Vai al contenuto

arrutundamento pedalata


Gaspé
 Share

Recommended Posts

Weh hooo, mi dissero di andare in fissa perche' avevo una pedalata quadratico stantuffica. Un cesso della madonna, asimmetrico e dannoso. Dissero o fisioterapia + concentrazione o fissa. O scelto fissa. All'inizio ero scettico. Dopo le ferie mi sono proposto di andare a lavorare in fissa fino alle prime piogge. Manco a farlo apposta qua a torino ha smesso di piovere. Dopo 2 mesi filati di fissa la pedalata tonda si sta materializzando.

Ho la mezza idea di insitere. Tutto l'inverno in FISSA????????????

L'aria ormai fa paura. Sembra di respirare fuliggine stagionata.

Domanda, vostre esperienze di fenomeni di arrotondamento con le fisse?

Speriamo che piova. Qua l'aria fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tu insinuando che l'aria di Torino non fa schifo in questi giorni?

Mi da anche un po' di mal di testa....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di arrotondare come si deve la pedalata ci vogliono molti mesi di allenamento.. E credo che anche la scelta del rapporto aiuta secondo me.. io ci vado da sei mesi e pedalo sempre come un buzzurro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tu insinuando che l'aria di Torino non fa schifo in questi giorni?

Mi da anche un po' di mal di testa....

Ciao

no, sto insinuando solo che nel tuo post iniziale non si capisce una beata minchia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesi di fissa = arrotondamento assicurato!! secondo me l'ideale sarebbe continuare a utilizzare entrambe le bici, altrimenti perdi il feeling con la bici da corsa e a volte sembra di dover tirare a 3/4 della pedalata senza riuscire a tirare su la gamba.. per lo meno a me è successo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di insistere. In fissa tutto l'inverno (tranne quando c'e' il fango o neve), oppure fino alla fine dei treno di pneumatici che ho su da Giugno. Pedalavo troppo male per mischiare gia' adesso MTB e Fissa. Mi devo dare una buona arrotondata (che prende veramente mesi) per poi fare quello che voglio. Del resto adesso mi sto divertendo ad imparare tutti i tricks (diciamo solo quelli facili).

Comunque, mi sono convinto che per casi clinici di pedalata sballata (come la mia), solo mesi e mesi di fissa te la possono arrotondare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di insistere. In fissa tutto l'inverno (tranne quando c'e' il fango o neve), oppure fino alla fine dei treno di pneumatici che ho su da Giugno. Pedalavo troppo male per mischiare gia' adesso MTB e Fissa. Mi devo dare una buona arrotondata (che prende veramente mesi) per poi fare quello che voglio. Del resto adesso mi sto divertendo ad imparare tutti i tricks (diciamo solo quelli facili).

Comunque, mi sono convinto che per casi clinici di pedalata sballata (come la mia), solo mesi e mesi di fissa te la possono arrotondare.

ueilà Gasp, benvenuto...ammetto il tuo post iniziale un po' "violento", ma cerca di capire che qui non sono tutti attempati signorotti come noi...qui ci sono i suppecciovani, quindi, cerca di inizaire con dosi massicce di "bella lì" "ue, figa" ecc...

da coem ho visto il surplace già ti vien bene lquindi da quel lato mi hai già staccato di una lunghezza...

per il resto, sì, consiglio vivamente di continuare con la fissa, l'inverno passato a pedalare finisce prima e dà parecchie soddisfazioni...comunque questa stagione è anche la mia preferita per la mtb...quindi fai tu.

Per educate la pedalata ad essere più elegante e rotonda c'è un metodo ancora migliore: la fissa sui rulli liberi...lì o impari o cadi...quindi impari, e poi vedi che vai meglio!

PS: por todos, il gentil gaspè eminente new forumer, di bici ne mastica già da un po' dato che è uno dei fondatori della MDE http://www.mdebikes.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ueilà Gasp, benvenuto...ammetto il tuo post iniziale un po' "violento", ma cerca di capire che qui non sono tutti attempati signorotti come noi...qui ci sono i suppecciovani, quindi, cerca di inizaire con dosi massicce di "bella lì" "ue, figa" ecc...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di insistere. In fissa tutto l'inverno (tranne quando c'e' il fango o neve), oppure fino alla fine dei treno di pneumatici che ho su da Giugno. Pedalavo troppo male per mischiare gia' adesso MTB e Fissa. Mi devo dare una buona arrotondata (che prende veramente mesi) per poi fare quello che voglio. Del resto adesso mi sto divertendo ad imparare tutti i tricks (diciamo solo quelli facili).

Comunque, mi sono convinto che per casi clinici di pedalata sballata (come la mia), solo mesi e mesi di fissa te la possono arrotondare.

ueilà Gasp, benvenuto...ammetto il tuo post iniziale un po' "violento", ma cerca di capire che qui non sono tutti attempati signorotti come noi...qui ci sono i suppecciovani, quindi, cerca di inizaire con dosi massicce di "bella lì" "ue, figa" ecc...

da coem ho visto il surplace già ti vien bene lquindi da quel lato mi hai già staccato di una lunghezza...

per il resto, sì, consiglio vivamente di continuare con la fissa, l'inverno passato a pedalare finisce prima e dà parecchie soddisfazioni...comunque questa stagione è anche la mia preferita per la mtb...quindi fai tu.

Per educate la pedalata ad essere più elegante e rotonda c'è un metodo ancora migliore: la fissa sui rulli liberi...lì o impari o cadi...quindi impari, e poi vedi che vai meglio!

PS: por todos, il gentil gaspè eminente new forumer, di bici ne mastica già da un po' dato che è uno dei fondatori della MDE http://www.mdebikes.com

porca la suora lo voglio conoscere che a me ste MDE belle e italiane mi piacciono un bel po!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stanco morto. Ho passato la serata ha cercare questa foto:

<a href=post-4226-0-30088600-1319577904_thumb.jp' alt='

Loggati per vedere il contenuto
'>

Juve sott'acqua. Domani si ride in ufficio.

Min 01:03 di

Loggati per vedere il contenuto

Ho deciso in fissa fino alla Milano-Torino 2012! Poi ritorno a mischiare.

Ho gia' iniziato a guardare gli orari dei treni. Ho una mezza idea di suggerire a Menthos di fare partire la corsa alle 08:30 cosi' possiamo prendere il treno dopo e ci possono venire anche i genovesi, bolognesi, veronesi, luganesi etc....

Ricky, se la MiTo parte alle 8:30, si riesce a prendere il treno delle 5:50 invece delle 4:50?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stanco morto. Ho passato la serata ha cercare questa foto:

<a href=post-4226-0-30088600-1319577904_thumb.jp' alt='

Loggati per vedere il contenuto
'>

Juve sott'acqua. Domani si ride in ufficio.

Min 01:03 di

Loggati per vedere il contenuto

Ho deciso in fissa fino alla Milano-Torino 2012! Poi ritorno a mischiare.

Ho gia' iniziato a guardare gli orari dei treni. Ho una mezza idea di suggerire a Menthos di fare partire la corsa alle 08:30 cosi' possiamo prendere il treno dopo e ci possono venire anche i genovesi, bolognesi, veronesi, luganesi etc....

Ricky, se la MiTo parte alle 8:30, si riesce a prendere il treno delle 5:50 invece delle 4:50?

è arrivato lui bello bello!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .