Vai al contenuto

COME FACCIO A FAR DA ME IL NASTRO MANUBRIO?


jackcicli
 Share

Recommended Posts

vi amo.

ok.

io devo ri-nastrate una piega pista rubata dalla mystic di un mio amico.

mi interessa sto nastro in tessuto per bici da pista.

Bolp, dove lo trovo? marche produttrici?

se la ricerca fallisce, ci metto il nastro "rubber" della Cinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

vi amo.

ok.

io devo ri-nastrate una piega pista rubata dalla mystic di un mio amico.

mi interessa sto nastro in tessuto per bici da pista.

Bolp, dove lo trovo? marche produttrici?

se la ricerca fallisce, ci metto il nastro "rubber" della Cinelli.

allora sei obbligato ad usare il nastro! :) io l'ho trovato in un negozio qui a milano, da ciclistica, non so quanto sia diffuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho verificato che lo stesso nastro manubrio è molto più comodo con la scritta incisa.

Sui nostri in negozio abbiamo a rilievo il nome del negozio: quelli identici ma senza la scritta col sudore sono più scivolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sei obbligato ad usare il nastro! :) io l'ho trovato in un negozio qui a milano, da ciclistica, non so quanto sia diffuso...

grazie uomo!

hai appena dato uno scopo alla mia vita, almeno per questo sabato mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche decathlon ha il nastro di stoffa per le pieghe. colore nero

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sei obbligato ad usare il nastro! :) io l'ho trovato in un negozio qui a milano, da ciclistica, non so quanto sia diffuso...

grazie uomo!

hai appena dato uno scopo alla mia vita, almeno per questo sabato mattina.

prego figurati ;)

anche da decathlon le hanno? figo, mai visto, vabbè che nel negozio in p.zza castello non hanno mai un razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo a livelli di mani saldate alle spalle qui...neanche braccia corte...;-D

E magari sulla stessa bici ci mettono la lenticolare da 600€ per andare al baretto sottocasa...... ;-)

p.s.: Pak, il migliore a mani nude sudate resta quello in cuoio della Brooks. Mezza gamba ed è tuo... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli scemi che hanno detto che la mia e' tirchieria:sapete,c'e' gente che non vuole le solite cose,che non vuole copiare gli altri,e che se deve montare qualcosa non corre nel negozio adibito..c'e' chi cerca nuove vie ,ma si vede che nn vi piace usare il cervello meglio andare e comprare tutto per fare i fighi con gli amici..io prendo spunto dal grande blog movimento fisso dove ho conosciuto le fixed,ma soprattutto,l arte dell immaginazione..meditate ...non sempre la scelta piu comune e' la migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli scemi che hanno detto che la mia e' tirchieria:sapete,c'e' gente che non vuole le solite cose,che non vuole copiare gli altri,e che se deve montare qualcosa non corre nel negozio adibito..c'e' chi cerca nuove vie ,ma si vede che nn vi piace usare il cervello meglio andare e comprare tutto per fare i fighi con gli amici..io prendo spunto dal grande blog movimento fisso dove ho conosciuto le fixed,ma soprattutto,l arte dell immaginazione..meditate ...non sempre la scelta piu comune e' la migliore

Gli scemi magari sono semplicemente ironici. E soprattutto autoironici..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack non ha tutti i torti, la filosofia di fondo è ottima.

Io avevo pensato di farlo con della pelle, mio papà al tempo lavorava ancora nel settore (ora è in pensione), ma me lo sconsigliò in quanto per avere una lunghezza sufficiente si doveva sacrificare la parte migliore di una pelle intera. (del resto poi che me ne facevo?)

Se ci avessi pensato prima avrei potuto fare invece il rivestimento pelle, come si usava un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci avessi pensato prima avrei potuto fare invece il rivestimento pelle, come si usava un tempo.

Tipo

Loggati per vedere il contenuto
?

È una cosa che vorrei fare anch'io, ma non ho le capacità tecniche sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.. questa è la soluzione migliore. ora sto comprando una brooks colt degli anni 70, e credo che proverò a fare un giro dal calzolaio per sentire cosa dice.. un mio amico l'ha fatto su un manubrio dritto e, sebbene amatoriale, fa la sua figura.. credo però che sulla piega sia più complesso, bisogna seguire la linea e non deve essere una passeggiata- comunque prima ci proverò da solo, se fallisco calzolaio, se riesco.... posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci avessi pensato prima avrei potuto fare invece il rivestimento pelle, come si usava un tempo.

Tipo

Loggati per vedere il contenuto
?

È una cosa che vorrei fare anch'io, ma non ho le capacità tecniche sufficienti.

No, più bello ancora :D Scherzi a parte quello della foto non mi pare di elevata qualità.

E' difficile cucire a mano in quella maniera, con punti tutti uguali, se non hai gli aghi ma soprattutto la manualità giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .