Mods123

Qualcuno sa dirmi di che anno può essere questa bianchi corsa?

14 posts in this topic

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consulto anche se riguarda una bicicletta corsa.

Si tratta di una bianchi strada.

Secondo voi di che anno può essere e a quanto può essere valutata?

Vi ringrazio

Gio

post-1929-0-48562200-1319388386_thumb.pn

dovresti almeno sapere che deragliatore posteriore monta.

così ad occhio sparerei un primi anni 60.

ma è proprio una sparata.

bless

Io non sono nemmeno sicuro che sia una bianchi, per quel poco che si vede il cambio mi sembra un valentino extra del '68.

Tendo a escludere che sia un Valentino Extra, questo mi pare abbia un pezzo "in più" o comunque più arrotondato dove si avvita al telaio.

Da quel che riesco a vedere dalla foto non mi sembra che sia uguale a una di queste:

1968 Bianchi Record

1968 bianchi

1968 bianchi 001

Dalla tua foto mi sembra che la congiunzione del nodo sella non sia lavorata, i passacavi sotto al tubo orizzontale poi non sono proprio corretti per l'epoca. Potrebbero essere stati aggiunti successivamente ma allora la bici è stata anche riverniciata e addio all'attendibilità degli adesivi.

Io son partito dall'idea che secondo me il cambio posteriore è del '68, posso sempre sbagliarmi ma dalla foto a me sembra questo.

Mi devo correggere, è effettivamente una bianchi, modello economico, ne ho trovata una molto simile su un catalogo del '73. I componenti sono leggermente diversi ma più o meno dovremmo averla identificata.

Bianchi1973_ital.pdf

• Like 1

Ti ringrazio moltissimo.

dove hai trovato il catalogo della bianchi? in rete non ho trovato niente, se non spulciando da flickr o comunque da gente che aveva bianchi.

Quanto sarà valutata?

Il catalogo su: http://velobase.com/Resource_Tools/CatalogScans.aspx

Per il valore della bici è difficile dirlo ma non credo valga molto. Essendo di bassa gamma non ha un valore collezionistico, 100-150euro al massimo se messa bene.

Il catalogo su: http://velobase.com/Resource_Tools/CatalogScans.aspx

Per il valore della bici è difficile dirlo ma non credo valga molto. Essendo di bassa gamma non ha un valore collezionistico, 100-150euro al massimo se messa bene.

Spero tu stia scherzando.

Varrà qualche decina di euro, sicuramente non 100 euro.

Ciao a tutti io direi che è una bianchi economica dei primi anni '70.

In Italia non vale più di 60€ in queste condizioni, ma sistemandola e cercando di venderla bene potresti prenderne 50 in più, non so comunque se ne valga la pena.