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Nero Tulip

Hutchinson Serenity

10 posts in this topic

Direttamente dal sito Hutchinson:

"The normal pneumatic tube has been replaced by a solid Hutchinson insert. The insert performs the same duty as a normal air tube. This "solid" tube is used in tandem with a specially beaded Urban Tour + tire that prevent the tire from coming off the rim."

Praticamente sono le classiche "gomme piene" 8)

Da qualche parte avevo letto che il costo di una singola gomma era di circa 60€ per le Serenity...su Factory Italia se ne trovano anche a meno e qui spiegano come montarle.

Qualcuno le ha mai provate???

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Grazie del link per le gomme piene Matty!

Anche se pesano tanto su una passeggio da battaglia credo che siano la soluzione definitiva!!!

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Bah, gomme piene. Al di là del peso, pare che andarci in giro sia come pedalare sulla sabbia. Non è un caso che dall'invenzione della camera d'aria nel 1887 non s'è piú tornati indietro.

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Ho avuto modo di provare delle gomme piene in schiuma al Bike Expo di Monaco.. credo l'azienda fosse Coreana, poi cerco il catalogo se lo ho ancora e posto il link..

Ho fatto un giro con una bici da corsa, le gomme che montava erano l'equivalente di un copertone di qualità media con una pressione di 8-9 bar.. io non ho notato alcuna differenza con una ruota tradizionale e il peso era di poche centinaia di grammi.

Certo sarebbe da farne un test lungo, pedalarci su asfalto in condizioni varie, ma la prima impressione è stata ottima!

Logicamente lo skid è vietato, la mescola mi sembrava poco resistente all'abrasione.. sicuramente non saranno il top delle performance e non adatte ad un uso sportivo, ma per come il 90% degli utenti di questo forum usa la bici sarebbero più che sufficienti oltre che un'ottima soluzione contro le forature

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Probabilmente qualche passo avanti sarà stato fatto, ma preferisco avere la possibilità di cambiare la pressione delle gomme, una maggiore facilità nel montaggio, poter riparare in caso d'emergenza anche il copertone.

Ma poi, onestamente, quante volte bucate con un uso quotidiano della bici?

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Probabilmente qualche passo avanti sarà stato fatto, ma preferisco avere la possibilità di cambiare la pressione delle gomme, una maggiore facilità nel montaggio, poter riparare in caso d'emergenza anche il copertone.

Ma poi, onestamente, quante volte bucate con un uso quotidiano della bici?

Sinceramente.. uso dei Continental GP4000 e non buco da più di un anno e mezzo, ovvero da quando li ho montati..

però sento gente che buca due volte a settimana, o altri che non sono in grado di cambiarsi una camera d'aria da soli..

per i primi ci vorrebbe un esorcismo, per i secondi un vasetto di buona volontà e di abilità manuale..per mettere d'accordo tutti a sto punto riempiamogli le gomme così non si lamentano più :D

Tornando seri..ma andando un po'OT.. teniamo in considerazione le bici da passeggio che le nostre madri/nonne/mogli/zie usano per andare a fare la spesa e non ultimo il pendolare o colui che usa la bici per andare al lavoro 12 mesi su 12.. ci sono periodi dell'anno e situazioni (pioggia, neve, gelo) che se hai la sfiga di bucare non ti puoi mettere a smontare tutto in mezzo alla strada.. una gomma piena ti risolve il problema

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