Vai al contenuto

Parafanghi o non Parafanghi?!?!?!?


Matteo40069
 Share

Recommended Posts

te credo e conta che parlo ipoteticamente....mi arrivan le ruote nuove sabato e proveò

sono dell'idea però che dipende anche dalla marca del copertone...nn sono proprio tutti uguali come dimensioni....

speriamo vadano bene....al massimo monterò dei 23 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace @boiler,

io ho un telaio da trick con una forca alu da cx. un frankenstein insomma.

Monto i 32 conti cx speed e ho montato pure dei 35 (ma non con questi parafanghi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani ritiro le ruote nuove quindi vado di 25 e nessun problema di spazio....

Ho spiegato il problema in quanto avevi detto che ci stavi facendo un pensierino per la bdc....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Il 19/10/2011 at 09:33 , riky76 ha scritto:

 

 

 

se non sbaglio li usa anche matteo di UBM, che di pioggia e schifezze varie ne ha presa per due inverni di fila...saranno di sicuro il mio prossimo acquisto.

 

anche seriocomico li usa e ne è soddisfatto, e la linea della bici non si rovina per nulla.

Dopo aver letto tutta la discussione (di qualche annetto fa), ora vi chiedo se li consigliereste ancora o nel frattempo qualcuno ha scoperto qualcosa di nuovo? 

Tra i miei preferiti per ora ho questi della Zefal:

Loggati per vedere l'immagine

Devo dire che ho paura possano essere un po' traballanti, ma soprattutto l'anteriore mi sembra corto per proteggere bene le scarpe. Opinioni in merito??

Poi ho occhiato questi che però sarebbero un compromesso estetica-utilità:

Loggati per vedere il contenuto

e di questi mi piace il fatto della banda catarifrangente:

Loggati per vedere il contenuto

 

Per il resto mi sono appena procurato dei copriscarpe Mavic Cosmic H2O che dovrebbero funzionare alla grande e ho quasi tutto l'occorrente per divertirmi anche con la "brutta" stagione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fr@30 ha scritto:

Dopo aver letto tutta la discussione (di qualche annetto fa), ora vi chiedo se li consigliereste ancora o nel frattempo qualcuno ha scoperto qualcosa di nuovo? 

Tra i miei preferiti per ora ho questi della Zefal:

Loggati per vedere l'immagine

Devo dire che ho paura possano essere un po' traballanti, ma soprattutto l'anteriore mi sembra corto per proteggere bene le scarpe. Opinioni in merito??

Poi ho occhiato questi che però sarebbero un compromesso estetica-utilità:

Loggati per vedere il contenuto

e di questi mi piace il fatto della banda catarifrangente:

Loggati per vedere il contenuto

 

Per il resto mi sono appena procurato dei copriscarpe Mavic Cosmic H2O che dovrebbero funzionare alla grande e ho quasi tutto l'occorrente per divertirmi anche con la "brutta" stagione ;)

gli zefal di cui c'è la foto non sono per mtb? Per ruote da 27.5 o 29.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 0ZN3R0L ha scritto:

gli zefal di cui c'è la foto non sono per mtb? Per ruote da 27.5 o 29.

Sono universali, per ruote da 26 a 29, poi la maggior parte li monta solo su MTB per un fattore estetico.

Non credo ci siano problemi forse @riky76 ne sa qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Sono universali, per ruote da 26 a 29, poi la maggior parte li monta solo su MTB per un fattore estetico.

Non credo ci siano problemi forse @riky76 ne sa qualcosa.

no, io non sapere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, riky76 ha scritto:

no, io non sapere... 

Deduco allora che non li hai più acquistati. Capisco :((

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2011 at 15:11 , Matteo40069 ha scritto:

Si sta avvicinando l'inverno e anche se di pioggerellini autunnali per ora non se ne vede ombra mi sembra il caso di affrontare l'argomento parafanghi da montare sulle nostre fisse, visto che spero di girarci anche tutt'inverno..

devo essere sincero: rovinare una linea così minimale così tanto ricercata (almeno nel mio caso) con due pezzi di plastica che si attaccano al telaio e al reggisella mi da un pò fastidio...

Ho quindi pensato ai parafanghi telescopici da "aprire" solo n caso di nesessità, rovinando solo in parte la linea della bici in quanto da chiuso ha dimensione esigue...

siamo giunti al punto!!! qualcuno di voi ha montata un parafango telescopico? saprebbe dirmi dove l'ha comprato (BOLOGNA) o magari linkarmi in mp il sito dalla quele lo ha comprato per prenderne visione!?

 

grazie, Matteo

Ciao @Matteo40069, potrebbe interessarti la soluzione Plume.

Loggati per vedere il contenuto

Io, se dovesse mai interessarti, ne vendo uno praticamente nuovo sul mercatino a un prezzo, credo, interessante.

 

 

Modificato da Toni (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Toni ha scritto:

Ciao @Matteo40069, potrebbe interessarti la soluzione Plume.

Loggati per vedere il contenuto

Io, se dovesse mai interessarti, ne vendo uno praticamente nuovo sul mercatino a un prezzo, credo, interessante.

 

 

Ciao Toni, era una discussione del 2011... comunque grazie lo stesso, io stò cercando qualcosa anteriore e posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Ciao Toni, era una discussione del 2011... comunque grazie lo stesso, io stò cercando qualcosa anteriore e posteriore.

Lo so, l'ho visto in ritardo... il momento del coglione...

Comunque grazie per il messaggio e mi scuso per il necroposting.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza discreti anche gli MK2 della Crud:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ma non riesco a trovare pareri sulla rigidità, mentre ne ho trovati di negativi per il nuovo modello MK3 che a quanto pare l'anteriore tende a sbattere e logorarsi contro la ruota (non trovo più il video ma era su youtube)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Abbastanza discreti anche gli MK2 della Crud:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ma non riesco a trovare pareri sulla rigidità, mentre ne ho trovati di negativi per il nuovo modello MK3 che a quanto pare l'anteriore tende a sbattere e logorarsi contro la ruota (non trovo più il video ma era su youtube)

Ho montato gli MK3 e usati per due uscite abbastanza wild.

 

Nessun problema e nessuno schizzo.

Per 29 euro sono delle ottime alternative ai climi di merda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Abbastanza discreti anche gli MK2 della Crud:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ma non riesco a trovare pareri sulla rigidità, mentre ne ho trovati di negativi per il nuovo modello MK3 che a quanto pare l'anteriore tende a sbattere e logorarsi contro la ruota (non trovo più il video ma era su youtube)

La scelta dipende fondamentalmente dal tipo di bici che hai & da quanto vuoi che siano "coprenti"

montare un cazzo di assaver non serve a nulla dal mio punto di vista, Devono essere lunghi e coprire bene la ruota, altrimenti sono inutili.

---A---

- se hai un corsa o pista con poca luce devi prendere i crud, conta che nelle foto da te postate il tipo non ha montato una parte molto utile ovvero l'unghia che gira attorno alla zona deragliatore e tiene pulita tutta la zona, fidati che con quello montato sono molto molto funzionali. occhio però che sotto una vera forca pista l'anteriore non entra.

- se hai spazio, tipo almeno corsa anni 80 o roba tipo cx/surly monta gli zefal sono belli coprenti e strutturalmente molto resistenti

 

 

Queste due soluzioni hanno la miglior copertura possibile ma sono lunghi da smontare/montare quindi se fai metti e togli devi contare che ci perderai del tempo

 

---B---

quando piove forte io non ho l'obbligo di muovermi quindi il mio "problema di pioggia" si presenta quando piove poco o ha appena smesso di piovere e fuori é tutto bagnato marcio; in questo caso io uso un Sks xtradry al posteriore (da mtb ma ottimo sulla 28) che spiattato bene (ha una brugola per regolarlo) risulta molto coprente; all'alteriore una roba trovata al Brico (simil sks velo 42 urban da te postato) a tre soldi modificato ad hoc, l'importante é che abbia una bella unghia che pari gli schizzi che arrivano dalla ruota in direzioni mc/piedi

 

con questa soluzione B ci si mette 2secondi a montarli e smontarli :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, andrygroove ha scritto:

La scelta dipende fondamentalmente dal tipo di bici che hai & da quanto vuoi che siano "coprenti"

montare un cazzo di assaver non serve a nulla dal mio punto di vista, Devono essere lunghi e coprire bene la ruota, altrimenti sono inutili.

---A---

- se hai un corsa o pista con poca luce devi prendere i crud, conta che nelle foto da te postate il tipo non ha montato una parte molto utile ovvero l'unghia che gira attorno alla zona deragliatore e tiene pulita tutta la zona, fidati che con quello montato sono molto molto funzionali. occhio però che sotto una vera forca pista l'anteriore non entra.

- se hai spazio, tipo almeno corsa anni 80 o roba tipo cx/surly monta gli zefal sono belli coprenti e strutturalmente molto resistenti

 

 

Queste due soluzioni hanno la miglior copertura possibile ma sono lunghi da smontare/montare quindi se fai metti e togli devi contare che ci perderai del tempo

 

---B---

quando piove forte io non ho l'obbligo di muovermi quindi il mio "problema di pioggia" si presenta quando piove poco o ha appena smesso di piovere e fuori é tutto bagnato marcio; in questo caso io uso un Sks xtradry al posteriore (da mtb ma ottimo sulla 28) che spiattato bene (ha una brugola per regolarlo) risulta molto coprente; all'alteriore una roba trovata al Brico (simil sks velo 42 urban da te postato) a tre soldi modificato ad hoc, l'importante é che abbia una bella unghia che pari gli schizzi che arrivano dalla ruota in direzioni mc/piedi

 

con questa soluzione B ci si mette 2secondi a montarli e smontarli :)

 

 

In effetti mi sono illuso di avere scelta, la mia è un Breda, ergo sono appena andato a misurare ed ho 4mm tra ruota ant. e forca, a questo punto ho paura a farci passare qualcosa dentro, stesso spazio dietro tra ruota e ponticello freno post.

@Alb @andrygroove

Per voi passa l' MK3?

Aggiungo foto ridimensionata:

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .