Vai al contenuto

Ex MTB ex SS


scott_dot_com
 Share

Recommended Posts

Se non mi sbaglio ne avevo una uguale ma nera con i magura a olio.. Me l'hanno rubata..

Accorcerei il manubrio, tirerei via i freni e metterei un rapporto ancora più leggero (anche se mi sembra già leggero così).. ed ecco una bella bici da trick..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene quel tendicatena col fisso?

Io ce l'ho uguale su una a ruota libera ma mi si smolla lo stesso quando spingo troppo in salita (rapporto ultracorto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene quel tendicatena col fisso?

Io ce l'ho uguale su una a ruota libera ma mi si smolla lo stesso quando spingo troppo in salita (rapporto ultracorto)

Fino ad ora nessun problema, però io ne faccio un uso molto tranquillo, per correre ho le altre bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Biele! Cumo tu podis la encje su pai mùrs...

con quei due copertoni da 900 gr. l'uno mi ci vogliono due giri di lancio per venir su dalla rampa dei garage

Modificato da scott_dot_com (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Biele! Cumo tu podis la encje su pai mùrs...

con quei due copertoni da 900 gr. l'uno mi ci vogliono due giri di lancio per venier sù dalla rampa dei garage

Ahahah! Mangje pui fric e polente!

Biel lavor ;)

p.s. anche io in dubbio per il tendicatena, veramente non ce la fai senza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Biele! Cumo tu podis la encje su pai mùrs...

con quei due copertoni da 900 gr. l'uno mi ci vogliono due giri di lancio per venier sù dalla rampa dei garage

Ahahah! Mangje pui fric e polente!

Biel lavor ;)

p.s. anche io in dubbio per il tendicatena, veramente non ce la fai senza?

Forcellini dritti, e non ho provato bene bene se la lunghezza catena ci sta perfetta.

Ma visto che funziona senza problemi, che ho un mozzo flip flop con ruota libera, che al massimo ci faccio 6 km in piano per andare al lavoro, che ho sputato pallini per allungare la catena dopo che l'avevo accorciata troppo (e per fortuna non c'era la piccola ad ascoltare il rosario di .io poi che ho detto) resta la soluzione più funzionale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Biele! Cumo tu podis la encje su pai mùrs...

con quei due copertoni da 900 gr. l'uno mi ci vogliono due giri di lancio per venier sù dalla rampa dei garage

Ahahah! Mangje pui fric e polente!

Biel lavor ;)

p.s. anche io in dubbio per il tendicatena, veramente non ce la fai senza?

Forcellini dritti, e non ho provato bene bene se la lunghezza catena ci sta perfetta.

Ma visto che funziona senza problemi, che ho un mozzo flip flop con ruota libera, che al massimo ci faccio 6 km in piano per andare al lavoro, che ho sputato pallini per allungare la catena dopo che l'avevo accorciata troppo (e per fortuna non c'era la piccola ad ascoltare il rosario di .io poi che ho detto) resta la soluzione più funzionale

Anch'io vorrei fare una cosetta del genere sulla mia bici da trekking, avendo come te il problema dei forcellini verticali volevo prima provare con la catena a mezze maglie sperando di evitare di montare il tendicatena. Che rapporto stai utilizzando? La guarnitura cos'è? Sembra una shimano SLX o qualcosa di simile, pitturata di nero.

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto anche io una catena a mezze maglie, ma a dire il vero non mi son cimentato molto a cercare la lunghezza giusto quando, dopo aver tolto una maglia in più ho bestemmiato in aramaico per rimetterla (e conosci la nota dote friulana di bestemmiatori, oltre che di bevitori).

Utilizzo un pignone fixkin da 17 denti forato imbullonato su un mozzo mtb da disco, soluzione rapida e semplice, botta di culo con linea catena perfetta.

La guarnitura è Sugino, presa da Decathlon, classici 42 denti da mtb, colore originale, classiche rondelle di ottone da porta per spessorare la corona.

Diciamo che per andare piano il rapporto è un pò lungo e quindi un pò lento da rilanciare, soprattutto con quelle gomme, forse meglio un 18. Ma, in previsione di fare fisso attorno allo stadio a febbraio col fanalino, credo che quello andrà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho una TREK (del 1990 se non ricordo male) a cui sto progettando di riservare lo stesso trattamento ... mi offri molti spunti interessanti !

al posteriore hai montato, girandola, una normale ruota con cassetta ?

vorrei organizzarmi la bicicletta per gli sterrati pianeggianti della bassa friulana.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho una TREK (del 1990 se non ricordo male) a cui sto progettando di riservare lo stesso trattamento ... mi offri molti spunti interessanti !

al posteriore hai montato, girandola, una normale ruota con cassetta ?

vorrei organizzarmi la bicicletta per gli sterrati pianeggianti della bassa friulana.

Esatto, normale ruota da mtb con cassetta ...Decathlon

Qunato bassa friulana? ...io son originario di Marano

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro esattamente di fronte al Decathlon a UD, sopra il sexyshop !

se hai modo di passare in questa zona orario caffè o aperitivo ci si becca !

hai MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .