Vai al contenuto

Cinelli o Dodici?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

smettiamo per cortesia anche con la troiata che la merce fatta in cina non è per forza di qualità

per citarne alcuni

1° APPLE

2° NIKE

4° MONCLER

3°???? cmq sono d accordo!

auhahahahha ... me lo sono perso per strada

Link al commento
Condividi su altri siti

smettiamo per cortesia anche con la troiata che la merce fatta in cina non è per forza di qualità

per citarne alcuni

1° APPLE

2° NIKE

4° MONCLER

3°???? cmq sono d accordo!

Ho iniziato a scrivere una pergamena sull'argomento ma ho cancellato tutto.

Ormai con certe aziende non c'è scelta, non han la linea Made in Usa e quella Made in Taiwan.

Ma siccome sui telai ancora posso scegliere, so bene come farlo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto che per me possono essere tecnicamente validissime. Mica dico il contrario. Dell'accordo con Mash non so nulla, ripeto non so manco chi sono. Forse per quello chiedo: era necessario? sono assolutamente necessari a Cinelli (di cui possiamo dire tutto tranne che non sappiano come si progetta una bici)?

Se allo stesso prezzo o quasi ho un telaio fatto da un artigiano italiano che di esperienza ne ha, fatto qua in Italia, su misura (tutti a cagare il cazzo su misure al mm., abbassa la pipa, alza quello, li ti manca un decimo di mm. e poi si compra una bici non su misura, cosa che faccio regolarmente ma senza pippe mentali), sicuramente senza il marchio alla moda o Mash o altre belinate varie (telaio che poi magari dopo 6 mesi o 1 anno si rivende per vari motivi, perché ci si stufa, perché esce quello nuovo) perché

dico, perché scartare a priori l'idea? Vogliamo che i vari Faggin, Legor, Pegoretti ecc. chiudano o vadano in Cina?

Se andiamo avanti così in Italia non rimane più nulla!

Beh però così cambiamo un poco il discorso....ed usciamo dal solo giudizio su Cinelli per finire su quello del "sostegno" ai vari artigiani, telaisti, maestri..... discorso che oltretutto mi trova d'accordo al 110% perchè se mi conoscessi sapresti che sono un grandissimo sostenitore di quel tipo di prodotti...e giusto ieri sera era con il buon Legor al Vigo prima e al BFF poi a parlare di bici ed esaltarmi per la sua ciclocross, ultima "creazione" insieme alle 29ers di quello che secondo me è il più bel fenomeno del panorama ciclistico italiano..perchè Legor è un gramde telaista e soprattutto giovane!!!

Insomma il campo si allarga e credo che un marchio come Cinelli meriti cmq il rispetto che meritano i nostri telaisti. Certo, produce in Cina, ma è tutto farina del pensiero italiano ed è pur sempre un bel pezzo di Italia nel mondo che è stra-apprezzato!

Mattia infatti ha solamente la mia stima e il mio supporto.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è perché a uno che chiede motivazioni per scegliere tra due telai in alluminio simili tra loro (quindi dubbio più che lecito) si continuino a consigliare telai in acciaio totalmente differenti.

Ma tu compreresti un orologio di merda, cinese, solo perchè d'oro oppure ne preferiresti un in acciaio, svizzero ma costruito da un mastro orologiaio?

Ma che risposta è?

Senza avventurarmi sulla discussione che definire un vigorelli una cinesata di merda è perlomeno insensato... la questione è che lui non ha chiesto "voglio un vigorelli o un gara, faccio bene o c'è di meglio?". Lui si è chiaramente informato e ha deciso che vuole un telaio in alluminio, ha selezionato due telai molto simili tra loro per caratteristiche e geometrie e ha chiesto quale dei due sia meglio secondo noi.

Si può rispondere senza andare ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è perché a uno che chiede motivazioni per scegliere tra due telai in alluminio simili tra loro (quindi dubbio più che lecito) si continuino a consigliare telai in acciaio totalmente differenti.

Io ho risposto a quello che dici tu, forse in maniera troppo diretta, ma il concetto è quello. Non per forza alluminio vuol dire il massimo del massimo (e nemmeno l'acciaio sia ben chiaro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per forza alluminio vuol dire il massimo del massimo.

Ah beh chiaro, e non hoi problemi nemmeno a dire che le cinelli costano troppo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .