Vai al contenuto

Parafanghi o non Parafanghi?!?!?!?


Matteo40069
 Share

Recommended Posts

Si sta avvicinando l'inverno e anche se di pioggerellini autunnali per ora non se ne vede ombra mi sembra il caso di affrontare l'argomento parafanghi da montare sulle nostre fisse, visto che spero di girarci anche tutt'inverno..

devo essere sincero: rovinare una linea così minimale così tanto ricercata (almeno nel mio caso) con due pezzi di plastica che si attaccano al telaio e al reggisella mi da un pò fastidio...

Ho quindi pensato ai parafanghi telescopici da "aprire" solo n caso di nesessità, rovinando solo in parte la linea della bici in quanto da chiuso ha dimensione esigue...

siamo giunti al punto!!! qualcuno di voi ha montata un parafango telescopico? saprebbe dirmi dove l'ha comprato (BOLOGNA) o magari linkarmi in mp il sito dalla quele lo ha comprato per prenderne visione!?

grazie, Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Andresti massacrato perchè questa storia della linea della bici non si può sentire :)

Ma son buono per cui ti dico che se non vuoi bagnarti il culo ci sono validi prodotti, telescopici o fissi (che preferisco, come il mio della zefal...ma ci sono anche della SKS e millemila altre marche).

Oppure, se proprio non vuoi rovinare la linea della bici c'è questo, visto su prolly: http://ass-savers.com/

;-)

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il parafango telescopico posteriore, per funzionare funziona bene, ma evito cmq di lasciarlo montato; una volta asciutto lo metto nello zaino.

il problema per me però è la ruota anteriore perchè quando piove arrivo con le scarpe completametne bagnate e per qusto non ho ancora trovato una soluzione.

l'ass savers mi pare parecchio pratico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah.... addirittura massacrato!?!?!? mi merito tanto?

Mi piace avere un'attenzione particolare all'estetica visto che ci ho lavorato tanto e tutt'ora ci sto lavorando; però devo essere sincero: preferisco non bagnarmi il culo!!!

grazie mille per la dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il parafango telescopico posteriore, per funzionare funziona bene, ma evito cmq di lasciarlo montato; una volta asciutto lo metto nello zaino.

il problema per me però è la ruota anteriore perchè quando piove arrivo con le scarpe completametne bagnate e per qusto non ho ancora trovato una soluzione.

l'ass savers mi pare parecchio pratico!

per l'anteriore non saprei nemmeno io.. l'unica soluzione sembra quella di andare il più dritto possible!!!!!

avevo pensato di montare un miniparafango anteriore per evitare che gli schizzi arrivino in faccia, ma per le scarpe è un bel problema.. una soluzione accettabile sarebbe quella di coprire le gabbiette con un materiale plastico oppure coprire direttamente la scarpa, ma non so fino a che punto sia fattibile e funzionale..

Link al commento
Condividi su altri siti

io per l'inverno preferirei rinunciare un pochino all'estetica e lasciare i parafanghi fissi, che alla fine gli danno un po quel look da vissuta che non mi dispiacerebbe..

Ne sto cercando anche io senza spendere troppo.. Mi basterebbero quelli che montano alcune citybike, sottilissimi e sono in plastica argentata tipo.. leggeri e indolori..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andresti massacrato perchè questa storia della linea della bici non si può sentire :)

Ma son buono per cui ti dico che se non vuoi bagnarti il culo ci sono validi prodotti, telescopici o fissi (che preferisco, come il mio della zefal...ma ci sono anche della SKS e millemila altre marche).

Oppure, se proprio non vuoi rovinare la linea della bici c'è questo, visto su prolly: http://ass-savers.com/

;-)

sto guardando ora l'ass saver.. l'hai già provato? perchè mi sembra una soluzione molto precaria, sicuramente ottima per evitare di bagnarsi il culo, ma per il resto.. ottimo per situazioni di emergenza, ma poco più. se mi dici che funge ci faccio un pensierino, tanto costa "solo" 10 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Botte piena e moglie ubriaca convivono male. Se volete una buona protezione servono dei parafanghi integrali come quelli delle city bike che stanno a mezzo centimetro dalla ruota e hanno un'estensione di tutto rispetto. Se volete una cosa leggera ed esteticamente gradevole ci sono i parafanghi da mtb (posteriore sul tubo sella e anteriore sull'obliquo) che funzionano anche loro, riparano bene solo il culo e il busto, ma lasciano che le gambe si infraccichino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Botte piena e moglie ubriaca convivono male. Se volete una buona protezione servono dei parafanghi integrali come quelli delle city bike che stanno a mezzo centimetro dalla ruota e hanno un'estensione di tutto rispetto. Se volete una cosa leggera ed esteticamente gradevole ci sono i parafanghi da mtb (posteriore sul tubo sella e anteriore sull'obliquo) che funzionano anche loro, riparano bene solo il culo e il busto, ma lasciano che le gambe si infraccichino.

allora doremo inventarci qualcosa!!! potremo farci dei soldi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Li avevo segnalati in un'altra discussione. Io ho questi, sono comodissimi tant'è che li ho lasciati su pure d'estate:

http://www.zefal.com/fr/garde-boue/71-shield.html

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Li avevo segnalati in un'altra discussione. Io ho questi, sono comodissimi tant'è che li ho lasciati su pure d'estate:

http://www.zefal.com/fr/garde-boue/71-shield.html

quello davanti ti copre anche scarpe e stinchi?

te lo chiedo perchè gli unici nella vita ce ho visto funzionare abbastanza bene in questo senso sono quelli delle vecchie bici da passeggio con il parafango molto basso che in fondo si allarga in una sorta di ghetta di gomma

Modificato da iloveboh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Li avevo segnalati in un'altra discussione. Io ho questi, sono comodissimi tant'è che li ho lasciati su pure d'estate:

http://www.zefal.com/fr/garde-boue/71-shield.html

quello davanti ti copre anche scarpe e stinchi?

te lo chiedo perchè gli unici nella vita ce ho visto funzionare abbastanza bene in questo senso sono quelli delle vecchie bici da passeggio con il parafango molto basso che in fondo si allarga in una sorta di ghetta di gomma

Si, si! Funziona bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Li avevo segnalati in un'altra discussione. Io ho questi, sono comodissimi tant'è che li ho lasciati su pure d'estate:

http://www.zefal.com/fr/garde-boue/71-shield.html

sarà, ma pensare di montare sti plasticoni sulla mia bici e vederli tutti i giorni mi fa piangere il cuore..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .