Vai al contenuto

Mha! mi par strano!


sbraso
 Share

Recommended Posts

dipende cosa vuoi fare con la bici... e quanto devi pedalare, per 4-5km non vale la pena fare cambio pedali o cambio scarpe... io ho provato a mettere i crank, uscire con le scarpe "serie" e cambiarle appena arrivato in centro, uno sbattimento assurdo... però le volte in cui sono uscito per macinare km, gabbiette e straps sono rimasti in garage...

spd + scarpe dzr a vita per la città

Mi sembra doveroso illustrarvi questo sito:

http://www.quocpham.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia hai presente cosa vuol dire skiddare in discesa con un 44-16?

tanto per farti capire quivale ad un 50-18..

Teo con sti rapporti in discesa ci skidda con una gamba sola :-) si ma solo lui eh!!

io ho un 44-16 e non mi pare che sia così tanto dura, anzi! ho cominciato con questo rapporto e non l ho mai cambiato e vi assicuro che non montando freni e abitanzo in zona collinare non è nulla di che come rapporto! poi vedete voi..

Non vedo questo problema un rapporto 50-18 non è una cosa disumana, io,che sono in una buona forma fisica, giro tranquillamente con un 49-17 e non lo sento pesante inoltre skiddo con facilità. Ovvio che se una persona non è allenata può fare un po' fatica, ma ripeto nulla di disumano.

uè fenomeni, ma dove abitate per avere le stesse pendenze che hanno a San Francisco?

ovvio che in pianura si tratta di un rapporto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tutta questa attenzione e questa riverenza per questi che fanno il loro lavoro in bici comincia a rompere il cazzo.

Se fosse ancora qua farei intervistare mia nonna che usava solo e sempre la bici, mattina e sera, estate e inverno, a volte facendo chili su chili di spesa, salite o discese. Non batteva ciglio. E aveva una Graziella!

Altro che 'sti quattro "americani" del cazzo!

il bello che ogni volta fate tutto da soli, vedi l'apertura dell'ennesimo thread che non serve ad un cazzo!

a romperti il cazzo forse sono le minchiate che ci si scrivono attorno e non gente che lavora e che si fa i cazzi propri senza venire a raccontare che rapporto usa e come si gestisce la propria quotidianità, perchè chi si fa ste pippe non è gente che la bici la usa come mezzo di lavoro, ma chi la lucida e la tiene in casa mentre sta qua a scrivere cazzate!

inizia ad usare la graziella come giustamente e saggiamente faceva tua nonna, perchè se sei qua a scrivere e ad usare una fissa è anche merito di "'sti quattro "americani" del cazzo!"

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

forse diro una cazzata ma credo che nelle parti alte di SF ci siano per lo piu' quartieri abitati, mentre gli uffici restano più o meno in pianura, quindi non credo ci siano molte consegne da fare su quelle pendenze mostruose...

ripeto, non essendoci mai stato posso solo supporlo.

quindi se percaso un cliente ha dimenticato una cosa a casa e ti manda a fare una presa a casa sua "nelle zone residenziali" per poi farsela consegnare in centro non ci possono andare, perchè in italia hanno supposto che hai un rapporto che non è consono!

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse diro una cazzata ma credo che nelle parti alte di SF ci siano per lo piu' quartieri abitati, mentre gli uffici restano più o meno in pianura, quindi non credo ci siano molte consegne da fare su quelle pendenze mostruose...

ripeto, non essendoci mai stato posso solo supporlo.

quindi se percaso un cliente ha dimenticato una cosa a casa e ti manda a fare una presa a casa sua "nelle zone residenziali" per poi farsela consegnare in centro non ci possono andare, perchè in italia hanno supposto che hai un rapporto che non è consono!

... io avevo semplicemente supposto che la maggior parte delle consegne avvenivano in zone pianeggianti, poi ovvio ci sono sempre mille eccezioni, poi mi sembra di aver specificato che sulla topografia del terreno di SF non ero informato quindi disponibile a qualsiasi delucidazione, senza tanto sarcasmo.... mha.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse diro una cazzata ma credo che nelle parti alte di SF ci siano per lo piu' quartieri abitati, mentre gli uffici restano più o meno in pianura, quindi non credo ci siano molte consegne da fare su quelle pendenze mostruose...

ripeto, non essendoci mai stato posso solo supporlo.

quindi se percaso un cliente ha dimenticato una cosa a casa e ti manda a fare una presa a casa sua "nelle zone residenziali" per poi farsela consegnare in centro non ci possono andare, perchè in italia hanno supposto che hai un rapporto che non è consono!

... io avevo semplicemente supposto che la maggior parte delle consegne avvenivano in zone pianeggianti, poi ovvio ci sono sempre mille eccezioni, poi mi sembra di aver specificato che sulla topografia del terreno di SF non ero informato quindi disponibile a qualsiasi delucidazione, senza tanto sarcasmo.... mha.

ciao.

snivlem non ce l'ho con te, però io di solito parlo di quello di cui sono a conoscenza senza fare supposizioni,

sennò poi ha ragione legnogrezzo nel dire che ne ha le palle piene di sentire sti discorsi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia hai presente cosa vuol dire skiddare in discesa con un 44-16?

tanto per farti capire quivale ad un 50-18..

Teo con sti rapporti in discesa ci skidda con una gamba sola :-) si ma solo lui eh!!

io ho un 44-16 e non mi pare che sia così tanto dura, anzi! ho cominciato con questo rapporto e non l ho mai cambiato e vi assicuro che non montando freni e abitanzo in zona collinare non è nulla di che come rapporto! poi vedete voi..

Non vedo questo problema un rapporto 50-18 non è una cosa disumana, io,che sono in una buona forma fisica, giro tranquillamente con un 49-17 e non lo sento pesante inoltre skiddo con facilità. Ovvio che se una persona non è allenata può fare un po' fatica, ma ripeto nulla di disumano.

uè fenomeni, ma dove abitate per avere le stesse pendenze che hanno a San Francisco?

ovvio che in pianura si tratta di un rapporto normale.

Scusa non mi sono espresso bene! Ora provo farmi capire.

Io è una vita che faccio sport, gioco a tennis a livello agonistico da un po' di anni e so bene cosa può fare un fisico allenato. Lui facendo il messenger per lavoro quelle pendenze se le macina ogni giorno quindi è ovvio che il suo fisico risponda di conseguenza; per questo non ci vedo nulla di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E non avevo letto questo:

Loggati per vedere il contenuto

...più di seimila al giorno solo da san francisco, che alle colline puoi tranquillamente girare attorno. è più piccola di milano e si gira tutta in una mezz’ora se non vuoi salire sulla coit tauer. è per andare al golden gheit in gita che non puoi proprio evitarle.

tutto questo senza contare che puoi caricarle sulla metropolitana, che ci sono i portabici sugli autobus, i parcheggi per le bicilette sorvegliati, i locali in cui puoi appenderle dentro per non lasciarle fuori al freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .