etoy

parere su larghezza manubrio

13 posts in this topic

come primo manubrio ho preso un bullhorn charge slice (misura unica da 420mm) e mi trovo benone, però mi piacerebbe provare un bull con drop tipo il nitto 019/021.. ho visto che c'è anche nella misura 380/400 oltre alla 420.

vorrei sapere da voi se è preferibile prenderlo un po' più stretto della misura che ho attualmente ed eventualmente cosa comporterebbe. thanks

Edited by etoy (see edit history)

come primo manubrio ho preso un bullhorn charge slice (misura unica da 420mm) e mi trovo benone, però mi piacerebbe provare un bull con drop tipo il nitto 019/021.. ho visto che c'è anche nella misura 380/400 oltre alla 420.

vorrei sapere da voi se è preferibile prenderlo un po' più stretto della misura che ho attualmente ed eventualmente cosa comporterebbe. thanks

Allora il manubrio più largo ti da maggior stabilità vedi nel freestyle che oramai si usano bar da 60cm e oltre.

Il manubio stretto ti permette di essere più agile nel traffico e a mio parere riesci a tenere una posizione un po più aerodinamica ( smentitemi pure ).

Dovresti misurarti la larghezza delle tue spalle e non scendere sotto quella!

se non ho misurato male dovrei stare sui 41/42cm circa. per quello ero incerto sul 40 e volevo sapere cosa comporterebbe nel caso optassi addirittura per il 38 (che preferirei proprio per il discorso agilità nel traffico).

Edited by etoy (see edit history)

se lo tagli piu piccolo delle spalle è + bello ma è + scomodo perchè sei costretto a stare in una posizione + raccolta

Da qualche parte avevo letto che un manubrio troppo stretto può dare problemi di respirazione...ovviamente è necessario contestualizzare la frase, capire quanti cm fanno la differenza e l'entità dei ""problemi"" a cui si può andare incontro 8)

P.s.

Dubito qualcuno sia mai stramazzato al suolo per un manubrio troppo stretto.

se lo tagli piu piccolo delle spalle è + bello ma è + scomodo perchè sei costretto a stare in una posizione + raccolta

non è che possa tagliarlo, è un bullhorn quindi dovrei prenderlo direttamente della misura giusta :) è questo

product_detailed_image_30155_150.jpg

ho un dubbio tra 380 e 400mm

non è che possa tagliarlo, è un bullhorn quindi dovrei prenderlo direttamente della misura giusta :) è questo

product_detailed_image_30155_150.jpg

ho un dubbio tra 380 e 400mm

se ti interessa ne ho uno della modolo da vendere ;) non ricordo la misura...

se mi sai dire le misure e magari scatti una foto se ne può parlare :)

Sent from my Nexus S

secondo me dipende molto da come si è abituati e dall'uso che ne fai.. io ne ho uno più stretto delle mie spalle e sinceramente non sono mai stato così comeodo su una bicicletta per non parlare dell'agilità.

forse dipende un po anche dal fisico, in quanto io ho spalle abbastanza larghe...

ecco infatti, io ho le spalle mediamente larghe, però sono tentato dal 380mm..

nessuno che ha questo manubrio e mi sa dare un parere?