Sign in to follow this  
oromisso

francobolli

7 posts in this topic

Suppongo che i più fra voi, come me, di francobolli non sappiano una mazza, e che ancor di meno gliene sbatta una mazza.

Il fatto è il seguente: ho ereditato tempo fa una collezione di francobolli. Non ho la minima idea se valgano un euro, cento o diecimila (dubito dell'ultima ipotesi). Non ho voglia di andare a cazzo in un negozio specializzato, per sentirmi dire che sono fortunato perchè mi offrono cento euro, e scoprire anni dopo che ho mollato loro una collezione miliardaria. Preferirei chiedere a qualcuno di disinteressato.

Nessun filateloide fra di voi? O nessuna dritta? Capisco che è difficile che fra chi barspinna, costruisce convertite, corre in pista e si dedica al poserismo i francobolli vadano per la maggiore, ma tant'è chiedo, non si sa mai.

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

dipende, se hanno viaggiato o meno, lo stato di conservazione, se ci sono serie complete o incomplete

per fare davvero una stima devi avere l'almanacco o guida, che per ogni francobollo indica il valore di quello usato e di quello non

comunque senza vederli non si puo' dire niente, e oltrettutto non sono aggiornato da almeno 10 anni

cosi' per curiosita' di che epoca sono? sono italiani?

gia' che ci sono ne butto un'altra....visto che devo vendere e se c'e' qualcuno di interessato magari prima li piazzo sul forum, Ray ban B&L pre luxottica....qualcuno li colleziona?

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora, i francobolli sono di un'epoca che va circa dagli anni 50 agli anni 70 (molto a occhio). Sono di un po' tutto il mondo, molti di paesi della micronesia e di paesi dell'est europa (il parente vi si recava spesso per lavoro.

Alcuni hanno viaggiato, altri sono nuovi, infine alcuni hanno timbri speciali (celebrativi?) o sono (alcune serie americane) su buste che riportano la stessa immagine del francobollo.

Ho fatto alcune foto, molto approssimative, forse qualcuno di voi ha almeno un'infarinatura ed è disposto a darci un occhio. Posso mandarle in MP. Con ovvia birra offerta a Milano (la birra, non posso spedirla, ma posso sempre inviare un piatto di cassöla)

Edited by oromisso (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

recupera un catalogo bolaffi, negli anni 80 c'è stato il boom dei francobolli est europa complice anche la cortina di ferro, beh sappi che pochi molto pochi valgono qualcosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

graz della dritta.

mi rendo conto oggi che fra quei francobolli era nascosto un segno premonitore della mia passione per la fissa.

post-2241-0-62321200-1318600177_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.