valutata?

Vi ringrazio

Gio

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti almeno sapere che deragliatore posteriore monta.

così ad occhio sparerei un primi anni 60.

ma è proprio una sparata.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono nemmeno sicuro che sia una bianchi, per quel poco che si vede il cambio mi sembra un valentino extra del '68.

Tendo a escludere che sia un Valentino Extra, questo mi pare abbia un pezzo "in più" o comunque più arrotondato dove si avvita al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che riesco a vedere dalla foto non mi sembra che sia uguale a una di queste:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Dalla tua foto mi sembra che la congiunzione del nodo sella non sia lavorata, i passacavi sotto al tubo orizzontale poi non sono proprio corretti per l'epoca. Potrebbero essere stati aggiunti successivamente ma allora la bici è stata anche riverniciata e addio all'attendibilità degli adesivi.

Io son partito dall'idea che secondo me il cambio posteriore è del '68, posso sempre sbagliarmi ma dalla foto a me sembra

Loggati per vedere il contenuto
.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devo correggere, è effettivamente una bianchi, modello economico, ne ho trovata una molto simile su un catalogo del '73. I componenti sono leggermente diversi ma più o meno dovremmo averla identificata.

Bianchi1973_ital.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo.

dove hai trovato il catalogo della bianchi? in rete non ho trovato niente, se non spulciando da flickr o comunque da gente che aveva bianchi.

Quanto sarà valutata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo su: http://velobase.com/Resource_Tools/CatalogScans.aspx

Per il valore della bici è difficile dirlo ma non credo valga molto. Essendo di bassa gamma non ha un valore collezionistico, 100-150euro al massimo se messa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo su: http://velobase.com/Resource_Tools/CatalogScans.aspx

Per il valore della bici è difficile dirlo ma non credo valga molto. Essendo di bassa gamma non ha un valore collezionistico, 100-150euro al massimo se messa bene.

Spero tu stia scherzando.

Varrà qualche decina di euro, sicuramente non 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io direi che è una bianchi economica dei primi anni '70.

In Italia non vale più di 60€ in queste condizioni, ma sistemandola e cercando di venderla bene potresti prenderne 50 in più, non so comunque se ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .