Vai al contenuto

Mi presento


Raton
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

Vivo a Madrid dove sto conoscendo il mondo delle fixied.

Ieri é terminata la trasformazione della mia Orbita bici da strada portoghese che ho comprato usata per 100 € nel mese di aprile.

Prima della trasformazione ho usato un po il cambio nel percorso casa lavoro casa, poi ho smesso di usarlo forzandomi ad un periodo di single speed (anche se avevo somontato solo il deragliatore avanti)

I componenti principali della trasformazione sono la biella nuova PISTA MIGHTY, e la ruota posteriore Weinmann DP 18 Bianca, naturalmente la catena , ho girato e tagliato il manubrio e la levetta freno (solo anteriore )

La bici l'ho battezzata "Raton" e nonostante sia solo il mio secondo giorno su una fixed la trovo molto piú efficiente anche in salita.

In discesa soffro ancora un po nel trovare la tecnica giusta per frenare con i pedali.

Al semaforo posso dondolare un po avanti ed indietro per non mettere il piede a terra ma derapare mi sembra una cosa impossibile per il momento.

un saluto

ps (quanto prima posto foto di Raton )

Modificato da Raton (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo una foto in derapata, benvenuto!

Grazie per il benvenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

come conversione cittadina mi pare ottima,

abbassa solo la pipa...cosi' alta mi fa un po paura

Grazie per il consiglio, poiché sono alle prime armi mi spieghi perché devo abassarla, é un fatto estetico ,di postura di sicurezza?

Perdona la ma ignoranza!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre che per un fatto estetico (di cui tra l'altro ce ne possiamo fottere), la pipa troppo alta è pericolosa perchè potrebbe non essere fissata in maniera stabile...non è bello ritrovarsi con il manubrio in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre che per un fatto estetico (di cui tra l'altro ce ne possiamo fottere), la pipa troppo alta è pericolosa perchè potrebbe non essere fissata in maniera stabile...non è bello ritrovarsi con il manubrio in mano.

Grazie per il consiglio abbassndo la pipa é migliorato anche il controllo della bici, é un pó peggiorata la seduta, ma forse dipende nche dal fatto che la sella é scadente ed il telaio é un po piú grande di quello che dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre che per un fatto estetico (di cui tra l'altro ce ne possiamo fottere), la pipa troppo alta è pericolosa perchè potrebbe non essere fissata in maniera stabile...non è bello ritrovarsi con il manubrio in mano.

Grazie per il consiglio abbassndo la pipa é migliorato anche il controllo della bici, é un pó peggiorata la seduta, ma forse dipende nche dal fatto che la sella é scadente ed il telaio é un po piú grande di quello che dovrebbe.

prova a montare una pipa più corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .