Vai al contenuto

E' morto Marco Simoncelli....


sfrenato
 Share

Recommended Posts

non so come funzionano contratti ecc ma penso che Rossi abbia buone probabilità di ritirarsi....

Spero proprio di no..no lo vorrebbe neanche Marco..purtroppo è sempre successo e succederà sempre..in moto come in bici..speriamo il meno possibile..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il commento più bello è quello di Adam Monroe che dice "ciao Patacca" conosco i romagnoli ed è proprio il loro saluto ...per Valenteeeeeno: Doc. Gio. non ha assolutamente fatto qualunquismo e ovvietà e non era nel suo intento perchè un minimo lo conosco e forse la differenza è che per Simoncelli NOI non possiamo fare niente ....per "altri" si ......con questo penso di chiudere l' argomento.......E' una perdita immensa per tutti ...per lo sport, per il motociclismo, per la famiglia , se vogliamo per il mondo, perchè uno a 24 anni non puo morire ....ma questo è il gioco del motomondiale o della F1 o della velocità......OGNI VOLTA CHE CADONO (io e altri ne sappiamo qualcosa . ho corso in moto e in bici anche se non ai loro livelli e sono caduto tante volte soprattutto in moto) se non si fanno niente è un MIRACOLO ....MIRACOLO di fortuna di tecnologia e di materiali, di vie di fuga ecc .... qualcuno è morto .....qualcuno è in sedia a rotelle (WAyne Rainey sua maestà) qualcuno ha i polsi ridotti a brandelli (Kevin Schwantz) Ayrton non c'è piu...Lauda è uscito dal vero inferno.....Zanardi ......., e l' elenco è lunghissimo.....tantissimi sono sopravvissuti ....alcuni purtroppo sono morti ....oggi è toccato a lui......immenso dispiacere ma grande impotenza......come direbbe Costa (probabilmente) continuerà a correre nel cielo ......un attimo una vita , neanche a farlo apposta

Grazie Hux,

non sono romagnolo ma comunque anche lui si definiva sempre un patacca nelle interviste dopo gare in cui faceva qualche puttanata per quello il saluto, purtroppo l' ultimo, alla romagnola

è passato un giorno, ma ancora non me ne capacito mi sembra impossibile che sia successo e mi sembra impossibile non rivederlo più sulla griglia di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come funzionano contratti ecc ma penso che Rossi abbia buone probabilità di ritirarsi....

Spero proprio di no..no lo vorrebbe neanche Marco..purtroppo è sempre successo e succederà sempre..in moto come in bici..speriamo il meno possibile..

parole sante...e l'unica verità! il resto son bei o brutti discorsi e pensieri...ma tutto il gran parlare rimane una pura e semplice constatazione...perchè per il resto non "cambia nulla". Si va avanti, la vita va avanti, il MotoGP andrà avanti, Rossi con lui, così come oggi voliamo ancora in aereo dopo le Torri Gemelle....

é la natura umana... soffrire per le perdite, stare male e straziarsi come è giusto che sia, ma al tempo stesso non andare contro agli istinti di cui la stessa natura umana si nutre: le passioni, fare e disfare, in una parola in vivere e non lasciarsi vivere.

Il nostro tempo è troppo limitato per fari si che non sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, come ogni domenica d'inverno, sono andato al vedermi la partita della squadra di basket della mia città, Rimini. Il minuto di silenzio prima della partita è stato qualcosa che non avevo mai vissuto per nessun altro sportivo finora, negli occhi della gente ci ho visto commozione vera, e non solo perchè Simoncelli era un campione di uno degli sport più seguiti in Romagna, ma perchè realmente era uno di noi, anche più di Valentino. Ci mancherai ragazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il commento più bello è quello di Adam Monroe che dice "ciao Patacca" conosco i romagnoli ed è proprio il loro saluto ...per Valenteeeeeno: Doc. Gio. non ha assolutamente fatto qualunquismo e ovvietà e non era nel suo intento perchè un minimo lo conosco e forse la differenza è che per Simoncelli NOI non possiamo fare niente ....per "altri" si ......con questo penso di chiudere l' argomento.......E' una perdita immensa per tutti ...per lo sport, per il motociclismo, per la famiglia , se vogliamo per il mondo, perchè uno a 24 anni non puo morire ....ma questo è il gioco del motomondiale o della F1 o della velocità......OGNI VOLTA CHE CADONO (io e altri ne sappiamo qualcosa . ho corso in moto e in bici anche se non ai loro livelli e sono caduto tante volte soprattutto in moto) se non si fanno niente è un MIRACOLO ....MIRACOLO di fortuna di tecnologia e di materiali, di vie di fuga ecc .... qualcuno è morto .....qualcuno è in sedia a rotelle (WAyne Rainey sua maestà) qualcuno ha i polsi ridotti a brandelli (Kevin Schwantz) Ayrton non c'è piu...Lauda è uscito dal vero inferno.....Zanardi ......., e l' elenco è lunghissimo.....tantissimi sono sopravvissuti ....alcuni purtroppo sono morti ....oggi è toccato a lui......immenso dispiacere ma grande impotenza......come direbbe Costa (probabilmente) continuerà a correre nel cielo ......un attimo una vita , neanche a farlo apposta

bellissimo post fob, io sono cresciuto a pane e motori almeno fino ai 19 anni e non esisteva null'altro. Tutti qui, chi più chi meno siamo caduti nell'incantesimo della fata/strega che è la velocità...ti consuma dentro, non ne hai mai abbastanza di vederla, toccarla, provarla sulla tua pelle, ben conscio che in meno di un attimo può darti il colpo d'artiglio che ti mette al tappeto...è così, lo sappiamo tutti ma lo facciamo comunque, sempre.

Io ogni volta che lo vedevo ripensavo ad una sua intervista ascoltata per caso dove alla fine di tanti discorsi buttava lì la morale delle morali: "poche pugnette e dargli di gas", lo facciamo anche noi, sebbene il motore sia fatto da materiale organico e non di metallo, ma le dinamiche son le stesse...

deh, ciao Sic

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, mi viene da piangere ogni volta che rivedo quelle immagini!

non ci sono scuse, non ci sono colpe, era la sua vita e per la sua vita ha trovato la morte, RESPECT!!!!

R.I.P. SIC!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho girato in tutte le edicole che mi venissero in mente, andando da una parte all'altra della città, per un'ora e mezza e beccandomi anche la pioggia pur di trovare un numero della gazzetta, ma niente.

Sono triste, di una tristezza latente che ogni volta che mi tornano in mente quelle immagini od ogni volta che leggo qualcosa, siano le parole di rossi, siano quelle di pasini o sia l'annuncio sulla sua fan page su fb da parte della ragazza e della famiglia del rientro della salma, ecco in ciascuna di quelle volte la gola mi si stringe e mi viene il magone.

E' un evento che mi ha segnato più di quanto non mi aspettassi e un po' mi sento in colpa di non aver trovato quella gazzetta.

Diobo', che bello! finché è durato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non riesco a descrivere questo momento. Con te credo sia rimasto un pezzo di me, un pezzo di vita, un pezzo di cuore. Tutte le nostre avventure, battaglie sin da quando eravamo bimbi, bimbi con un sogno. Sono convinto che te ne sei andato facendo quello che amavi, ma questo non serve a riempire il vuoto che ci hai lasciato. Sto riflettendo se realmente ne vale la pena, fare sacrifici, rischiare la pelle, dedicare tutta la vita per rimanere un ricordo. Sappi però che se andrò avanti per inseguire quel sogno, lo farò per te". Mattia Pasini

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non riesco a descrivere questo momento. Con te credo sia rimasto un pezzo di me, un pezzo di vita, un pezzo di cuore. Tutte le nostre avventure, battaglie sin da quando eravamo bimbi, bimbi con un sogno. Sono convinto che te ne sei andato facendo quello che amavi, ma questo non serve a riempire il vuoto che ci hai lasciato. Sto riflettendo se realmente ne vale la pena, fare sacrifici, rischiare la pelle, dedicare tutta la vita per rimanere un ricordo. Sappi però che se andrò avanti per inseguire quel sogno, lo farò per te". Mattia Pasini

mette i brividi...perchè dice la verità...i pensieri più umani che uno possa avere in momenti così..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro il Sic ha iniziato con le minimoto curate dal motoclub Pasini...

Seguo il motomondiale da quando sono piccolo, da quando c'era Doohan e su su... poi cominciai a seguire la 125 quando iniziò a far scintille un certo Rossi... poco la 250 quando c'era Biaggi perchè mi stava troppo sulle scatole... seguo al punto che se c'è una gara della motogp non prendo impegni, non ci sono cazzi, cene inviti uscite, non esistono repliche... piuttosto mi porto dietro il portatile con il decoder Tv usb e la guardo anche in spiaggia...

mi dispiace molto, le immagini sono state agghiaccianti, il casco che rotola e il corpo già privo di vita sull'asfalto...

... trovo molto triste però che si siano moltiplicati i tifosi, anche su facebook son tutti appassionati di motomondiale, persino alcune amiche che piuttosto che guardare un granpremio si darebbero fuoco :-/

Superpippo non sarà facile da dimenticare, specialmente per chi ha avuto la fortuna di viverlo nel quotidiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

... trovo molto triste però che si siano moltiplicati i tifosi, anche su facebook son tutti appassionati di motomondiale, persino alcune amiche che piuttosto che guardare un granpremio si darebbero fuoco :-/

forse non è necessario essere informati sulla classifica motogp per esprimere i propri sentimenti :/

è un fenomeno mediatico, fattene una ragione.

Mia mamma ha pianto, forse perchè è una mamma...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è morto un ragazzo umile e simpaticissimo oltre che un campione ... credo sia per questo che anche persone che non seguono le corse si sentono cosi' toccate ....

io piu' che i fan dell'ultimo minuto disprezzo gli idioti di nonciclopedia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .